This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Head unit: Android, moduli, tablet e aftermarket. Il thread definitivo.
(18-11-2016, 04:47 )silence Ha scritto: Purtroppo un minimo di "fai da te" è richiesto se si vuole una soluzione perfetta. Io spero di trovare una hu da 8" decente, poi ho già messo in conto vetroresina e stucco per adattare le cornici al cruscotto.
Cosa pensi di fare con vetroresina e stucco, una mascherina fai da te?
Quell'8" può essere una buona soluzione per l'Auris, rimarebbero 6 mm in altezza e 20 in larghezza da coprire.
Coll'avvento dei scanner 3D mi chiedevo se non c'è qualche azienda che taglia plastiche partendo da scansioni, si potrebbe fare una cornice che aderisce.

Penso comunque di aspettare che esca qualcosa colle misure per l'Auris, mi sembra strano che nell'arco di qualche anno non esca niente per un modello di successo come l'Auris, dopotutto si tratterebbe per un'azienda come Joying di stampare una plastica che si adatti alle misure, l'hardware rimarrebbe invariato.
[-] The following 1 user Likes Mauro27's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-11-2016, 11:51 )Mauro27 Ha scritto: Cosa pensi di fare con vetroresina e stucco, una mascherina fai da te?
Quell'8" può essere una buona soluzione per l'Auris, rimarebbero 6 mm in altezza e 20 in larghezza da coprire.
Coll'avvento dei scanner 3D mi chiedevo se non c'è qualche azienda che taglia plastiche partendo da scansioni, si potrebbe fare una cornice che aderisce.

Penso comunque di aspettare che esca qualcosa colle misure per l'Auris, mi sembra strano che nell'arco di qualche anno non esca niente per un modello di successo come l'Auris, dopotutto si tratterebbe per un'azienda come Joying di stampare una plastica che si adatti alle misure, l'hardware rimarrebbe invariato.

A me piace molto lavorare con un po' di manualità, si potrebbe fare anche una stampa 3D del pezzo (parlo sempre di Yaris) ma preferisco sporcarmi le mani.
3 mm e 1 cm per lato non sono gap così difficili da colmare, con profilati di plastica e stucco si fa una mascherina fai da te in un attimo. Credo che un esperto di car hi fi possa farlo senza nessun tipo di problemi.
Ho ricevuto risposta da FlyAudio Ucraina, vediamo se riescono a fornirmi un catalogo ed un listino.
Per ora, sulla carta, le hu FlyAudio mi sembrano i prodotti migliori nonostante le versioni di Android non recenti (4.4 e 5.1). Vi aggiorno. Prop
[-] The following 1 user Likes silence's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prova video di un 7", questo è il modello che quasi tutti i produttori hanno in catalogo e che ha le stese caratterische:

22 secondi di avvio. Thums up

Qui c'è il montaggio, e spiega esattamente cosa intendo per montaggio non plug&play:

Ohyeah
[-] The following 1 user Likes silence's post:
  • maulattu
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-11-2016, 07:14 )silence Ha scritto: Prova video di un 7", questo è il modello che quasi tutti i produttori hanno in catalogo e che ha le stese caratterische:
Utile la rece, conferma quello letto riguardo la ricevente FM di molte HU, cattiva ricezione, spesso peggiore delle radio originali, va tenuto in considerazione.
(19-11-2016, 07:14 )silence Ha scritto: Qui c'è il montaggio, e spiega esattamente cosa intendo per montaggio non plug&play:
Apprezzo la manualità quando fatta con qualità, ma non mi metterei mai a tagliare con delle forbici da elettricista  la maschera della mia Auris
Forse qualche installatore di car audio fa mascherine apposite per adattare un 7" o un 8" alla Auris, ma ripeto, dato il successo del modello penso che tra un po di tempo uscirà qualcosa che si integra colla plancia, dopotutto basta fare uno stampo di quelle misure.
Altra cosa, l'hu che comprerei deve poter essere compatibile con comandi al volante e retrocamera presente, ma per questo penso non ci siano problemi.

Sulla radio, non ci sono apps per Android che trovano la frequenza in quell'area digitando direttamente il nome della stazione?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Flyaudio Ucraina mi dice che la casa madre non ha in catalogo nessuna hu che possa essere installata nell'Auris, dicono che non é un auto diffusa.
Mi fanno sapere per la Yaris, hanno richiesto una foto del cruscotto da mandare in Cina per conferma fitting.
Per la radio c'é questa app di cui ho letto molto bene:

https://play.google.com/store/apps/detai...sdr2&hl=it

Comunque Flyaudio assicura che la ricezione dei loro prodotti é molto buona, e sembra che sia confermata dai molti post nei forum russi che ho letto usando Google translate.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-11-2016, 02:10 )silence Ha scritto: Flyaudio Ucraina mi dice che la casa madre non ha in catalogo nessuna hu che possa essere installata nell'Auris, dicono che non é un auto diffusa.
Poco diffusa? Biggrin2
Quest'anno ne hanno vendute quasi 1000 al mese, più di 10000 l'anno (parlo di Auris) solo in Italia, l'anno scorso solo 8000, sempre in Italia.
Dati UNRAE
http://www.unrae.it/files/Febbraio2016_T...7b83cc.pdf
Ed in Europa?
Più di 40 mila Auris vendute nel primo trimestre 2016
http://www.quattroruote.it/news/mercato/...ropa_.html
Meglio si leggano qualche dato i signori di Flyaudio

(21-11-2016, 02:10 )silence Ha scritto: Comunque Flyaudio assicura che la ricezione dei loro prodotti é molto buona, e sembra che sia confermata dai molti post nei forum russi che ho letto usando Google translate.
Buono a sapersi, di comprare qualcosa con radio scarse e amplificatori da 2 lire non ne ho intenzione, dobbiamo verificare che non ci sia alcun peggioramento nell'elettronica rispetto all'originale.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In Oriente e nel resto del mondo credo che abbiano la Corolla, quindi dal loro punto di vista non è un auto diffusa. Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ma per Auris quindi robe di "stacco quella porcata di T&G metto un'altro attaccando due cavi" quindi non ce ne sono?

Qualcuno su Roma che fa questi lavori?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-11-2016, 10:17 )papia Ha scritto: ma per Auris quindi robe di "stacco quella porcata di T&G metto un'altro attaccando due cavi" quindi non ce ne sono?

Qualcuno su Roma che fa questi lavori?

Purtroppo no, qualsiasi soluzione alternativa richiede delle modifiche per adattare una hu standard al cruscotto. L'unica soluzione percorribile è quella di prendere un secondo cruscotto (la parte dove c'è il Touch) e adattarlo. Io sono sempre per i doppioni, nel senso smontare le parti originali e tenerle da parte così nel caso di vendita dell'auto si ripristina senza troppa fatica. Quindi l'idea potrebbe essere di prendere il 10" pollici Corolla:

E con un bel lavoro di taglio, stucco e verniciatura adattarlo alla dash all'Auris, avendo ben presente i vari problemi di queste unità Android (cold boot time, ricezione radio, lag e bug). Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
servirebbe un dash dell'Auris per mantenere pulsante di emergenza e orolgio da tagliare poi per inserire il display di quel sistema che tra l'altro non è rettangolare, ma a trapezio.
Certo senza avere entrambi i componenti non si può vedere se è fattibile, conoscete qualcuno che fa questi lavori?

Riguardo la ricezione FM, se scarsa, si potrebbe usare la webradio, o il DAB per quelli che l'hanno, anche se la copertura non è totale, ma la qualità è superiore.

Altrimenti dei sistemi Piooner cosa ne pensi?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: