This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luci automatiche
Ciao a tutti,
questa sera ho "scoperto" un'altra cosa percorrendo una superstrada per legge ho attivato gli anabbaglianti manuali ma nel momento in cui sono entrato in galleria si sono abbassate le luminosità degli strumenti per poi tornare diurne appena uscito senza, appunto, che fossero in automatico le luci.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 06:51 )ziocar Ha scritto: Ciao a tutti,
questa sera ho "scoperto" un'altra cosa percorrendo una superstrada per legge ho attivato gli anabbaglianti manuali ma nel momento in cui sono entrato in galleria si sono abbassate le luminosità degli strumenti per poi tornare diurne appena uscito senza, appunto, che fossero in automatico le luci.
Le luci interne si regolano in automatico appunto con il sensore prova durante il giorno con il sole e tenere i fari spenti posizione 0 ed entrare in un piccolo tunnel o sottopassaggio e vedrai che la luminosità degli strumenti interni si regolano in automatico, aggiungo che senza che ce ne accorgiamo i pulsanti degli alzacristalli sono illuminati anche di giorno solo che appunto non ce ne accorgiamo.
Quando inserisci gli abbaglianti automatici l automatismo vale appunto solo per loro, mentre in posizione auto normale accensione/spegnimento fari.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bene allora ho scoperto una cosa già scoperta Biggrin2 .
La mia ex aveva il sensore di luminosità ma l'automatismo, per le luci interne, funzionava solo se attivavo appunto i fari automatici.
Mi sono letto tutto il manuale ma non ho trovato questa funzionalità forse troverò altre cose che mi stupiranno non censite.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Occhio che non è la sezione giusta per il post in questione, qui siamo in prove e consumi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si è vero avrei dovuto metterlo nella parte elettrica (peccati di gioventù)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 07:07 )teo46 Ha scritto: Le luci interne si regolano in automatico appunto con il sensore prova durante il giorno con il sole e tenere i fari spenti posizione 0 ed entrare in un piccolo tunnel o sottopassaggio e vedrai che la luminosità degli strumenti interni si regolano in automatico...

Sei sicuro?
Vero che io ho la 2010, avranno certamente rivisto molti aspetti anche relativamente al funzionamento degli automatismi delle luci... ma se le luci interne si abbassano con poca luce anche se il selettore è in posizione 0, mi stupisce.
Sulla mia (sottolineo, Auris 2010) le luci interne si abbassano solo se (oltre ad esserci poca luce) ho le posizione o le anabbaglianti o la gestione automatica.
E sapevo che ciò fosse anche voluto: di notte, se ti dimentichi di accendere le luci, quando ti trovi "abbagliato" dalle luci del cruscotto che non si abbassano probabilmente ti viene il dubbio di aver dimenticato qualcosa... invece se queste si abbassano da sole, il rischio di girare a fari spenti è concreto. E conosco tanta gente che commette questo errore, proprio sulle auto munite di luci diurne: vedendo le luci accese sull'anteriore, credono di avere i fari accesi mentre invece sono spenti... quindi la visibilità da parte che chi sopraggiunge da dietro è nulla, con i pericoli che ne conseguono.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 3 users Like dfecia's post:
  • angeija, teo46, Zaier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai ragione defcia proprio un'ora fa sono andato a prendere mia moglie al terminal del pulman e visto che siamo abbastanza sincronizzati non spengo neanche la macchina ma metto in P e spengo la luci, ebbene, con selettore su 0, si è alzata la luminosità degli strumenti e dell'ifotainment e fuori era buio

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 08:18 )dfecia Ha scritto: Sei sicuro?
Vero che io ho la 2010, avranno certamente rivisto molti aspetti anche relativamente al funzionamento degli automatismi delle luci... ma se le luci interne si abbassano con poca luce anche se il selettore è in posizione 0, mi stupisce.
Sulla mia (sottolineo, Auris 2010) le luci interne si abbassano solo se (oltre ad esserci poca luce) ho le posizione o le anabbaglianti o la gestione automatica.
E sapevo che ciò fosse anche voluto: di notte, se ti dimentichi di accendere le luci, quando ti trovi "abbagliato" dalle luci del cruscotto che non si abbassano probabilmente ti viene il dubbio di aver dimenticato qualcosa... invece se queste si abbassano da sole, il rischio di girare a fari spenti è concreto. E conosco tanta gente che commette questo errore, proprio sulle auto munite di luci diurne: vedendo le luci accese sull'anteriore, credono di avere i fari accesi mentre invece sono spenti... quindi la visibilità da parte che chi sopraggiunge da dietro è nulla, con i pericoli che ne conseguono.
Ciao dfecia esattamente quello che volevo dire forse mi son spiegato male, esempio durante il giorno (sole) fari posizione 0 faccio un sottopassaggio (buio) 20m una volta passato sotto le luci interne degli strumenti cambiano, evidentemente vedono la differenza di luminosità, confermo si che la sera con luci sempre spente posizione 0 la luminosità interna è al massimo o diurna come sulle impostazioni questo è normale anche sulla mia ex corolla con le luci manuali è così.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 06:51 )ziocar Ha scritto: Ciao a tutti,

Per legge, di giorno puoi usare le diurne in tutte i tipi di strade in sostituzione degli anabbaglianti  Thums up
[-] The following 1 user Likes Zaier's post:
  • Luca_998
Thanks given by: Luca_998
Cita messaggio
Thanks given by: Luca_998
(14-12-2016, 08:18 )dfecia Ha scritto: il rischio di girare a fari spenti è concreto. E conosco tanta gente che commette questo errore, proprio sulle auto munite di luci diurne: vedendo le luci accese sull'anteriore, credono di avere i fari accesi mentre invece sono spenti... quindi la visibilità da parte che chi sopraggiunge da dietro è nulla, con i pericoli che ne conseguono.

beh. ci sta una bella spia proprio davanti agli occhi delle luci posizione/anabbaglianti accese Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: