This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris Active vs Style
Buonasera a tutti. Chiedo scusa se sbaglio qualcosa con questa nuova discussione ma mi decido a scrivere dopo aver letto centinaia di pagine del sito senza trovare una risposta (ma grazie per tutte le nozioni interessanti e fondamentali che spiegate).
Sono un possessore di Yaris 1.0 benzina da 11 anni. Non sto a spiegarvi quanto sono soddisfatto della Toyota, chi ci è passato sa a cosa mi riferisco. Ho deciso per vari motivi di cambiarla per una Yaris ibrida. Dopo prova e preventivo in concessionaria e iscrizione al gruppo di acquisto ibrido per gennaio, mi è rimasta fondamentalmente una grande indecisione: il modello! active o style?

Aggiungendo alla Active il safety sense (non lo ritengo fondamentale ma può servire), lounge pack (una volta che ci si abitua a non avere la chiave non si può tornare indietro), leather pack (per i vetri posteriori oscurati, stesso discorso del safety sense), cruise control e navigatore (sempre stesso discorso) il prezzo di listino arriva a € 18.700.
Aggiungendo alla Style il safety sense e il tech pack il prezzo di listino arriva a 19.250.

Ora la domanda è: vale la pena spendere questi soldi in più per tetto panoramico e cerchi da 16 (non mi sembra ci siano altre differenze significative con i due modelli così accessoriati)?

Altra domanda, un pò "ignorante": a me piace la macchina in tinta unita. Posto il fatto che mi piace e avrei preso comunque il "rosso base", per averla in quel modo devo avere le rifiniture satinate o cromate?

Avrei anche altre due domande ma per ora preferisco fermarmi così. Non vorrei essere odiato già al primo messaggio.
Grazie mille.

Matteo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il tetto panoramico è molto scenografico ma non so se per me vale così tanto. Non credo, sai...
I cerchi sulla Active al prezzo che hai indicato sono in lega?
Qui, al contrario del 90% degli altri forum di auto, la maggioranza tende a preferire i cerchi di diametro piccolo. Te lo dico solo per aiutarti a fare "la tara" dei commenti che riceverai Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao. La active ha cerchi in lega da 15 e la style cerchi in lega da 16.
Ho letto che molti, per i consumi, preferiscono cerchi da 15 e niente tetto panoramico per il peso maggiore...
Ma chissà, ho scritto per vedere se altri hanno esperienze e consigli diversi..
Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Con soli 500 euro di differenza mi sembra molto personale come scelta.
I 15 pollici sono meglio per consumi e comfort sulle buche, i 16 sono meglio per tenuta e per estetica, e in ogni caso la differenza non è mostruosa (non parliamo di cerchiazzi tamarri superribassati).
Il tettuccio indubbiamente fa scena; tu abiti in Sardegna, quanto picchia il sole in estate?
Il TSS prendilo assolutamente, te lo ripaghi ampiamente al primo "uso".
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 1 user Likes Nicholas's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il sole qui picchia abbastanza tutto l'anno, infatti il dubbio è anche per quello. Però volendo c'è la tendina e dovrebbe limitare un pò..
Da qualche parte ho letto anche che la Style ha un vano refrigerato. Qualcuno sa dare conferma? Si intende il cassetto fronte sedile passeggero, che ha una bocchetta dell'aria condizionata?
p.s. sopporterei meglio il caldo aggiuntivo creato dal tetto panoramico con una birra in fresco (ovviamente non prima di guidare ecc)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Casteddu

ti rispondo come idea personale,
il tetto panoramico, fa scena ed è bello in inverno-primavera, ma d'estate non saprei.. io preferirei un tetto apribile che permette un miglior ricambio d'aria.
Per le ruote, non conosco purtroppo le tue zone, qua intorno le strade son piene di buche , rattoppi mal fatti, pietre sconnesse ecc. e coi cerchi da 16 la gomma è ribassata ha il fianco più basso quindi ammortizza molto peggio le buche e col fianco basso si può anche danneggiare in certe buche specie se prese in velocità ,  mentre i 15 hanno il fianco più alto e tollerano molto meglio le asperità della strada oltretutto son leggermente più strette il che favorisce consumi più contenuti..
quindi oltre al gusto, vedi te su che strade ti muovi, se sono nuove ben asfaltate e lisce anche il 16 può andare , altrimenti  i 15 sono più versatili, specie se capiti in strade bianche o a pietre
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io vivo in prov di Venezia, il tetto panoramico è inutilizzabile in estate. La tendina è abbastanza sottile. Io l'ho preso su auris su scelta della moglie, per rendere meno claustrofobico e più luminoso l'abitacolo
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: