This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensa abitacolo,appannamento vetri
Auris ts
(22-12-2016, 07:06 )arabykola Ha scritto: A parte quello nn mi sovviene nulla se non qualche ansa strana nei condotti dove si possa fermare umidità
O altro che non saprei

Resta probabilmente la pecca maggiore di questa auto Wink_smilie

A questo punto mi viene da pensare altro... cosa combini in auto? 
Rm_pig Rm_pig Rm_pig

Wink_smilie Wink_smilie Wink_smilie
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 1 user Likes aleraga84's post:
  • arabykola
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@roberto72

Lo farei volentieri
Ma se arrivi e trovi tutto appannato?

Oppure con meno 2 che fai?
Abbigliamento da sci per non morire di freddo senza riscaldamento?Biggrin2

A me MI pare troppo,a voi nn so Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-12-2016, 11:35 )aleraga84 Ha scritto: A questo punto mi viene da pensare altro... cosa combini in auto? 
Rm_pig Rm_pig Rm_pig

Wink_smilie Wink_smilie Wink_smilie

Non avrei aperto il post  Laughing1 Laughing1

Biggrin2 Wink_smilie
[-] The following 1 user Likes arabykola's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-12-2016, 11:36 )arabykola Ha scritto: Lo farei volentieri
Ma se arrivi e trovi tutto appannato?

Oppure con meno 2 che fai?

Alcuni dicevano che a quelle temperature il condensatore del clima non può fare granchè, forse perchè si forma il ghiaccio... per cui alla fine è il flusso di aria (meglio se calda) che disappanna i vetri, anche se accendi il clima. Almeno, nei primi minuti dall'accensione...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Accendi l'aria calda ma non aria condizionata. Ci metterà un minuto in più la prima volta, ma poi con l'impianto senza condensa non avrai problemi di appannamento. E comunque io non ho ancora provato ma sono curioso di provare con la schiuma da barba, come qualcuno aveva suggerito
[-] The following 1 user Likes roberto72's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Già Provato
Invece di pulire i vetri,si appannano di più

Se no che starei qui a chiedere?

Evidentemente è un problema solo della mia auto Wink_smilie

Andrò in toyota a sentire che mi dicono
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Lo specchio e i vetri del bagno si appannano dopo una doccia anche in una giornata estiva quando non piove da due mesi…
Questo per dire che non c’entra solo l’umidità fuori dall’auto ma soprattutto quella all’interno.

Quando piove entra l’umidità in macchina ed ovviamente, specie in inverno con le superfici più fredde, si appanna tutto....ma quell'umidità ci rimane dentro anche quando smette di piovere!
Quando non piove ma c’è freddo basta il nostro calore per far appannare il parabrezza e se c’è già umidità all’interno dell’auto (magari portata dentro nei giorni nebbiosi o piovosi) essa non vede l’ora di attaccarsi ai vetri.

Specie in inverno e dopo parecchi giorni umidi, consiglio nelle ore più calde (quando possibile) di spalancare porte e portelloni e far asciugare i tappetini al sole (compito per casa per i prossimi giorni festivi).
Chi ha la fortuna di lasciare la macchina nei box o autorimesse può lasciare un filo i finestrini abbassati la notte.
Già così si noteranno miglioramenti.

Le cose che comunque fanno appannare immediatamente i vetri anche se l’abitacolo è inizialmente deumidificato sono essenzialmente due:
1) lo sbalzo di temperatura caldo/freddo tra occupanti e macchina. A me è capitato di salire in macchina in 4 persone con -1°C all’esterno. Dopo meno di un minuto tutto era già appannato perché il solo respiro ed il calore delle 4 persone andava a condensarsi inevitabilmente sul freddo parabrezza.
2) giornata piovosa/nebbiosa e persona che entra in macchina con scarpe/vestiti/ombrello bagnati o umidi. Anche qui non c’è possibilità in quanto immediatamente le goccioline che entrano in auto inevitabilmente condenseranno sui vetri ancor prima di muoverci.

Se si entra in macchina ed è già tutto appannato è evidente che all’interno c’è già troppa umidità e bisogna farsene una ragione, in questo caso le bocchette c’entrano poco...se si vuole immediata soluzione è necessaria A/C (che secca l’aria) a patto di non spegnerla mai!

Io ho risolto al problema della partenza con vetri appannati (vedi caso 1) con la schiuma da barba sul parabrezza.
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....931&page=3 (post 30)
Va pulita per bene con la carta assorbente da cucina e il risultato è assicurato.
Non serve spalmarla su tutto il vetro basta la propria visuale.
Provare per credere!
Comunque quando sono da solo in macchina mai avuto particolari problemi di vetri appannati alla partenza...prevenire è meglio che curare.
[-] The following 1 user Likes maxmar's post:
  • CLAUDIK
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-12-2016, 10:01 )dfecia Ha scritto: Appunto, ad alcuni può dare fastidio l'aria asciutta. Io sono tra quelli ....
Ovvio che se uno ha delle patologie particolari è normale che non usi il clima. Ma il mio discorso era generico......

Di solito viaggio in cinque in macchina, in pieno inverno con tutti gli occupanti con i giacconi addosso e non ho avuto mai problema di appannamento dei vetri.

Sarò stato fortunato io?  Hmm 

Saluti.
Microbo
=================================================
Finalmente arrivata........ Yes
Auris TS Lounge Grey Met.+tetto Skyview+TSS+T&G 2 Plus; presa con NLT.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per chi ha problemi di umidità stagnante nell'abitacolo, e non vuole/può usare l'A/C continuativamente, il rimedio c'è, almeno se si ha accesso a una presa di corrente a distanza utile dal parcheggio. Basta lasciare una notte acceso nell'abitacolo un deumidificatore elettrico, di quelli che si usano per asciugare la biancheria in casa (se ne trovano sotto i 100 €). Il risultato è assicurato, almeno per qualche giorno.
quanto consumo? Il giusto!
[-] The following 1 user Likes i-gino's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi pomeriggio uscendo alle 13.30 mi sono trovato l Auris condensata sul lato destro finestrino e un pezzo di parabrezza..mai successo con altre auto...ho letto velocemente i post...ma mi sembra un po assurdo..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: