This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Head unit: Android, moduli, tablet e aftermarket. Il thread definitivo.
(13-11-2016, 11:26 )silence Ha scritto: Sai che non ne ho idea, ma io ho un telefono Xiaomi che non è importato in Italia ufficialmente ma la qualità è ottima.
Il fatto che i difetti di un hu Android sono da utente avanzato, su XDA ci sono parecchi thread sui problemi dei modelli più comuni e relative soluzioni ma bisogna essere nerd smanettoni per metterci le mani.
Molte hu sono identiche ma rimarchiate, si acquista un po' a scatola chiusa con tutti gli svantaggi di non avere assistenza rapida per trovare una soluzione di eventuali bug.
Sempre su XDA ci sono parecchie recensioni degli hu più diffusi: prima di acquistare conviene dare una lettura su quel forum.
Sono d'accordo, esistono elettroniche cinesi di buona qualità, ricordo un valvolare completamente cina (design and manufacture, ma probabilmente copiato da qualche modello europeo) ed era veramente ottimo, suonava molto bene, purtroppo ricordo anche qualche lettori DVD-DivX che avevo comprato, quelli erano un inferno, si bloccavano ogni momento per mancanza di alimentazione o surriscaldamenti vari.
C'è davvero di tutto e purtroppo finché non li si usa per un periodo abbastanza lungo (almeno un anno) non si riesce ad avere un riscontro sulla qualità.
Le recensioni sono utili (le leggerò) ma spesso si concentrano troppo sulle funzioni e poco sulla qualità generale.

Su Xda saranno davveri bravi a risolvere bug, e bravi a condividere le soluzioni, ma si tratta di bug software perché se l'hardware vale poco, hai poco da risolvere.
Mi piacerebbe davvero vederli dal vivo, sentire come suonano, la ricezione della radio, la qualità del touch, ma temo purtroppo sia molto difficile, a meno qualcuno non voglia fare da cavia.
[-] The following 2 users Like Mauro27's post:
  • janka, silence
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2016, 10:56 )Mauro27 Ha scritto: Sono d'accordo, esistono elettroniche cinesi di buona qualità, ricordo un valvolare completamente cina (design and manufacture, ma probabilmente copiato da qualche modello europeo) ed era veramente ottimo, suonava molto bene, purtroppo ricordo anche qualche lettori DVD-DivX che avevo comprato, quelli erano un inferno, si bloccavano ogni momento per mancanza di alimentazione o surriscaldamenti vari.
C'è davvero di tutto e purtroppo finché non li si usa per un periodo abbastanza lungo (almeno un anno) non si riesce ad avere un riscontro sulla qualità.
Le recensioni sono utili (le leggerò) ma spesso si concentrano troppo sulle funzioni e poco sulla qualità generale.

Su Xda saranno davveri bravi a risolvere bug, e bravi a condividere le soluzioni, ma si tratta di bug software perché se l'hardware vale poco, hai poco da risolvere.
Mi piacerebbe davvero vederli dal vivo, sentire come suonano, la ricezione della radio, la qualità del touch, ma temo purtroppo sia molto difficile, a meno qualcuno non voglia fare da cavia.

Io ti parlo da non audiofilo, per me il suono della mia musica su Google Play che ascolto dal mio smartphone collegato ad un altoparlante bt ( prodotto dalla TDK, credo di qualità veramente bassa Biggrin2 ) è più che sufficiente. Sinceramente non saprei valutare la qualità audio di una hu cinese, ma con l'esperienza avuto con Xiaomi ovviamente bisogna saper scegliere e purtroppo anche un po' rischiare: in questo momento l'unica hu che prenderei in considerazione è forse quella di indash.net, nei video il cold boot time è sotto i 20" e a quanto ho letto monta Android puro, ci sono feedback positivi anche sull'asistenza. Anche i Carpad sembrano essere di qualità. Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho appena scoperto questo video:

Su XDA scrivono di un cold boot time di 2/3" Blink :

http://forum.xda-developers.com/android-...o-t3136378

Citazione:This thing really works very well. I've purchased FlyAudio G9 series.
I've tested its boot time after a week of not using my car (that was a pretty cold week from -15 to -25 celcius): https://www.youtube.com/watch?v=bQLcVI7D890 (In Russian)

As far as I understand FlyAudio uses Quallcomm's fastboot feature (since it is based on Quallcomm 80x SOC). Device goes to a deep sleeping mode and consumes circa 2mA/h which is basically nothing. In my case it was in sleeping mode for a week and launched during 2-3 seconds.

P.S. This is not a Russian but a Chineese head unit (http://flyaudio.cn/)

La componentistica mi sembra di alto livello, processore Snapdragon e modulo bt Parrot, purtroppo non si trova nessuno shop online che li vende.
[-] The following 2 users Like silence's post:
  • Mauro27, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sei un mostro silence Smile per la bravura con cui trovi questi articoli dovresti fare tu il rivenditore per l'Italia
[-] The following 1 user Likes Mauro27's post:
  • silence
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Siamo in un altro universo:

http://www.flyaudio.cn/html/product/G9/2.../2409.html

Snapdragon, Adreno 305, 2GB DDR2 ram, 32GB rom. Disponibile in 7/8/9/10.1". 4G.
Dalle specifiche sembra che abbiano Android 4.4 pesantemente modificato per l'hu (e quindi credo ottimizzato). Ho tovato qualcosa online inserendo "Philco G9":

http://www.offerany.com/p-43639676742.html

Siamo sui 1000$, è costoso ma secondo me la qualità dei componenti è innegabile. Il G8 costa in linea con gli altri hu di produzione cinese (sui 500$):

http://www.chinaglobalmall.com/products/15519891741

Ora bisognerebbe capire se il video riprende il cold boot time o lo sleep boot time. Comunque mi sto ingolosendo. Ohyeah
[-] The following 1 user Likes silence's post:
  • Mauro27
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qui sembra che la macchina sia ferma da un po':

Video su una Tiguan:

Qui sembra esserci il Play Store e una reattività decente, niente lag o impuntamenti:

Shock Sbav
[-] The following 2 users Like silence's post:
  • janka, Mauro27
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Messo subito tra i preferiti in quanto l'infotainment della mia Toyota lo trovo una schifezza

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho contattato Flyaudio! Facciamo GdA. Ohyeah

In questo video viene illustrato il consumo in sleep di 0.002A:

Thums up
[-] The following 3 users Like silence's post:
  • janka, Mauro27, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-11-2016, 07:10 )silence Ha scritto: Ho contattato Flyaudio! Facciamo GdA. Ohyeah
Il Flyaudio da 1000$ è davvero molto bello dalle foto, ma anche il Sygav da 10" non scherzava
Ma possibile che nessuno in Italia abbia queste unità?
Bella idea quella del GdA, altrimenti pensavo, non potrebbero inviarci un da esemplare testare, o chiedere a qualche rivista specializzata in car audio se può farselo spedire, potremmo collaborare nella prova/recensione. Bisogna però sempre vedere se questi sono interessati al mercato italiano o europeo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma potrà essere installato sulla chr? Ci saranno problemi con impianto jbl

Io non ho capito se viene sostituito solo L' unità interna e' lo schermo resta lo stesso.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: