This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista bug T&G 2 Versione 6.8.0.H
(12-12-2016, 03:38 )Max Real Ha scritto: Metto qui di seguito la mail inviata all'officina che prontamente l'ha inviata sia alla sede centrale a Roma che a quella "più centrale di tutte" in Belgio (sto ancora aspettando risposta...) Mail non corretta con i x e con i xchè... è troppo lunga ;-)

NOTA DI MODERAZIONE (aleraga84): il testo della email è stato cancellato per l'abbondante uso di "X" al posto di "per". Ricordo che ciò è vietato dal regolamento, assieme alle abbreviazioni stile SMS. Invitiamo Max Real, se la volesse pubblicare, di correggere il testo, utilizzando in aiuto la funzione "trova" o "trova e sostituisci".

ho scritto nella premessa che la mail è troppo lunga per correggerla e comunque è stata scritta qualche mese fa.
(oltretutto non è che fate un torto a me togliendo la lista ma a tutti........)

Infatti ti ho dato un consiglio per fare presto a correggerla (utilizzando in aiuto la funzione "trova" o "trova e sostituisci"). Sei già stato richiamato per l'ortografia, non continuiamo per favore.
(14-12-2016, 11:00 )Max Real Ha scritto: the tramp:  come scritto nel post, la mail l'ho mandata alla concessionaria che una volta letta l'ha inviata a chi di dovere, opportunamente riveduta e corretta. e in ogni caso siamo nel 2017, dove chiunque usa un linguaggio più scurrile e dove chiunque lo capisce. non è scritto da un bimbominkia. c'è solo un x che sostituisce la parola per, capibilissimo anche da un abitante del Congo.

tramp ti ha detto che all'estero l'uso della X nel testo equivale a "kiss" 
https://en.wikipedia.org/wiki/Hugs_and_kisses
http://www.urbandictionary.com/define.ph...nd%20O%27s

Chi legge scritto come hai fatto tu, interpreta che gli stai mandando bacini, anche quello/a del Congo  Biggrin2
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non siamo all'estero e a chiunque mando una mail o un messaggio con un x anzichè un per interpreta nel modo corretto. se poi un belga interpreta un bacio... non è un problema del forum, o no?
In ogni caso... non ho tempo di correggere la mail.
Che è arrivata alla concessionaria ed è arrivata in Belgio. E nessuno si è lamentato, anzi.
Ripeto, togliendola da qui (dove CHIUNQUE capiva cosa c'era scritto) fate un torto a tutti quelli che seguono e che hanno bisogno.
Peccato.
Poi, per carità, c'è un regolamento e va rispettato.
Ma secondo me va modificato, considerato che siamo ormai nel 2017... Perchè un conto è scrivere una frase piena di abbreviazioni dove davvero si fa fatica a capire un altro è mettere una x al posto di un per.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Elenco dei bug della versione 6.8.1H (gli stessi presenti nella versione precedente, 6.7.0H).

Premetto che tutte queste cose, TUTTE funzionavano perfettamente con la versione 4.5.0H.

Usb.
Praticamente impossibile utilizzare una chiavetta usb.
Ogni due per tre la musica si interrompe e l'unico modo per riprendere l'ascolto è spegnere e riaccendere la macchina!
Inutile dire che ho provato una marea di chiavette, 6 marche diverse, 6 tagli diversi. 64gb, 32gb, 8gb, 4gb, 1gb.

Tutte con migliaia di mp3 normalissimi, oppure anche un solo file.
Stesso problema.
Quasi sempre si inchioda tutto.
Non sono i file, non sono i tag dei file.
Ho provato qualunque cosa, ore e ore di prove.
Di tutti i tipi.
Anzi, mesi, visto la totale assenza di assistenza...

Le chiamate vocali non funzionano.
Ogni volta che si prova a farne una o continua a chiedere di ripetere oppure dice voce non presente in rubrica quando invece c'è.

Volumi.
Dal menù apposito se regolo il volume per ogni voce (per esemòio audio, chiamata e navigatore, ognuno diverso) è totalmente inutile.
In teoria se regolo bene i volumi nelle impostazioni, se ho un volume audio per esempio di 25 e il navi da un'indicazione vocale il volume audio si deve abbassare.
In pratica NON SUCCEDE.
Se provo con un volume audio 3? Ovviamente con il volume navi alto.
In teoria non sento l'audio ma le indicazioni vocali del navi si.
In pratica NON SENTO NULLA.

Quando ricevo o faccio una telefonata... in teoria il volume del navi quando da le indicazioni mentre stai telefonando si deve abbassare.
in pratica NON SUCCEDE.

Risultato: i volumi si sovrappongono e non si capisce nulla!

Navigatore.

Enorme problema nelle rotonde.
Quando capita che il percorso incontra una rotonda, in teoria deve seguirti, metro piu metro meno.
in pratica NON SUCCEDE.
La freccetta azzurra che rappresenta l'auto sulla mappa si inchioda, va a scatti, è sempre perennemente in clamoroso ritardo!
Se seguo il navi e guardo la strada, se il navi è in ritardo... dove esco? il più delle volte sbagli.
Certo, ci sono le indicazioni vocali.
Ma nn sei in giro da solo...
Se ti dice esci alla terza uscita... certo, 1... 2... 3 e esci.
Peccato però che a volte ci sono stradine... insomma per essere certo guardi un attimo il navi.
Ma se il navi è indietro...
O esci o non esci.
Se decidi di uscire fai per immetterti sull'uscita e zac! ricalcolo del percorso. d'istinto ti blocchi o per lo meno ti viene da farlo.
Se invece non esci... giri ancora... tanto che hai da fare? Sei solo tu e un centinaio di auto... e magari con semafori all'interno della corsia. Ah, ovviamente sei su quella sbagliata, visto che hai sbagliato uscita.
eccetera eccetera.

Se io faccio una rotonda la freccia deve indicare esattamente dove sono. 
Altrimenti se non conosco la rotonda rischio un incidente.
Se io faccio una rotonda, esco e inizio la via dritta e lui mi indica ancora di essere nella rotonda con la freccia da tutt'altra parte.

Il segnale non è mai perfetto.
A volte viaggio nel nulla...  A volte non solo sbaglia la via ma addirittura il paese!
Ogni due per tre mi ricalcola il percorso anche se devo andare dritto!
Senza contare l'estrema lentezza di scrivere un indirizzo....... più per le località che per le vie, a dire il vero.

Ricerca città/via con comandi vocali praticamente inutile, come per le chiamate.
In teoria il volume del navi quando da le indicazioni mentre stai telefonando si deve abbassare.
In pratica NON SUCCEDE.

NON è un problema di zoom perchè lo fa sia con che senza lo zoom. E in ogni caso nel 2017 un software deve essere in grado di gestire due cose contemporaneamente...
Perchè molti sensi vietati sono invertiti? E non parlo di strade recenti ma di strade che da decenni sono sempre uguali! 

Collegamento bluetooth estremamente lento. 
Il telefono si collega in due secondi al sistema, il sistema ci mette un minuto buono a collegarsi al telefono.
Qualunque sia.
E non sempre il collegamento va a buon fine.
Addirittura dice che il mio telefono non è compatibile quando invece lo è benissimo, infatti le chiamate vocali le faccio e le ricevo. 
E uso le app (uso è una parola grossa visto che sono 3 di numero e praticamente inutili).
Se uso il tethering per utilizzare le info sul traffico in tempo reale tutto ok ma si deve collegare in automatico se la voce è impostata.
In teoria perchè in pratica non lo fa e ogni volta fa fatto manualmente.

Rubrica.
Dalla precedente versione (6.7.0H) finalmente c'è la possibilità di visualizzare la rubrica anche nome-cognome e non come prima solo cognome nome.
Peccato però che solo la rubrica. La lista chiamate è ancora e sempre solo per cognome-nome.
Quindi se per esempio ho un contatto in rubrica come "Alessio Caronno Pertusella" nella schermata delle chiamate ho Pertusella, Alessio Caronno!!!
Assurdo.
Ovviamente il telefono è impostato per nome-cognome.
Perchè se vado in rubrica-preferiti e clicco crea nuova voce preferiti compare la schermata ma non posso fare nulla ma per creare un preferito lo devo salvare dalla rubrica stessa?
Perchè in rubrica mi taglia i nomi? Sul telefono sono corretti e anche quando ricevo una chiamata il sistema li visualizza nel modo giusto (sbagliato perchè è cognome-nome).
Perchè se faccio una chiamata vocale mi dice che il numero non compare in rubrica ma se lo cerco a mano il numero c'è?
Perchè per avere la schermata della rubrica da quella delle mappe devo cliccare un milione di volte e non è immediata?

Varie.
Ogni tanto il sistema è come se si resettasse da solo. Infatti quando accendo l'auto si accende la schermata dei consumi.
Ogni tanto la schermata rimane tutta nera...

Gestione aggiornamenti totalmente assurda.
Si deve scaricare circa 7gb di roba quando sarebbe meglio mettere sul portale un aggiornamento frazionato in modo che il cliente scarica solo quello che serve.
Non mi serve la lingua croata, perchè devo scaricarla?
Non mi serve il polacco, idem.
E cosi via.
Portale rimasto ai tempi del medioevo.....

Ultimo punto ma il più importante: come mai nonostante le due ultime versioni siano piene di bug e questi problemi li hanno praticamente tutti (non solo io) quelli che come me testano a fondo il sistema e lo sfruttano in tutto e per tutto e non si limitano a "guardarlo", viene rilasciato un aggiornamento ogni 6 mesi, 2 all'anno???
Chiunque, a cominciare dalle compagnie telefoniche, se rilevano bug rilasciano continui aggiornamenti che vanno a migliorare/eliminare i vari bug.

Se io compro una lavatrice e non funziona o me la cambiano, o me la riparano, oppure mi ridanno i soldi.
Faccio presente che per questo sistema ho speso 1000 euro... e che uno smartphone qualsiasi fa meglio e molto di più. E costa meno.
Faccio inoltre presente, per finire, che nonostante abbia speso 1000 euro per utilizzare le mappe (che uso tutti i giorni per lavoro visto che l'auto la uso 10 ore al giorno...), per ascoltare musica eccetera sono COSTRETTO ad usare uno smartphone!
[-] The following 1 user Likes Max Real's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non sò se è un bug o cosa ma se uso Spotify da cellulare, ogni volta che passo in modalità usb automaticamente mi si avvia l'app sul cellulare e ascolto l'ultima playlist impostata . non
magari comodo ma anche no...
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 04:27 )Vitous Ha scritto: [email protected] è l'ufficio public relations (almeno NON parli con il customer care service che è vergognoso per incompetenza). Io ho avuto una buona impressione soprattutto per la velocità con cui hanno contattato il mio concessionario.

a me dal customer care mi hanno risposto così:

Gentile Signor XXXXX,

con riferimento alla sua nota, la invitiamo a recarsi presso un Centro Assistenza ufficiale Toyota per effettuare una diagnosi accurata sulla possibile problematica.

Se il personale del Centro non riuscisse infatti a trovare una soluzione contatterà i tecnici di Toyota Motor Italia per procedere ad una diagnosi congiunta.
Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

(14-12-2016, 03:37 )Vitous Ha scritto: Allora i problemi sono altri. Sta di fatto che a me sotto i 1900 file non si è più bloccata. Comunque non "carica" ma "indicizza" i tag per consentire poi la ricerca per brano o album ogni volta che la inserisci o accendi l'auto (in casa ho un sistema analogo (è un cloud che uso per lavoro ma al quale sono collegate le tv e il mio impianto stereo). Anche lì quando aggiungi un mp3 e ti colleghi come server multimediale viene fatta una nuova indicizzazione che porta via anche mezz'ora (che però ti consente di recuperare i brani per titolo, autore, album, anno, casa discografica, genere ecc.) Se invece ti colleghi come risorsa di rete windows vedi le cartelle con i file contenuti come su un normale pc. Una domanda; sul T&G riesci a fare la ricerca vocale dei brani? P.S. - dopo un paio di tentativi inconcludenti con il Customer Care ho mandato una direttamente una PEC all'AD di Toyota Motor Italia lamentandosi del servizio di assistenza post vendita e dellincompetenza del personalee sono stato contattato il giorno successivo; ho fatto una chiaccherata con una persona che mi è parsa competente. Comunque si erano già accordati con il concessionario per sostituirmi il modulo GPS (che si bloccava insieme con tutto il resto). Rimango dell'idea che il sistema è una grande fregatura sotto tutti i punti di vista e sono disponibile per una eventuale azione comune.

Allora non dovrebbero mettere nel manuale che ce ne possono andare 9999. Ed è un problema SW imbarazzante, basterebbe dargli il comando di non cancellare la cache....
[-] The following 2 users Like papia's post:
  • Max Real, Vitous
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cioè... il problema è EVIDENTE che è di natura software e questi ti dicono di andare in officina (dove il più delle volte manco sanno che monti un sistema multimediale... e tra le tante risposte una è sempre la stessa... sei il primo che si lamenta di questa cosa... figurarsi!).
Han detto anche a me la stessa cosa, in officina mi hanno riso in faccia, ovviamente. (Hanno riso del fatto che ti dicono di andare da loro per fare una "diagnosi" e per trovare una soluzione).
E da li è partita la mail.
Ho chiamato l'altro ieri. "Ci vuole tempo"... rispondono.
Si, ho capito, faccio prima a cambiare auto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riporto per conoscenza l'inutile corrispondenza con il Servizio Clienti Toyota (per la versione 6.7 con gli stessi problemi che vi sono ora nella versione 6.8.1):

" ... Dopo 3 giorni dal ritiro in concessionario della nuova Prius, seguendo le istruzioni del sito Toyota, ho aggiornato il sistema T&G alla versione 6.7. Tale software è palesemente difettoso e pieno di bug. La memoria USB (perfettamente funzionante con il soft precedente) va in freezing e manda in crash tutto il sistema (bluetooth e CD player). Il navigatore, che presenta degli algoritmi incomprensibili nel determinare i percorsi (confronto diretto con navigatore su smartphone con indicazioni inspiegabili da parte del T&G) si è già bloccato più volte lasciandomi in mezzo al traffico senza indicazioni. L'unico modo per ripristinare il sistema è fermarsi, spegnere l'auto e riaccenderla in modo da resettare tutto. Tale prodotto ACQUISTATO è sicuramente NON FUNZIONANTE (si vedano, a tal proposito, le migliaia di lamentele dettagliate presenti sul web, soprattutto nei siti stranieri, es. Toyota UK)
Richiedo pertanto una sollecita soluzione che non si limiti alla formale comunicazione di presa in carico del problema ma che preveda: una patch risolutiva, un downgrade alla situazione precedente oppure, in subordine, un hard reset del T&G con caricamento di un software funzionante o la sostituzione materiale dell'intera unità. Cortesemente non rispondetemi di contattare il concessionario dato che l'ho già fatto ma si tratta di una questione che può, e deve, essere risolta a livello centrale. Attendo un sollecito e fattivo riscontro. ..."

Questa è l'Email di risposta del Servizio Clienti:

" ... Gentile Signor XXXXX,
con riferimento alla sua nota, la informiamo che per i difetti di sviluppo e i vari bug vengono cercati di risolvere con gli aggiornamenti due volte all'anno.

Se ha altre problematiche che crede debbano essere affrontate il processo da seguire è quello di recarsi presso un nostro Centro Assistenza ufficiale, il quale farà una diagnosi consultandosi con i nostri tecnici.
Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Sebastiano
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa ..."

A parte la SGRAMMATICATURA, se non fossi coinvolto nella questione direi che la risposta è ridicola ma, dato che il problema mi riguarda, quanto sopra scritto diventa quantomeno IRRITANTE.
[-] The following 2 users Like Vitous's post:
  • Reynolds, tamerlano
Thanks given by: papia
Cita messaggio
Thanks given by: papia
Chiedo qui visto che mi sembra abbiate una certa esperienza con il touch! con i diversi aggiornamenti! Auris 2015 TS, Touch2 senza Go non ricordo la versione del sw, digerisce 32 e 64gb allo stesso modo? grazie
HSD, 87000km(Yaris) e 23000km(Auris) non tornerei mai indietro.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
due volte l'anno ? Quindi uno deve stare sei mesi senza usb???
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
si. di solito aprile e novembre.
purtroppo non rilasciano patch o correzioni varie.
si vede che loro pur lavorando x toyota hanno altre marche altrimenti non si spiega.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: