This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista bug T&G 2 Versione 6.8.0.H
Ciao a tutti,
riporto in auge questa discussione aggiornandola con il listone che partì da tutto il lavoro di MaxReal aggiornato man mano con altre segnalazioni. Lo scopo è quello innanzitutto di fare un check su cosa è stato risolto, cosa no, e cosa è da aggiungere, in modo da avere una lista aggiornata e cercare, per quanto la nostra posizione lo consenta, di farci "sentire" inviando la stessa mail, la stessa lista, innanzitutto a Toyota, in secondo luogo a forum/riviste specializzate (che nei limiti del regolamento di questo forum possiamo postare), social network e altro. Perchè noi che abbiamo pagato fiori di denari per il sistema, abbiamo diritto di lamentarci, chi è indeciso su un eventuale acquisto possa farsi un'idea corretta e non farsi abbagliare dalla presentazione online che fanno i lor signori.

Tutto qui, se potete dite la vostra, aggiornerò sempre sul primo post:

Problematiche dell'aggiornamento 6.8.0.H. LA LISTA DEI PERCHE'

COLLEGAMENTI E RETE 
1) Perchè se spunto l'opzione per il collegamento automatico a una rete preferita wifi devo ogni volta farlo in manuale? (ho un Samsung Galaxy s6 edge aggiornato all'ultimo firmware). 
2) Perchè se vado in bluetooth e seleziono il mio device risulta collegato solo per chiamate quando invece ricevo anche gli sms e internet? infatti uso tranquillamente le app del touch. 
3) Perchè se imposto la ricezione dei messaggio sul traffico in modalità internet (la prima del menù) e avendo la connessione in automatico, devo sempre farlo a mano? 

MAPPE 
1) Perchè se imposto la selezione app più multimedia (nel mio caso usb) nella visualizzazione delle mappe, vedo a destra il riquadro del meteo e sotto quello che sto ascoltando con usb o radio ma il meteo non si aggiorna se cambio paese, pur essendo collegato al wifi/bt del telefono? 
2) Perchè nelle mappe il navigatore per farmi andare da un punto A a un punto B mi fa passare da C e D? Perchè molti sensi vietati sono INVERTITI? E non parlo di strade recenti ma di strade che da decenni sono sempre uguali! NOTA; nel precedente aggiornamento erano corretti. 
3) Perchè strade che esistono da quando esiste l'asfalto non ci sono e sembra di viaggiare nel nulla? È un problema di aggancio ai satelliti? 
4) Perché non si possono più selezionare gli autovelox e i tutor come pdi? 

5) Perchè ogni aggiornamento mappa che esce sembra che le strade siano sempre identiche errori compresi?

RUBRICA 
1) Perchè la rubrica, anche se finalmente è stata aggiornata con la possibilità di avere la visualizzazione nome-cognome, quando chiamo o ricevo una chiamata compare sempre prima il cognome e poi il nome come nella precedente versione del software? 
2) Perchè se vado in rubrica-preferiti e clicco crea nuova voce preferiti compare la schermata ma non posso fare nulla ma per creare un preferito lo devo salvare dalla rubrica stessa? 
3) Perchè in rubrica mi taglia i nomi? 
4) Perchè se faccio una chiamata vocale mi dice che il numero non compare in rubrica ma se lo cerco a mano il numero c'è? 
5) Perché nella rubrica non si può selezionare il nome con le lettere (vedi musica) ma solo con cerca contatto? 
6) Perchè per avere la schermata della rubrica da quella delle mappe devo cliccare un milione di volte e non è immediata? 

MUSICA 
1)  PROBLEMA GRAVE. Perché le chiavi USB con la musica, le stesse identiche che hanno funzionato a MERGAVIGLIA fino alla versione 4.4.1.0, ora si bloccano dopo appena 40-43 secondi e l’unica soluzione è spegnere l’auto? E se va invece bene si bloccano dopo un minuto? Tale problema si può ripetere anche un numero infinito di volte nello stesso viaggio nonostante spegni e riaccendi l'auto. Sono state provate dagli utenti chiavette USB di ogni tipo, marca e dimensione, seguendo la formattazione richiesta dal Manuale T&G, utilizzando MP3 che seguivano pedissequamente le regole di bitrate, dimensione, copertine e quant'altro come da manuale. Il paradosso è che lo stesso mp3 può essere ascoltato tutto, e il giorno dopo bloccarsi. E' come se il sistema andasse "in protezione". Se poi si stacca la usb bloccata, resta attiva l'opzione USB, cioè il sistema non riconosce neanche il distacco. Stessa cosa se si usa il BT per chiamare con il cellulare. Finita la chiamata la USB è inutilizzabile il 95% delle volte.  Perché, successivamente il problema si ripresenta in loop? Le USB sono inutilizzabili 
2) Perchè pur essendoci ed essendo attiva, l'opzione dei brani simili non funziona più, non è più selezionabile (in musica)? 

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Biggrin2
 bene si aprono le danze.

6.8.1
però per quanto riguarda il distacco dell'USB durante la riproduzione , a me , il sistema audio va in spegnimento e poi posso ricconnetterle il dispositivo senza che questo resti (come la precedente versione) in perenne caricamento. ovviamente riaccendendo il sistema audio

Ho riscontrato una regressione invece nella gestione di due dispositivi USB , tutto il sistema diventa mostruosamente lento nella risposta ai comandi (cambio traccia,volume, cambio ffonte etc..)

ma su questo vorrei riprovare con più attenzione. lo avevo scritot in un post (quello dell'aggiornamento se non ricordo male)

per quanto riguarda i blocchi non ne ho più avuti . ma devo ammettere che ho rimosso ogni tipo di carattere strano e spazi nel nome dei file (non nei TAG) fin dalla prima versione installata (nel mio caso era la 6.7.0)

per quanto riguarda navigatore e rubrica , facendone un uso basilare non ho riscontrato problemi particolari.
forse alcune strade non sono ancora incluse nelle mappe (ma lo avevo riscontrato anche in un garmin di un amico)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate ma il sistema T&G 2 è diverso dal TT2 perché, a parte il navigatore che non ho, ma tutto il resto a me funziona benissimo sia USB che rubrica pur essendo la mia una my16 quindi con l'ultimo aggiornamento?
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In poche parole non hanno risolto nulla.
Stessi bug/errori di sempre (versioni 6.7.0H e 6.8.1H).
A nic76 adesso sembrerebbe funzionare usb in quanto l'utente ha rimosso i caratteri strani eccetera.
Quindi il problema era (è) quello?
Se si... lo dicessero. Non che si deve andare a tentativi nel buio. Hanno pubblicato i bollettini con le cose risolte ma in realtà a parte il nome del file (da 6.7.0 a 6.8.1) non è cambiato nulla.
Anzi, a sto giro addirittura il portale non rialsciava il codice per attivare l'aggiornamento sul sistema!
Io resto della mia opinione e cioè che questo sistema è antiquato. Se parte da nuovo con l'ultimo file può essere che funzioni tutto ma se viene aggiornato di volta in volta no.
E poi è molto lento sopratutto nello scrivere i nomei di città/vie nel navigatore. Allucinante.
Provate il sistema Nissan dell'ultimo Qasqhai e poi mi dite.
Sarebbe auspicabile che ogni X periodo facessero un aggiornamento atto a migliorare i vari bug che di volta in volta vengono segnalati/trovati, esattamente come fanno per gli smartphone.
Ma mi rendo conto che è utopia... (anche se ho pagato MILLE EURO).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Metto qui di seguito la mail inviata all'officina che prontamente l'ha inviata sia alla sede centrale a Roma che a quella "più centrale di tutte" in Belgio (sto ancora aspettando risposta...) Mail non corretta con i x e con i xchè... è troppo lunga ;-)

NOTA DI MODERAZIONE (aleraga84): il testo della email è stato cancellato per l'abbondante uso di "X" al posto di "per". Ricordo che ciò è vietato dal regolamento, assieme alle abbreviazioni stile SMS. Invitiamo Max Real, se la volesse pubblicare, di correggere il testo, utilizzando in aiuto la funzione "trova" o "trova e sostituisci".

ho scritto nella premessa che la mail è troppo lunga per correggerla e comunque è stata scritta qualche mese fa.
(oltretutto non è che fate un torto a me togliendo la lista ma a tutti........)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-12-2016, 03:38 )Max Real Ha scritto: Metto qui di seguito la mail inviata all'officina che prontamente l'ha inviata sia alla sede centrale a Roma che a quella "più centrale di tutte" in Belgio (sto ancora aspettando risposta...) Mail non corretta con i x e con i xchè... è troppo lunga ;-)

Ma veramente hai mandato una mail ufficiale alla Toyota di Roma e in Belgio (TME) piena di x e xchè?  disperato 
A parte i Romani, che penseranno, "ma come scrive sto qua?", come pensi che la tradurrebbero i Belga che, per loro, la X indica Kiss?
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Guarda max, più PULITI dei miei mp3, dal nome file ai tag non ce ne sono fidati....ma poi nel 2016 se io ho un mp3 "Pinco pallino - La mia usb tra le dita" e si inchioda sarà pure colpa loro o no?
Il mio quesito è; chi ha comprato l'auto uscita già con il sw aggiornato magari gli funziona, chi è passato come noi dalla 4 alla 6.8 no...secondo me gran parte è li
Pensa che ho richiesto la sostituzione in garanzia del sistema (come provocazione)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
the tramp: come scritto nel post, la mail l'ho mandata alla concessionaria che una volta letta l'ha inviata a chi di dovere, opportunamente riveduta e corretta. e in ogni caso siamo nel 2017, dove chiunque usa un linguaggio più scurrile e dove chiunque lo capisce. non è scritto da un bimbominkia. c'è solo un x che sostituisce la parola per, capibilissimo anche da un abitante del Congo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
papia: coem e dove hai fatto la richiesta? che quasi quasi...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per quanto riguarda l'USB dalle prove che ho effettuato ho avuto conferma che il problema è collegato al numero di mp3 taggati presenti. Dalla Toyota mi era stato suggerito di utilizzare memorie di non più di 8 gb perché "qualcuno" aveva segnalato problemi con le chiavette di capacità maggiore. Stante l'assenza di motivazioni hardware per tale risposta il problema doveva essere di altro tipo. E in effetti è così.

Fino a circa 1800-1900 file con tag la chiavetta, anche con ascolto random di tutti i brani, non si blocca e (dopo un tempo di caricamento "umano" di qualche minuto) funziona correttamente. Se si supera tale numerosità viene innanzitutto allungato moltissimo il tempo di caricamento. Se durante tale caricamento e indicizzazione, che possiamo controllare con la ricerca vocale dei brani, diamo qualche comando (es. brano successivo o precedente) il sistema può andare facilmente in freezing (questo perché magari si sceglie un brano che il sistema deve ancora indicizzare).

La spiegazione per tale limite secondo me (attendo parere di qualcuno più competente) risiede nel fatto che il sistema durante il processo di indicizzazione legge ogni singolo tag come un "file" per cui un singolo brano, taggato per esempio nel titolo, autore, album, numero traccia, anno, copertina, risulta al sistema - nello specifico - come 6 file separati. Ecco che allora 1800 brani diventano, per il sistema, 10800 file; e tale numero risulta già incompatibile (capacità max 9999 file).
In buona sostanza se si sta sotto i 9999 tag complessivi tutto funziona con chiavette di dimensione maggiori di quelle consigliate (io ho provato 8, 16 e 32 gb).

Per verificare se le mie conclusioni sono corrette bisognerebbe provare dei file con un solo tag, per es. titolo e inserire nella chiavetta prima un numero di brani prossimo prossimo ma inferiore ai 9999 e poi un numero di brani superiore.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: