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Yaris HSD Hypermiling Yaris
#31
Quel delta tra andata e ritorno avendo un dislivello a favore nel primo e contro nel secondo sono più che normali, qualsiasi oggetto in movimento per muoversi in salita necessità di maggior energia, neanche poca.

Per la frenata più ti avvicini nella parte inferiore di CHG e più l'intervento idraulico diventa evidente e riduce la capacità di rigenerazione, diciamo che sotto 1/4 di CHG se possibile sarebbe meglio evitare di andare quanto più possibile.
Comunque non è detto che se tu non vedi mai o quasi la 7° tacca ci sia qualcosa di sbagliato nella guida, magari sono i percorsi stessi che non lo permettono.
Io mi concentrerei maggiormente nel valutare se vedi spesso la 5° o 4° tacca, lì si che salvo voler adottare volontariamente uno stile di guida molto elettrico non dovresti quasi mai arrivarci.
Per altro una media di 4l% su soli 1500 non è niente male se si guida non da hypermiler, specialmente con tanti percorsi brevi di 6 km!
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 3 users Like valium64's post:
  • dfecia, Fabio Garzoni, MauroneRelax
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#32
Inoltre ti accorgi quando la frenata diventa idraulica del tutto perchè senti che l'auto smette per un attimo di rallentare: nelle frenate più "impegnative" lo si nota maggiormente ma poi inizi a sentire quello "stacco" sempre...
Le sette tacche le ottieni solo frenando molto in rigenerativa, quindi o traffico o rotonde e semafori: se rimani sulla sesta tacca significa che hai un percorso scorrevole o che spendi un po' troppo in trazizone EV - che non vuol dire che sia sbagliato però eh!
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