This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius plug-in 2017
(09-11-2016, 07:23 )dfecia Ha scritto: Confesso di avere una inspiegabile attrazione nei confronti di quella macchina... Smile

Inspiegabile??

Io sbavo letteralmente!!

Non sapete quante volte mi è capitato di pensare per quale motivo non implementavano anche espedienti del genere per ricaricare; mi rendo anche conto che sorgano domande a vario titolo... tipo qual'è il rapporto carica/percorrenza... ma qui, almeno per me, il discorso è un'altro.

Quando le nostre auto frenano *fanno la cosa giusta*. C'è energia... ed io la acchiappo e la utilizzo. Non ci sono se e ma... è la cosa giusta da fare.

Qui siamo di fronte ad un'auto che *fa la cosa giusta* da ferma, al parcheggio. C'è energia?? La acchiappo e la utilizzo. L'energia più antica del sistema solare, disponibile ogni giorno, senza plug o contratti da siglare... c'è e basta. 

Fare una manciata di Km al mattino in EV, a fine percorso... perchè tanto sai che lascerai l'auto fuori dall'ufficio per almeno 8 ore, e quando la riaccendi... SOC pieno Sbav (per dire...)

Poi io abito in Sicilia.... non so da voi, ma da me oggi fuori c'è sole e 20 gradi.

Riuscite ad immaginare??
[-] The following 1 user Likes treep's post:
  • Mr.Fusion
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Segnalo un video di anteprima della prius Plug-in, mi piace sempre di più *_*

https://www.youtube.com/watch?v=QkRGwGCCFFM
--------------------------------------------------
Auris Hybrid Lounge 2014: Silver Met + Bi-Xeno + Battitacco + TT2 with Go Plus
Ibridizzato dal 30/01/2015 Thums up
Ho il profilo buggato e le faccine non mi funzionano!

[-] The following 1 user Likes Tochiro's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Spero tanto che questo sistema (Plug-In + Tetto-Fotovoltaico) lo mettano anche sulla Toyota C-HR  ! Se lo faranno ... andrà a ruba !

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qui parlano di un prezzo indicativo di 41K Euro !

http://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-prius-plug-in?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20170209

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi si è appena azzerata la voglia di Prius Plug In  No
Ok Toyota ti do questo vile denaro, 40.000 euro, quasi 3 Yaris..e nel funzionamento EV comunque parte il termico?!

Non va bene, io credevo che fino a quando la batteria plug in fosse carica e comunque fino a 135 km/h il termico non esistesse per nessuna ragione al mondo..e invece già se c'è una salita o un accelerazione piu importante il termico si avvia..

Se la logica di funzionamento fosse questa nel mio tragitto casa lavoro, nel viaggio di ritorno devo affrontare una salita importante poi tutti leggeri saliscendi..risultato..il termico si avvierebbe per soli 30 secondi tutti i giorni, al che mi sembrerebbe abbastanza dannoso per la meccanica..  Hmm
Toyota Yaris HSD 1.5 Lounge+ Dark Grey con Touch&Go - Cruise Control - Xenovision® 5000K
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@ Aygo1985 Ascolta, io credo che nel video abbia fatto un errore di impostazione durante la guida - nel senso che io nella mia plugin 2012
se imposto solo EV in presenza di aumenti di pendenza o accelerate violente parte anche il termico - perche´e´piu´conveniente un aiutino del termico piuttosto che scaricare molto di piu´la batteria -- ma se io imposto EV City con o senza eco mode il termico non parte fin che non finisce la batteria grande - a meno di una emergenza ove io dovessi pigiare l´acceleratore in modo violento che denota che devo sottrarmi a un pericolo - A MAGGIOR ragione la nuova plugin con batteria piu´capiente dovrebbe comportarsi cosi comunque se uscira´ a giugno cercheremo di provarla e di appurare questa cosa.

Ovviamente non ha tanto senso andare in EV a 130 kmh per scaricare velocemente la batteria
una Plugin usata in EV secondo me ha senso in citta´ e in extraurbano dove hai una piccola auto elettrica per tutti i giorni
su percorsi di 40-50 km in altre occasioni per tragitti lunghi io la lascio che si organizzi da sola per il minor consumo di benzina
come sa fare utilizzando in modo appropriato termico ed elettrico.

Nel tuo caso la potrai tenerla sicuramente sempre in EV tenendo presente che nelle salitine consumerai piu´wh/km rispetto alla strada in piano
l´importante che la distanza casa lavoro sia percorribile dalla carica della batteria grande - tipo devo percorrere 40 km e ho una autonomia di 50 km e tieni conto che e´la velocita´di crociera de definisce la distanza che percorrerai con una carica della batteria.

un esempio -- con un tesla Model S in piano in media si consumano circa 200 wh/km a 100 km/h
andando in montagna fino a 2000 metri e tirandoci per bene abbiamo consumato 800 wh/km ............
Thanks given by: Aygo1985
Cita messaggio
Thanks given by: Aygo1985
Yes, il video è bello ed abbastanza esauriente, ma . . .
Cosa vogliamo dire della posizione B del cambio che significa "battery" per ricaricare la HV
lele61, membro del Hybrid Synergy Forums dal Oct 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@George:

Grazie per l'eloquente risposta, il mio percorso sarebbe ideale, circa 25 km con leggeri saliscendi diviso tra città ed extraurbano con traffico minimo, l'unico intoppo una salita che faccio al ritorno del 10% per circa 3/400 mt.

In ogni caso 15.000 euro di divario non sono assolutamente giustificati.
Toyota Yaris HSD 1.5 Lounge+ Dark Grey con Touch&Go - Cruise Control - Xenovision® 5000K
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-02-2017, 07:17 )Aygo1985 Ha scritto: @George:

In ogni caso 15.000 euro di divario non sono assolutamente giustificati.

@Aygo 1985
Posso dirti una cosa in tutta sincerita´dopo 4 anni e 2 mesi di Plugin 2012? ........sono ampiamente giustificati ..........  e´tutto
un´altro pianeta rispetto all´auto ibrida che conosci.......  gia´solo dopo 1 anno di guida di una Plugin la normale ibrida
ti sembrera´ preistoria........  farai di tutto per guidare sempre in elettrico  e il virus dell´auto elettrica pura ti avra´gia´ colpito.

il fatto e´che a questo punto conviene che aspetti un po´e passi direttamente all´elettrico senza disperdere energie economiche
col passaggio intermedio plugin.......
[-] The following 1 user Likes George's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Effettivamente con 10.000 € in meno uno si può mettere in casa una Leaf da 30 kWh o una Ioniq da 28 kwh... non avranno lo stesso spazio interno della Prius V4 né la sua tecnologia, ma se si vuole viaggiare il più possibile in elettrico, tanto vale tagliare la testa al toro e non pagare un motore termico che "farebbe la muffa".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: