This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Head unit: Android, moduli, tablet e aftermarket. Il thread definitivo.
Sulla baia c'è qualche rivenditore italiano, non dell'ultimo, non so però quale assistenza offrano, del Joying ci sono rivenditori tedeschi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2016, 08:10 )Kimigon75 Ha scritto: Ma potrà essere installato sulla chr? Ci saranno problemi con impianto jbl

Io non ho capito se viene sostituito solo L' unità interna e' lo schermo resta lo stesso.

Queste sono unità 2din ed hanno una bella profondità.  Sul chr non si può installare qualcosa che non sia specificatamente studiata per quel determinato modello in quanto lo schermo è sottile e dietro non ha spazio necessario per l'inserimento di unità come quelle postate.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2016, 07:59 )Mauro27 Ha scritto: Il Flyaudio da 1000$ è davvero molto bello dalle foto, ma anche il Sygav da 10" non scherzava
Ma possibile che nessuno in Italia abbia queste unità?
Bella idea quella del GdA, altrimenti pensavo, non potrebbero inviarci un da esemplare testare, o chiedere a qualche rivista specializzata in car audio se può farselo spedire, potremmo collaborare nella prova/recensione. Bisogna però sempre vedere se questi sono interessati al mercato italiano o europeo.

Il Sygav è un rimarchiato, la componentistica è simile a tutte le hu con chip RK. Soffre dei soliti difetti di tutti questi prodotti. Il Flyaudio G9 è su un altro livello, anche se il prezzo è un mistero, su alcuni siti è abbondantemente sotto i 1000$ e in altri invvece è sopra. Spero che Flyaudio mi risponda, ho richiesto un catalogo ed un dealer europeo o vicino all'Europa.

(14-11-2016, 08:10 )Kimigon75 Ha scritto: Ma potrà essere installato sulla chr? Ci saranno problemi con impianto jbl

Io non ho capito se viene sostituito solo L' unità interna e' lo schermo resta lo stesso.

(14-11-2016, 09:07 )janka Ha scritto: Queste sono unità 2din ed hanno una bella profondità.  Sul chr non si può installare qualcosa che non sia specificatamente studiata per quel determinato modello in quanto lo schermo è sottile e dietro non ha spazio necessario per l'inserimento di unità come quelle postate.

Ti ha risposto Janka, sul C-HR devi rassegnarti al Touch di serie o aspettare che escano soluzioni aftermarket. Nel frattempo ennesima asta per un Nexus 7 persa: questa volta persa per un solo euro, l'asta si è fermata a 61€. Il prezzo era ottimo di solito sale molto di più, eccato aver messo 60€ come offerta massima. Mellow
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perchè il Nexus 7? Io ne ho uno 2013 solo wifi...
hybrid
Gasato.!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2016, 10:46 )inge77 Ha scritto: Perchè il Nexus 7? Io ne ho uno 2013 solo wifi...

Perchè c'è un kernel che rende il Nexus 7 2013 un po' più "automotive", in pratica permette di usare la porta usb come ricarica e come OTG per collegare un hub usb, ti permette di far entrare il N7 in uno stato di deep sleep in cui è praticamente impossibile far scaricare la batteria, ha predisposizione rear camera e altre robette:

https://timur.mobi/timurs-kernel-v4/

L'installazione di un tablet nella plancia non è un'operazione semplice ed economica ma lo farei perchè mi piace il fai da te, questo prima di conoscere i prodotti Flyaudio che sulla carta dovrebbero essere interessanti. Ora sto cercando di capire cosa sia meglio fare perchè tra N7 2013, un amplificatore decente e tutto il resto si fa presto a raggiungere discrete cifrette.
Il vantaggio maggiore del N7 è quello di avere un sistema pronto all'avvio dell'auto cosa che con le hu cinesi non può avvenire dato che richiedono tra i 20 e i 30 secondi di cold boot time.
Questo fino alla scoperta dei prodotti Flyaudio che anche se hanno versioni di Android superate come 4.4 e 5.1 sembrano avere rom ottimizzate molto bene. Thums up
[-] The following 1 user Likes silence's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sito inglese, sembrano Joying rimarchiati:

http://xtrons.co.uk/

Dai video non sono malaccio, con un tempo di cold boot time di 18/20". Bello questo a sbalzo da 10,1 inch:

Forse un po' rischioso tenerlo in macchina per via dei furti, è comunque uno schermo ben visibile dato che è largo 25cm! Blink
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-11-2016, 11:57 )silence Ha scritto: Sito inglese, sembrano Joying rimarchiati:

http://xtrons.co.uk/

Dai video non sono malaccio, con un tempo di cold boot time di 18/20". Bello questo a sbalzo da 10,1 inch:

I sistemi a sbalzo o con display non integrato a sbalzo tipo Mercedes non mi sono mai piaciuti, preferisco l'integrazione, più pulito.
Questa è la plancia della Auris MY15/16 (non so se ci sono differenze, a dire il vero non ho ancora capito se la mia è 15 o 16), la larghezza è circa 235 mm, mentre la diagionale è circa 26, per cui forse un 10" dovrebbe starci anche se quello è largo 250 quindi forse non inserisce e serve una maschera apposta

Oltre alle dimensioni del display bisognerebbe sapere come è fissata l'unità interna 2din rispetto al display, se le proporzioni sono le stesse o meno (standard?), l'ideale sarebbe non dover cambiare tutta la maschera, anche perché non ce ne sono per ogni modello.

Grazie mille silence per la raccolta che hai creato, davvero utile, peccato solo non aver assistenza in Italia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-11-2016, 12:01 )Mauro27 Ha scritto: I sistemi a sbalzo o con display non integrato a sbalzo tipo Mercedes non mi sono mai piaciuti, preferisco l'integrazione, più pulito.
Questa è la plancia della Auris MY15/16 (non so se ci sono differenze, a dire il vero non ho ancora capito se la mia è 15 o 16), la larghezza è circa 235 mm, mentre la diagionale è circa 26, per cui forse un 10" dovrebbe starci anche se quello è largo 250 quindi forse non inserisce e serve una maschera apposta

Oltre alle dimensioni del display bisognerebbe sapere come è fissata l'unità interna 2din rispetto al display, se le proporzioni sono le stesse o meno (standard?), l'ideale sarebbe non dover cambiare tutta la maschera, anche perché non ce ne sono per ogni modello.

Grazie mille silence per la raccolta che hai creato, davvero utile, peccato solo non aver assistenza in Italia

I sistemi a sbalzo di Joying sono utili a chi vuole il monitor gigante ma non ha lo spazio in plancia, io personalmente preferisco una soluzione integrata.
Dalle immagini che ho visto i 2 din sono fissati con gli stessi attacchi se il modllo è per un auto specifica, se universali ci sono degli adattatori: ovviamente è solo teoria perchè non avendone avuto uno non si può sapere se il montaggio è realmente plug&play. Per la Auris non c'è paticamente nulla, ci sono schermi 10 inch integrati nella dash ma sono per la Corolla che ha alcune differenze nel cruscotto.
Qui installazione di un Alpine con mascherina:

La sostituzione di una head unit come quella originale dell'Auris secondo me è una bella impresa, è tutto a livello e quindi tutte le soluzioni diventano posticce. L'unica soluzione è quella di prendere una seconda plancia e farsi adattare il tutto da un professionista, con costi relativi. Per la Yaris gli adattatori sono meno problematici, nella MY2012 come la mia, il touch è inserito in una cornice non a livello del cruscotto.Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il display dell'Auris è 233 x 133, sembra non esserci quasi niente di quelle misure (farò ricerche più approfondite).
Una soluzione potrebbe essere quella di prendere qualcosa di un po più grande e da un bravo artigiano delle plastiche (taglio laser che è molto preciso) cercare di farlo adattare.
Schermi da 252 mm x 150 come il Joying o l'Xtrons non ci stanno nemmeno tagliando tutta la plancia.
L'8" purtroppo è più piccolo, servirebbe una maschera apposita.

PS alcuni giornalisti scrivono che è posticcia anche l'integrazione dell'head unit originale della Toyota, ed in effetti è molto migliorabile, tiassicuro che non è a livello, c'è uno scalino, uno slivellamento ed uno spazio evidente, da chi ha dimostrato di essere masetro nell'assemblaggio (i jap) ti aspetti di più
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Purtroppo un minimo di "fai da te" è richiesto se si vuole una soluzione perfetta. Io spero di trovare una hu da 8" decente, poi ho già messo in conto vetroresina e stucco per adattare le cornici al cruscotto.
Con le misure dello spazio dell'Auris avrai bisogno sicuramente di una cornice, ci sta il Joying da 8" senza tasti fisici ma richiederebbe comunque dei lavori di adattamento perhè lo schermo è staccato dal corpo:

I Joying hanno tempi di cold boot time intorno ai 15/20".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: