This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luci automatiche
(14-12-2016, 08:18 )dfecia Ha scritto: Sei sicuro?
Vero che io ho la 2010, avranno certamente rivisto molti aspetti anche relativamente al funzionamento degli automatismi delle luci... ma se le luci interne si abbassano con poca luce anche se il selettore è in posizione 0, mi stupisce.
Sulla mia (sottolineo, Auris 2010) le luci interne si abbassano solo se (oltre ad esserci poca luce) ho le posizione o le anabbaglianti o la gestione automatica.
E sapevo che ciò fosse anche voluto: di notte, se ti dimentichi di accendere le luci, quando ti trovi "abbagliato" dalle luci del cruscotto che non si abbassano probabilmente ti viene il dubbio di aver dimenticato qualcosa... invece se queste si abbassano da sole, il rischio di girare a fari spenti è concreto. E conosco tanta gente che commette questo errore, proprio sulle auto munite di luci diurne: vedendo le luci accese sull'anteriore, credono di avere i fari accesi mentre invece sono spenti... quindi la visibilità da parte che chi sopraggiunge da dietro è nulla, con i pericoli che ne conseguono.
Io ho dovuto spiegare a mia zia che le diurne a Led della Yaris non vanno bene di botte? (notte) come anabbaglianti...
La risposta è stata, ma di quel colore sono più belli...
[-] The following 2 users Like Zaier's post:
  • dfecia, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi inserisco, è possibile tenere l'auto accesa e spegnere le luci diurne? Io non ho capito come fare
Ho il rav4 hybrid
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-01-2017, 08:09 )Giovino Ha scritto: Mi inserisco, è possibile tenere l'auto accesa e spegnere le luci diurne?

L'auto è progettata apposta per NON fare questa operazione... dato che per motivi di sicurezza tu non dovresti mai guidare senza quelle luci accese.
Tuttavia, se è come per le altre, dovrebbe esserci un sistema per disabilitarle, non necessariamente spiegato sul libretto di uso e manutenzione... è come se fosse un'operazione "da officina". L'avevo letta ma non ricorso...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho visto varie macchine predisposte con le luci diurne a led, girare a led spenti.... Alcune auto hanno proprio la voce luci diurne da disattivare
Capisco che nei centri urbani non servono ma scondo me danno un tocco di bellezza in più, oltre come dice dfecia sono obbligatorie.
La cosa utile per tutti gli smemorati che di notte girano a fari spenti, almeno così vengono visti  Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vero ma solo quelli che arrivano di fronte, gli altri ti tamponano.. Laughing1
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok d'accordo sull'automatismo per sicurezza, però se uno mette in P e tira il freno a mano, se si mette su 0 perché non spegnerle?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono scelte, alcune case non permettono di spegnere la vettura con i fari attivi e salvo posizionamento della leva della freccia per lasciar la luce segnaletica di posizione attiva spengono tutto in automatico, altre ancora invece ti avvisano col cicalino se lasci i fari accesi perché loro non li spengono e se scarichi la batteria son cavoli tuoi, Toyota ha deciso che le posizioni diurne siano sempre attive così da garantire il rispetto delle normative di sicurezza anche in caso di distrazione.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • Giovino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bhe, considerate che stiamo parlando di LED di qui a scaricare la batteria ce ne vuole...
Rispondendo a Giovino, probabilmente non hanno considerato l'eventualità e hanno deciso che macchina con accensione inserita uguale diurne accese.
Se non ricordo male comunque, la Yaris di mia zia dopo un certo tempo ferma in P le spegne, non ricordo però se l'auto era in ready oppure no (accesa premendo due volte il pulsante start).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Posso capire Che In CERTI Casi sono scomode  Whistlin ma fortunatamente evito i certi casi da renderle scomode  Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-01-2017, 10:56 )Zaier Ha scritto: Bhe, considerate che stiamo parlando di LED di qui a scaricare la batteria ce ne vuole...

Parliamo sempre di auto accesa in Ready, quindi la batteria 12V è in carica...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: