This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino di scorta Ct200
Ciao Ragazzi

la ct 200 che possiedo ha il kit di riparazione, ma preferirei avere un ruotino di scorta per stare tranquillo. Qualcuno sa dirmi se quello della auris si adatta bene nel bagagliaio con quello della ct e se quindi sono equivalenti?

Se poi qualcuno mi dice che vuole vendermelo, sarebbe perfetto.

Grazie mille per l'aiuto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Provo a riformulare la domanda. C'è nessuno che nella ct200h ha il ruotino di scorta? Mi viene il dubbio non vi sia per nessuno. Grazie ragazzi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao

allora provo a rispondere a questo thread. Mi sono documentato stanotte nel sito lexus club uk. Il ruotino di scorta per la CT200 è analogo a quello della Prius e anche Auris. Il ruotino ha queste specifiche: T125/70D17 98 M, TRD2. Anche per la CT, il pianale di provenienza è Prius e quindi non problem. Mi sarebbe apparso strano non fosse così sinceramente.

L'unica cosa che rimane in dubbio è la vasca porta oggetti che la CT200 possiede sotto il vano bagagliaio. Non sono riuscito a capire se questa vasca, dopo aver messo il ruotino vi stia. Comunque ho visto che alcuni utenti ovviavano al problema, togliendo la vasca, per fare posto ad attrezzi come il cric, etc etc.

Spero di essere stato d'aiuto ai possessori della ct 200. Se volete approfondire il discorso vi posso postare il forum dove sono riuscito a reperire queste informazioni.

Al momento quindi sono in dubbio sull'acquisto del ruotino. Non mi piacerebbe l'idea di togliere la vasca portatoggetti così comoda e funzionale.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
È una questione che mi son posto pure io, non mi fido dei kit di riparazione, non vorrei per una foratura da 10 euro rimetterci un pneumatico e di conseguenza cambiarne minimo due.
Anche l'idea del ruotino non mi fa impazzire (l'ho usato ed è da panico anche solo andar dritto! figurati affrontare curve e frenate!) però è sempre meglio della prima opzione.
Ho un collega che ha preso da poco una Auris, gli chiedo se ha il ruotino o meno e, in caso fosse così, gli chiedo se ha voglia di provare a vedere se sulla mia ci sta.

Spero di aggiornarti presto!

Lexus CT200h Style (2012)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
i mozzi della Ct sono gli stessi della prius 3 quindi presumo anche dell'auris. Mi informai a riguardo quando volevo prendere i distanziali ruota.

Ho avuto modo di usare il kit riparazione qualche settimana fa,non per me ma per mio fratello che ha forato. Funziona senza problemi,ad oggi non ha ancora sostituito il pneumatico riparato. Ovviamente vale solo per forature sul battistrada,se si taglia o fora la spalla,la schiuma non funziona.

Ora dovrei comprare il kit nuovo ma pensavo anche io al ruotino....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Aspettiamo allora Alessandro se ci può dare un aggiornamento. Ale una volta messo il ruotino prova a mettere mettere il portaoggetti così vediamo se si chiude senza problemi. Grazie mille ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
purtroppo il mio collega sulla sua Auris ha il kit di riparazione!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Capito Ale, Grazie ugualmente per aver almeno chiesto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-12-2016, 04:28 )alessandro.b Ha scritto: purtroppo il mio collega sulla sua Auris ha il kit di riparazione!

Ciao, ho visto che hai la ct prima serie.. posso chiederti un aiuto tecnico?
Sto pensando di prendere la ct, voglio una ibrida bella, e pensavo di prendere la prima serie, però, visto che faccio tanti km, volevo abbinarlo ad un impianto gpl

Potresti aiutarmi con le dimensioni del box "ruotino"?

Perché se il ruotino é un 127/70 17 vuol dire che ha un diametro circa di 52cm, più una tolleranza di 5cm per metterci le mani, dubito che il diametro sia di 60cm ma forse si.. 58 probabile..
Mi potresti dire l'altezza del doppiofondo?
Perché la larghezza della gomma ruotino é di 127, quindi 13cm scarsi, se il doppiofondo totale fosse di 10cm, avrei 22 cm di spazio per la bombola

Ti ringrazio molto per la risposta
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non c'è problema, appena possibile, e appena il meteo me lo consente, prendo due misure!

Thanks given by: Iba21
Cita messaggio
Thanks given by: Iba21