This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hyundai Ioniq Il diario di Bordo di Simone
Buona sera a Tutti, è il primo messaggio che scrivo, ma è diverso tempo che sono iscritto e seguo diverse discussioni.
Da 2 giorni sono diventato possessore di una Ibrida pure io, precisamente della nuova Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack , con la quale ci ho percorso ancora solo 200km, prima di farla provare al mio datore di lavoro ero arrivato ad un consumo medio di 4,6 lt/100 km, dopo la sua prova il consumo è salita a 4,8 lt/100km  ( ovviamente è stata la prima ed ultima volta, anche perchè ad un certo punto ha ben pensato di premere la frizione (che non c'è) per cambiare marcia  disperato  vi lascio immaginare ), sicuramente si riesce a fare molto meglio, ma ho bisogno del vostro aiuto nel saper guidare questa nuova motorizzazione...
Ho notato che la carica della batteria ( nelle toyota la chiamate SOC )  difficilmente riesce a salire oltre circa il 70-75%, c'è un modo particolare per far ricaricare con maggior potenza questa batteria?

Grazie a chi mi saprà aiutare

Eccola
[-] The following 9 users Like Simone L's post:
  • Calpietzo, catmar, janka, Laevus, MMARCO, Nicholas, rainingblood, sid-b, Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bellissima, complimenti. La sto valutando seriamente per cui ogni tua prima impressione è gradita.
Ciao

alberto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
welcome

mi sa che sei il primo possessore di ioniq (mi scuso se non fosse così)

Ritengo la tua auto mooooolto interessante, valida alternativa alle toyota, magari non riuscirà a vincere su hsd4 in condizioni reali (o forse si? Biggrin2 ) ma poco importa , sono felice che ci sia concorrenza!

Quasi quasi sposterei la discussione, questo ibrido è reale non che verrà, hai voglia che ti apra un "diario di bordo" vista l'esclusività della discussione?
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 2 users Like aleraga84's post:
  • Dado, Prius64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-12-2016, 11:17 )elisemkII Ha scritto: Bellissima, complimenti. La sto valutando seriamente per cui ogni tua prima impressione è gradita.
Ciao

alberto

Ciao e Grazie,
Guarda, io vengo da una Yaris '03 1.3 benzina sol, sostituita nel 2008 con un Auris 2.0 D4-D , son diversi anni che sto girando intorno a queste auto ibride, infatti ad ogni tagliando corrispondeva un TEST di un Ibrida  Ohyeah  Ohyeah , mi ha sempre affascinato questa motorizzazione, purtroppo all'ultimo tagliando ho dovuto tradire TOYOTA con questa HYUNDAI che mi ha affascinato da subito, come scritto sopra sono ancora a soli 200 km, ma gia sto apprezzando l'ottima fluidità della motorizzazione, il passaggio da elettrico a termico e da termico ad elettrico è praticamente impercettibile, ed il cambio automatico sembra lavorare egregiamente, viaggiando con un pelo di gas, quasi non si sente neanche la cambiata  Thums up

(28-12-2016, 11:17 )aleraga84 Ha scritto: welcome

mi sa che sei il primo possessore di ioniq (mi scuso se non fosse così)

Ritengo la tua auto mooooolto interessante, valida alternativa alle toyota, magari non riuscirà a vincere su hsd4 in condizioni reali (o forse si? Biggrin2 ) ma poco importa , sono felice che ci sia concorrenza!

Quasi quasi sposterei la discussione, questo ibrido è reale non che verrà, hai voglia che ti apra un "diario di bordo" vista l'esclusività della discussione?

Sicuramente è la prima che è uscita da questa concessionaria  Yes ,
per i consumi dovrò impegnarmi a capire come funziona questa motorizzazione, tra qualche mila km vediamo dove sono arrivato...
Comunque gia il vedere oltre 1000km di autonomia sul CdB con soli 60€ di benzina mi ha fatto tirare un gran sospiro di sollievo  Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
bellissima auto, che versione hai preso?
Siamo tutti curiosi di scoprire questo nuovo ibrido, pendiamo dalle tue labbraSmile
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottima scelta!

Essendo stato proprietario Toyota,di piu' veicoli,cosa ti ha spinto a cambiare marchio?

In condizioni normali il SOC non riesci ad aumentarlo. Il sistema lo regola. In condizioni di recupero energia,per esempio lunghe discese,probabilmente in questo caso salira'. Comunque,cosa tutta da verificare,visto che non so esattamente come funziona questo ibrido.

Un consiglio,registrati a Spritmonitor o fuelly.com.

Buon divertimento!
Contribuisco a rendere l'aria un po' piu' respirabile, grazie a Toyota
[-] The following 2 users Like Prius64's post:
  • aleraga84, Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-12-2016, 12:12 )sid-b Ha scritto: Ciao,
bellissima auto, che versione hai preso?
Siamo tutti curiosi di scoprire questo nuovo ibrido, pendiamo dalle tue labbraSmile
L'ha detto... confort+plus pack
Di certo l'allestimento più equilibrato. Io sono già andato a vederla e provarla. Veramente bella, specie quando metti il cambio in sequenziale :D
Peccato che abituato alla trasmissione Toyota ogni altra cosa mi sembra complicata (tecnicamente) e meno efficiente. Mi sono fermato in mezzo ad una salita (strada sgombra ovviamente) per fare poi una decisa accelerazione: si è impuntato Sad
Detto questo... comunque gran bel mezzo.

Costo?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-12-2016, 11:17 )aleraga84 Ha scritto: Ritengo la tua auto mooooolto interessante, valida alternativa alle toyota, magari non riuscirà a vincere su hsd4 in condizioni reali (o forse si? Biggrin2 ) ma poco importa , sono felice che ci sia concorrenza!

Quoto entrambe le cose
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti per l'acquisto, anche io sono andato a vederla e prima o poi mi deciderò a provarla.

Per quanto riguarda il modo migliore di guidarla non credo che ci sia nessuno che possa aiutarti in quanto sei il primo utente che ha acquistato questo macchina.

Su HSD Toyota ormai sono più di 10 anni che ci lavoriamo, qui è tutto nuovo.

Tienici aggiornati.
P.S. (SOC è l'acronimo di State of Charge - livello di carica non è solo per Toyota)
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Simone benvenuto!

Mi raccomando, registrati su Spritmonitor e metti il tag [HSF]:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=61829

Finalmente avremo dati reali di consumo su quest'auto, sono anch'io curiosissimo di vedere quello che può fare.
Non lesinare a postare screenshot sui consumi medi ottenuti sui tuoi percorsi e a dare impressioni di guida!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: