This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensa abitacolo,appannamento vetri
Auris ts
ma solo io ho l auto che pare di stare dentro una doccia ?Biggrin2

In inverno,spece se piove e/o nebbia come l ultimo periodo, la condensa esce proprio dalle bocchette 

Stasera ho fatto 3 tratte da 20 km,solo col clima vedevo,se lo spegnevo si appannava in poco tempo...impostato a 23 quindi nn fresco
E avró gia pulito i vetri mille volte
Nn sono sporchi,proprio l umidità esce dalle bocchette 

A nessuno è capitato? 
Ci sono soluzioni ?

È veramente seccante
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Lo so che è difficile da fare adesso, ma io ogni tanto mi faccio qualche decina di metri coi finestrini tutti abbassati, prima di rientrare a casa. Comunque dalla bocchette non ho mai visto uscire acqua, tantaumidità all'interno si ma così no!

Che tu abbia lo scarico della condensa AC ostruito?
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No aspetta,nn esce acqua
Ma se lascio auto ferma,arrivo e i vetri son puliti
Parto con ventilazione spenta
Accendo ventilazione con riscaldamento quando posso usare ICE ...tutto si appanna

Allora accendo il tastino per disappannare parabrezza,che accende il clima
Migliora
Quando tutto è pulito,lo spengo
Tempo pochi minuti e si riappanna di nuovo

Allora di nuovo ac ecc ecc

Fin ora non mi era mai capitato,spece ad auto calda

Cioè una volta che i vetri non sono appannati,anche a clima spento e aria calda non si devono riappannare
E invece lo fa
Da ex fumatore tengo sempre il finestrino aperto 1 mm che estrae aria,sempre

X questo dico che esce aria umida dalle bocchette

Mai visto una cosa simile,nemmeno sulLa mia 1 auto,una renault 4Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una volta che accendi il clima sei fregato. Si riappanna tutto in tempo zero quando spegni. 
Oggi anch'io particolare difficoltà con l'umidità, giorno peggiorare tra tutti. 
Ma ho acceso forte le ventole, direzione parabrezza e subito A/C off (visto che hanno fatto sta modalità automatica di accensione mannaggia a loro) e, con l'aiuto dell'aria calda , ma la sono cavata. 
Giusto l'unica volta che non faccio le mie mosse scaramantiche (perchè sulla effettiva efficacia non si sa...) ovvero assorbiumidità e ricircolo direzione piedi e poi off, quando spengo l'auto. 
Comunque ci siano vari thread a riguardo ;-)
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eh ma se nn lo accendo nn vedo proprio nulla Biggrin2

Domani provo alla vecchia con la carta:pulisco e vedo che succede

Ma ho il fondato sospetto che dopo pochi km son da capo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sempre meglio che accendere (e poi spegnere AC), nelle condotte si forma più tutta l'umidità e ti entra in auto. 
Ci vuole un momento di pazienza, aria forte e calda direzione parabrezza. Piuttosto sì, asciughi il primo momento che è il  più difficile. 
Oggi ho fatto così. 
Più difficile se piove, perché se apri appena il finestrino entra pioggia e cadi dalla padella alla brace.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L ho pulito ieri sera Biggrin2

Proprio perchè pioveva...ma x assurdo si appannava di più stasera...boh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me quando piove non c'è altra soluzione che ac. E non accade solo su Auris, anche nella precedente auto avevo lo stesso comportamento. È questione di fisica: se piove la percentuale di umidità esterna è 100%, in più con il freddo considerate la differenza di temperatura con l'interno e la condensa sui vetri,dove si ha il massimo shock termico, è garantita.
Auris TS Lounge MY15 con TSS   Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Guarda arabykola, consiglio di fare un tentativo, visto che con me e Kia funziona.
Tieni acceso il clima a 19,50- 20 gradi massimo. Guando spegni il clima tieni ventola bassa o media al massimo a 18,5 - 19 gradi.
23 é troppa differenza con esterno.
Provare non costa nulla.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non potrebbe semplicemente essere (come successo al sottoscritto) un tappetino o il feltro sotto il tappetino (quindi non lo vedi ad occhio/tatto) che in una precedente giornata di pioggia si è bagnato più del dovuto (causa ombrello appoggiato o altro) ?

Sembra strano ma succede più frequentemente di quanto si pensi ... se poi si portano i figli ... c'è il rischio che possano aver inzuppato anche i sedili appoggiandoci gli ombrelli fradici ! Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: