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Condensa abitacolo,appannamento vetri
Auris ts
#41
(24-12-2016, 10:19 )dfecia Ha scritto: Sì, aumentano, ma potrebbero aumentare maggiormente per via dell'aria calda (in inverno anche 17° impostati sono aria calda) che obbliga il termico a restare acceso apposta per scaldare, rispetto al consumo di corrente di A/C. Per questo sconsiglio di impostare temperature alte, in modo da limitare il fenomeno... o peggio ancora, la posizione HI.
Però ti devo dire che da torque e con guida eco ho notato che la potenza assorbita da ac non supera mai i 150W e spesso è a 0 quindi alla fine il consumo aggiuntivo è veramente minimo. Io la uso solo quando piove
Auris TS Lounge MY15 con TSS   Spritmonitor.de
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#42
(25-12-2016, 04:12 )AleC Ha scritto: Però ti devo dire che da torque e con guida eco ho notato che la potenza assorbita da ac non supera mai i 150W e spesso è a 0 quindi alla fine il consumo aggiuntivo è veramente minimo. Io la uso solo quando piove

Confermi quello che ho detto: il consumo di A/C è basso, mentre se il termico deve stare acceso 5 minuti perchè hai impostato la temperatura su HI...  disperato disperato
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
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  • AleC
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#43
Tornando al tema condensa,è da venerdì che uso altre auto
Una ww ecoup e una Y turbo metano

Con nessuna delle 2,anche in 3 in auto di sera con climi analoghi a quando appannavo la mia auris,devo accendere ac per pulire i vetri
È sufficiente aria calda sul parabrezza e una fessura di finestrino aperto a mó di estrattore

È evidente che o la mia ha un problema,di che natura non saprei proprio
O non so proprioWink_smilie
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#44
Anche io avevo problemi con l'auto (lancia ypsilon) dei miei. Il radiatore della stufetta perdeva acqua che evaporava a causa del calore della stessa. Tutto quel vapore poi finiva per condensare sul parabrezza che, insieme agl altri vetri, è la parte più fredda della vettura. Risolto riparando la perdita.
Se a te la stufa non perde allora la causa va cercata in altro, che alla fine è sempre riconducibile ad un eccesso di acqua presente in abitacolo. Vuoi per la stufa che perde, vuoi per i piedi bagnati, vuoi per una bottiglia di acqua in giro chiusa non proprio a regola d'arte.
Io con la mia yaris quando si appanna il vetro clicco il pulsantino (che attiva anche AC) e all'istante evapora tutto. Quando poi spengo l'antiappannante non ho problemi di condensa che mi costringono a tenere accesa AC come a molti di voi.
Io nell'ordine cercherei di
* Ridurre l'umidità presente in auto (la sua presenza è evidente data la sua consensazione sul parabrezza):
* pulire bene il parabrezza perché ritarda (attenzione non impedisce) la formazione di condensa,
* pulire bene la vettura così da ridurre la presenza di polveri che agevolano la formazione di condensa
* disattivare il ricircolo, ovvero fare in modo che entri sempre aria fresca dall'esterno, anche in caso di pioggia (dove, contrariamente a quanto detto in precedenza, non per forza c'è il 100% di umidità relativa - tale condizione si verifica invece quando c'è nebbia, ma anche in questo caso non attiverei il ricircolo)
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  • Laevus, LupoEtrusco
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#45
Quando mi trovavo i vetri opachi di condensa avevo una infiltrazione di acqua piovana dal tetto che aveva allagato il vano batteria 12v e pozzetto ruota di scorta ( poca cosa). Una volta sigillato il crepo della saldatura sopra il portellone non ho più avuto questo abnorme problema.

Solamente in occasione di pioggia intensa e vetri freddi.
Allora A/C è indispensabile.

Sono convinto però che i vetri Toyota abbiano poche caratteristiche di atermicità.....sono molto più sensibili alle basse temperature rispetto alla Ford Escort (non usavo mai il clima ma solo aria calda).
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
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#46
Se non erro il parabrezza è singolo vero ?
Vengo da un vetro doppio atermico che non mi ha dato mai problemi!
Qui se la macchina sta fuori, quando vado a ripartire devo premere il bottone per sbrinare, sennò non ce verso che spazzolo e si riappanna subito. Dopo un po che si scalda dentro i problemi di condensa spariscono, ringrazio che la tengo nel garage sennò tutti i giorni la stessa storia Rolleyes2
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#47
Ciao, io ho una active my 2016 presa a settembre, mi capita che se lascio la macchina al sole, quando la vado a riprendere magari alla sera, quando il sole ormai non c'è più, mi trovo delle goccioline di condensa nel parabrezza......Con le altre vettura che ho avuto non mi era mai capitato. Non riesco a tenere il vetro pulito.....Devo farlo notare all'assistenza?
Auris my 2016 active
Comfort pack Style pack, antifurto satellitare toyota whit go plus
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#48
Io l'ho fatto notare in concomitanza con un un sinistro, vediamo cosa mi dicono dopo ispezioneWink_smilie


Problema conosciuto anche nel modello 13/14


http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....a+condensa
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#49
Anch'io dopo ventanni di patente mi son stupito nel vedere quanto sia sensibile al fenomeno la mia auris ts MY13.

Nelle giornate umide al momento di riprendere l'auto nel parcheggio aziendale ho avuto modo di fare un cinfronto e risulta lampante come le 5 auris hybrid (vari MY, berlina e ts) siano sempre tra le più appannate internamente dalla condensa.

Oltre ad una questione di vetri, a me è venuto il dubbio che la temperatura interna si mantenga più alta di quella esterna rispetto alle altre auto per via della presenza della batteria HV in abitacolo che ha un suo calore da smaltire, e ciò porti a questo risultato.
Magari unito ad un ottima "sigillatura" dell'abitacolo.

Con la mia auto precedente mai avuto questo problema.... vabbè che è una spider piena di spifferi....  Yuk
“Facta, non verba / Fatti, non pugnette”
Detto latino - traduzione libera  Ohyeah


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