This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Rotalla Setula RH01
195/50-R16
A causa di un marciapiede mi vedo costretto a cambiare due pneumatici ed ho optato per i Rotalla Setula RH01.
Sulla mia Yaris Style montano le 195/50-R16.

L'etichetta dovrebbe essere:

ma cambiandone solo 2 su 4 non so se potrò dare opinioni sui consumi, al massimo sul comportamenti anomali.
Sono a 32'000Km e spero a 50/55'000km di cambiarle tutte e 4 con le Dunlop Sport BluResponse (B-A-68dB).
Vi tengo informati.  Naughty
Ford Fiesta 1.2 Ambiente 5P (2002-2015) -->
Toyota Yaris 1.5 HSD Style 5P (2015) -->
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Spero tu li stia cambiando sullo stesso asse (due anteriori o due posteriori) altrimenti sei fuori legge.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ovviamente.
Anche se avrei preferito cambiarle tutte e 4. Purtroppo non è possibile per motivi economici.
Infatti non mi piace avere gommature diverse tra i due assi. Si hanno reazioni diverse in frenata e in curva a causa del disegno, della mescola, del'aderenza, del diverso consumo, ecc.
Una coppia di Bridgestone Ecopia EP25 costavano troppo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sei sicuro della misura? Anche io ho Yaris style e monto le 195/50 16"...
Yaris Hybrid: W il piccolo genio!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Corretto. Grazie per la segnalazione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dopo altri 6000km ho sostituito anche le anteriori con le Rotalla facendo l'inversione. Adesso ho 4 Rotalla.
Anche se 6000km sono pochi su Spritmonitor ho notato una diminuzione di 0.2L/100km con sole 2 ruote montate. (5,02 vs 4,82)
Potrebbe essere anche la buona stagione, ecco perché continuerò a monitorare i consumi distinguendo il tipo di pneumatici in modo da avere dati separati tra le Bridgston Ecopia e le Rotalla Setula.
[-] The following 1 user Likes PaoloP's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Paolo,
anche io sono in procinto di cambiare le gomme ed ero indeciso tra le Maxxis premitra hp5  e le Rotalla s-pace ru01.

Visto che hai queste ultime, come ti trovi ? che impressione ti stanno dando ?

grazie infinite per le info.
ciao

Loris
Loris-VI, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per i consumi pare siano migliorati, sugli usuali percorsi ho diminuito di 0.4l/100k, complici anche le temperature estive.
Come performance sono rimaste invariate: ad esempio, non ho notato diminuzioni o allungamenti degli spazi di frenata.
Un peggioramento lo ho avuto nei cambi di direzione, adesso ondeggia di più. Sembra più morbida. Le gonfio tutte a 2.5 bar.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,

ho cambiato le gomme con le MAXXIS  PREMITRA HP5, una cosa che mi ha fatto notare il gommista in fase di montaggiosorpreso anche lui, che sono ben bilanciate,  sinonimo che sono state costruite bene, ..così mi ha detto.
Inoltre sono stato piacevolmente sorpreso della silenziosità di marcia anche se ho fatto appena un migliaio di km, ottimo anche la tenuta, sembra quasi che la macchina sia sui binari.
Le ho fatte gonfiare a 2,9 tutte e quattro

Al momento sono soddisfatto.
Vi farò sapere più avanti.
Loris-VI, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho montato le Rotalla anche sull'altro asse.
I consumi sono inferiori di 0.25l/100Km.
Vedrò adesso come si comporteranno tutte e 4 nel periodo autunno/inverno.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)