This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hyundai Ioniq Il diario di Bordo di Simone
(29-12-2016, 10:44 )aleraga84 Ha scritto: se è come prevedibile, come nelle toyota, il sistema terrà un margine di carica della batteria; nelle toy è del 20%, che si riempie del tutto solo scendendo da colline/monti.
L'indicatore SOC della ioniq è a barre o in num %?
Quante barre totali? Il sistema si equilibra a quante?
Immagino comunque tu abbia una marcia "B" da usare scendendo dalla montagna

Ciao, l'indicatore è a barre, indicatore tutto a destra 

praticamente si stabilizza tra il 2° ed il 3° settore quando non faccio lunghe discese  Wink_smilie

No, per le discese non ho nessun'altra marcia....ci sono solo : P-R-N-D , quando sono in D posso spostare la leva verso di me ed usare il cambio sequenziale muovendo la leva avanti, per salire di rapporto, ed indietro, per scalare ;-)
(29-12-2016, 10:44 )aleraga84 Ha scritto: bene... farai invidia a tutti quelli del forum che inveiscono contro il touch 2 Biggrin2
la tua ioniq ha anche il navi?

si infatti ho voluto fare questo appunto proprio perchè ho iniziato a leggere una discussione dove si dice che ancora non ci sono macchine/smartphone compatibili e quindi l'APP AndroidAuto sarebbe inutile visto che bisogna prendere il telefono sulle mani..
Si, Navigatore Tom Tom ( su schermo da 8" ) con 7 anni di abbonamento compreso, con mappe aggiornabili tramite rete wifi, ho gia collegato la macchina alla mia rete wifi di casa per eventuali aggiornamenti mappe/firmware centralina  Wink_smilie 

(29-12-2016, 10:44 )aleraga84 Ha scritto: c'è poco da fare, il riscaldamento influisce su tute le auto, maggiormente sulle ibride che accendono il motore quando dovrebbe essere spento. Facci sapere se come nell toy, l'uso del riscaldamento porta anche ricarica della batteria.
Hai accelerato in elettrico fino ad 80km/h, quale è la velocità oltre la quale il termico entra in gioco comunque?
No, non ho accertato, ma credo che se ci fosse stata ancora strada in falso piano dove non era richiesta più potenza, avrei fatta altra strada in elettrico...
[-] The following 2 users Like Simone L's post:
  • aleraga84, Serenissimo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
che midici del sistema ECO_DAS?
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid619644

Biggrin2

sei bombardato di domande Biggrin2
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-12-2016, 02:27 )aleraga84 Ha scritto: che midici del sistema ECO_DAS?
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid619644

Biggrin2

sei bombardato di domande Biggrin2

Mmmmm...dovrei provare ad usare lo smartphone come HOTSPOT in wifi per avere i dati altimetrici on-line... 
Non ne avevo mai sentito parlare di questo "optional", per ora non mi sembra di averci mai fatto caso, anche se il CC l'ho usato poco ed ho notato solo che funziona la funzione ADAPTIVE con i veicoli precedenti....
Questa sera provo  Thums up

Non vorrei che anche il venditore non me ne ha parlato perchè è un optional che può essere messo nel modello totalmente elettrico

praticamente questo, giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=L-j1WbIwbuI
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho trovato pure questo articolo:

http://www.greenstart.it/solo-elettrica-...ioniq-8851

Dove viene specificato il funzionamento:

Il sistema di navigazione è dotato della funzione Eco-DAS (Driving Assistant System) che, in funzione del punto di arrivo impostato e delle condizioni di traffico, informa il guidatore sulla migliore strada da percorrere e sulla modalità più efficiente di guida, in modo da minimizzare brusche accelerazioni e frenate ottenendo i minori consumi possibili.

Intanto questa sera provo ad impostare un punto d'arrivo con lo smartphone collegato con AndroidAuto   Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Niente, dopo diverse prove questo ECO-DAS non mi sembra di averne avvertito l'esistenza....ho impostato il CC a 100km/h ed ho solo notato che in leggera salita viaggiava tra i 101/102, in discesa tra i 99/100, in piano stabile a 100 km/h... ho provato lo stesso tratto di strada sia con il solo Navigatore, con il Navigatore dello smartphone collegato con AndroidAuto e per ultima prova ho impostato lo smartphone in HOTSPOT alla macchina per abilitare le funzioni OnLine come il Traffico, il Tempo ed i POI on Line.....ma niente.

Questa funzione non c'è...ammenochè ci sono delle zone coperte ed altre no...boh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi seconda visita dal concessionario; credo che la settimana prossima firmerò il contratto per la Style.
Per quanto riguarda ECO-DAS ho trovato questo http://worldwide.hyundai.com/WW/Corporat...html?selx2=
ciao
[-] The following 1 user Likes elisemkII's post:
  • albarca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai provato ad usare la mappa del navigatore di serie da 8" senza collegarlo quindi alle mappe dello smartphone ?
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-12-2016, 09:39 )elisemkII Ha scritto: Oggi seconda visita dal concessionario; credo che la settimana prossima firmerò il contratto per la Style.
Per quanto riguarda ECO-DAS ho trovato questo http://worldwide.hyundai.com/WW/Corporat...html?selx2=
ciao

"ECO-DAS
The ECO-DAS (Eco-Driving Assistant System) set-up makes best use of several unique technologies in order to make the IONIQ as efficient as possible. ECO-DAS assesses the driving route set in the satellite navigation system and current traffic levels. The system enables the most efficient battery charging or extra motor assistance as required by the predicted road conditions.

The advanced system encourages efficient coasting by informing the driver of changes in speed limit or road conditions, allowing the car to travel the same distance, in the same time, without the need for harsh acceleration or braking. This utilization of key technologies and smart driving processes ultimately improves fuel efficiency while also optimizing battery capacity and lengthening the electric range deliverable from a single charge."

non mi pare citi in particolare il modello EV
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-12-2016, 11:05 )albarca Ha scritto: Hai provato ad usare la mappa del navigatore di serie da 8" senza collegarlo quindi alle mappe dello smartphone ?

Certo, è stata la prima prova che ho fatto  Thums up

(30-12-2016, 11:14 )aleraga84 Ha scritto: non mi pare citi in particolare il modello EV

a me sembra la versione in inglese del testo che ho postato questo pomeriggio  Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io su una brochure, scusate non ricordo se Niro o Ioniq, avevo letto che non era una funzione disponibile da subito. Prova a chiedere in officina... Magari verrà implementata più avanti, con un aggiornamento.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: