This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista bug T&G 2 Versione 6.8.0.H
Il problema non dipende dal taglio della chiavetta o dai tag. Io uso una chiavetta da 64gb con circa 8000 file tutti taggati con relative copertine e info e a volte per giorni non si inchioda, va tutto ultra bene mentre altre volte si inchioda ogni 5 minuti.
Ho provato anche una chiavetta vecchia da 500mega con un solo file non taggato e fa lo stesso.
Il tempo di caricamento è ovvio che è più lungo se una chiavetta è come la mia piuttosto che di dimensioni ridotte. Ma è lungo solo la prima volta, ovviamente, perchè deve caricare tutto. Sul perchè debba caricare poi è un mistero in quanto dovrebbe solo leggere i file.
Il sistema poi legge solo autore, album e titolo oltre alla copertina.
E ho più fi 8000 file cosi.
A volte va, a volte no.
Anzi, ho fatto caso che tende ad inchiodarsi le prime volte che aggiungo dei file nuovi. Poi sembra sistemarsi e non lo fa più.
Per ultimo, non sempre i titoli scorrono. A volte rimangono li belli fermi, altre volte scorrono se l'opzione è selezionata.
In ogni caso, Toyota da consigli? Se non lo sanno loro che lo progettano quali sono le specifiche..... si deve andare noi a tentativi?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 02:13 )Vitous Ha scritto: Per quanto riguarda l'USB dalle prove che ho effettuato ho avuto conferma che il problema è collegato al numero di mp3 taggati presenti. Dalla Toyota mi era stato suggerito di utilizzare memorie di non più di 8 gb perché "qualcuno" aveva segnalato problemi con le chiavette di capacità maggiore. Stante l'assenza di motivazioni hardware per tale risposta il problema doveva essere di altro tipo. E in effetti è così.

Fino a circa 1800-1900 file con tag la chiavetta, anche con ascolto random di tutti i brani, non si blocca e (dopo un tempo di caricamento "umano" di qualche minuto) funziona correttamente. Se si supera tale numerosità viene innanzitutto allungato moltissimo il tempo di caricamento. Se durante tale caricamento e indicizzazione, che possiamo controllare con la ricerca vocale dei brani, diamo qualche comando (es. brano successivo o precedente) il sistema può andare facilmente in freezing (questo perché magari si sceglie un brano che il sistema deve ancora indicizzare).

La spiegazione per tale limite secondo me (attendo parere di qualcuno più competente) risiede nel fatto che il sistema durante il processo di indicizzazione legge ogni singolo tag come un "file" per cui un singolo brano, taggato per esempio nel titolo, autore, album, numero traccia, anno, copertina, risulta al sistema - nello specifico - come 6 file separati. Ecco che allora 1800 brani diventano, per il sistema, 10800 file; e tale numero risulta già incompatibile (capacità max 9999 file).
In buona sostanza se si sta sotto i 9999 tag complessivi tutto funziona con chiavette di dimensione maggiori di quelle consigliate (io ho provato 8, 16 e 32 gb).

Per verificare se le mie conclusioni sono corrette bisognerebbe provare dei file con un solo tag, per es. titolo e inserire nella chiavetta prima un numero di brani prossimo prossimo ma inferiore ai 9999 e poi un numero di brani superiore.

la tua analisi è molto interessante ma ti fornisco qualche elemento:
1) Perchè parli di caricamento mentre una usb è lettura solo in tal caso?
2) e anche se dovesse analizzarlo, non ha già una cache che gli fa saltare i file che già ha indicizzato?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Allora i problemi sono altri. Sta di fatto che a me sotto i 1900 file non si è più bloccata. Comunque non "carica" ma "indicizza" i tag per consentire poi la ricerca per brano o album ogni volta che la inserisci o accendi l'auto (in casa ho un sistema analogo (è un cloud che uso per lavoro ma al quale sono collegate le tv e il mio impianto stereo). Anche lì quando aggiungi un mp3 e ti colleghi come server multimediale viene fatta una nuova indicizzazione che porta via anche mezz'ora (che però ti consente di recuperare i brani per titolo, autore, album, anno, casa discografica, genere ecc.) Se invece ti colleghi come risorsa di rete windows vedi le cartelle con i file contenuti come su un normale pc. Una domanda; sul T&G riesci a fare la ricerca vocale dei brani? P.S. - dopo un paio di tentativi inconcludenti con il Customer Care ho mandato una direttamente una PEC all'AD di Toyota Motor Italia lamentandosi del servizio di assistenza post vendita e dellincompetenza del personalee sono stato contattato il giorno successivo; ho fatto una chiaccherata con una persona che mi è parsa competente. Comunque si erano già accordati con il concessionario per sostituirmi il modulo GPS (che si bloccava insieme con tutto il resto). Rimango dell'idea che il sistema è una grande fregatura sotto tutti i punti di vista e sono disponibile per una eventuale azione comune.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Potresti mettere l'indirizzo mail del''AD Toyota?
Per quanto riguarda il GPS che si blocca... è impossibile. O funziona o non funziona. Davanti a me il meccanico ha staccato il cavetto del GPS (che è sotto il cruscotto) e poi l'ha riattaccato perchè tra i mille dubbi che avevo c'era appunto anche quello che funzionasse male.
Invece no, o va o non va.
Ma poi il GPS te l'anno cambiato? Hai risolto il problema (e che problema era?)?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 03:26 )papia Ha scritto: la tua analisi è molto interessante ma ti fornisco qualche elemento:
1) Perchè parli di caricamento mentre una usb è lettura solo in tal caso?
2) e anche se dovesse analizzarlo, non ha già una cache che gli fa saltare i file che già ha indicizzato?
Vado a naso ma secondo me la cache viene azzerata nel momento in cui spegni l'auto; l'indicizzazione (o scritto caricamento ma è sbagliato) viene eseguita ogni volta che accendi l'auto. A me resta in memoria solo l'ultimo brano che stavo ascoltando e le impostazioni di ascolto (brano a ripetere, album, random). La prossima prova voglio farla con 10000 brani mp3 non affari e voglio vedere cosa succede.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-12-2016, 03:42 )Max Real Ha scritto: Potresti mettere l'indirizzo mail del''AD Toyota?
Per quanto riguarda il GPS che si blocca... è impossibile. O funziona o non funziona. Davanti a me il meccanico ha staccato il cavetto del GPS (che è sotto il cruscotto) e poi l'ha riattaccato perchè tra i mille dubbi che avevo c'era appunto anche quello che funzionasse male.
Invece no, o va o non va.
Ma poi il GPS te l'anno cambiato? Hai risolto il problema (e che problema era?)?
Non so cosa dirti ma (prima all'estero e poi in Emilia) si è bloccato più volte l'intero sistema: GPS, bluetooth (telefono scollegato) e CD player. Funzionava solo la radio. Ho dovuto fermarmi e spegnere il motore. Non credo neppure io che centrasse il modulo GPS. Mi hanno cambiato quello e contemporaneamente è uscito l'aggiornamento di cui stiamo parlando ora. Vedi qui: http://www.mediadata.it/it/aziende-comun...a-spa.html
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che si blocca tutto è "normale" nel senso che è uno dei numerosi bug presenti nella versione 6.7.0 e 6.8.1.
Si, si deve spegnere e riaccaendere la macchina.
No, il GPS non c'entra nulla.
A quale dei nomi indicati hai mandato la mail? Cosi magari ne mando una anche io... hai visto mai ;-)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aspetta che verifico sul pc.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
[email protected] è l'ufficio public relations (almeno NON parli con il customer care service che è vergognoso per incompetenza). Io ho avuto una buona impressione soprattutto per la velocità con cui hanno contattato il mio concessionario.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok provo.
Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: