This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Auto elettrica SI/NO
Questo sondaggio è chiuso.
SI
74.47%
35 74.47%
NO
25.53%
12 25.53%
Totale 47 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto Elettriche SI/NO vostri parei e motivazioni.
SI,Si,Si
sono più che favorevole all, elettrico
La cosa più' bella di un auto elettrica, e' che e' proprio solo a trazione elettrica, e quindi non ha la complicanza del motore a scoppio, con tutti i suoi punti negativi ( manutenzione più frequente, bollo, assicurazione , usure varie , rumore fastidiosissimo,non per niente ecologico, e non per ultimo, lo sgradevole odore in garage , di " macchina a scoppio".
E' chiaro che ancora non e' stata completata la rete di colonnine di ricarica, per far si che la viabilita' venga facilitata, come succede per le auto con motore termico.
Il vantaggio più grande e' il confort di guida ,per niente stancante, e la potenza della coppia molto più' alta rispetto alle termiche
Leggo che qualcuno si lamenta del fatto che i vari brand che si propongono con la soluzione elettrica, non collaborano per niente , a dare una mano , per quanto riguarda la diffusione di punti di ricarica.
In poche parole, ti dicono:" comperati la elettrica , e poi arrangiati come puoi"
Ehm....
c' e' qualcuno invece che sta facendo l' opposto, ovvero, si, ti vende l'auto, ma sta fornendoti ( nel resto d' Europa e' già al completo)la possibilità' di poter caricare la tua auto, velocemente e per di più' gratis... Yes

...ma si sa, questi sono "avanti" anni luce, su tutti, e su tutto Thums up Thums up
mellello, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
[-] The following 1 user Likes mellello's post:
  • Stoneblue
Thanks given by: George , George , Stoneblue
Cita messaggio
Thanks given by: George , George , Stoneblue
Anch'io ho votato si ma sarebbe più un NI.
Dovuto per ora al costo iniziale, e in secondo luogo al costo effettivo del "carburante" per uno come me che non ha pannelli solari e che nell'ipotesi usa solo la corrente di casa...avrebbe senso? non lo sò, non ho mai fatto i conti di fattibilità..ma penso che sarebbe difficile ammortizzare il costo
Thanks given by: George
Cita messaggio
Thanks given by: George
Sì ma non subito
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No, a meno che non sia uno sfizio, troppe complicazioni per il 90% degli utenti. Allo stato attuale delle cose, se solo costassero 5/10.000 € in meno vedo le plug in con > 50 km come la soluzione ideale per la gran parte degli utenti.

Ciao
Francesco
...il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...
Test Prius Plus
[-] The following 1 user Likes Francesco.C's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una accisa sul consumo elettrico per trazione la vedo dura da applicare, non è come col carburante che lo puoi colorare ;-)
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2016, 05:53 )Zotto Ha scritto: Una accisa sul consumo elettrico per trazione la vedo dura da applicare, non è come col carburante che lo puoi colorare ;-)
sicuramente non attaccherai la vettura con una presa shuko o una industriale trifase  . . quindi una volta adottato lo standard per le prese se vuoi ricaricare le vetture avrai un contatore a parte . 
al momento è l'unica idea che ho . . .  Hmm
oppure pagando salati i kw che si prelevano dalla rete sopra una certa soglia . 
fidati che se vogliono il modo lo trovano e come  Ranting2
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qui però secondo me c'è un equivoco di base: chi ha detto che le auto elettriche devono per forza essere con batterie tradizionali che si ricaricano solo con la presa della corrente?
Secondo me questo elettrico non ha futuro (ne presente, fatto salvo per una nicchia ricca di persone).
L'elettrico che funziona, secondo me, è quello delle fuel cell: li è il futuro!
Auris TS active+ my 2014
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-11-2016, 05:53 )Zotto Ha scritto: Una accisa sul consumo elettrico per trazione la vedo dura da applicare, non è come col carburante che lo puoi colorare ;-)

Basta applicare la tariffa in base alla potenza richiesta del contatore e dai kwh consumati, già adesso in parte è così. C'è gente che deve ricaricare un'auto elettrica o plugin che fa acrobazie per riuscire a fare tutto con un contatore domestico da 3.3kw, apposta perchè portare il contatore a 6 kw o richiederne un secondo ha un costo aggiuntivo. Chi non può o non vuole fare acrobazie, paga di più la corrente... e questo a tutti gli effetti è già una "accisa" per consumi che non siano solo frigo e televisione... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Assolutamente favorevole alle elettrica pura.
Il problema poi del decadimento della batteria si ha attualmente con pacchi batterie di capacità ridotta dell'Ordine dei 22 25 27 kilowattora ma con pacchi batteria come quello della Zoe per esempio da 41 kilowatt ora o quello della Chevrolet Bolt da 60 chilowattora questo problema non sia più(per non parlare delle Tesla che non hanno mai avuto problemi di questo tipo)
Penso anche che con la diffusione sempre maggiore delle auto elettriche l'infrastruttura di ricarica migliorerà Fiat come numero come quantità di colonnine che come possibilità di avere punti di ricarica ad alta potenza in corrente continua diciamo

Sim
berna7, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-11-2016, 12:54 )berna7 Ha scritto: Assolutamente favorevole alle elettrica pura.
Il problema poi del decadimento della batteria si ha attualmente con pacchi batterie di capacità ridotta dell'Ordine dei 22 25 27 kilowattora ma con pacchi batteria come quello della Zoe per esempio da 41 kilowatt ora o quello della Chevrolet Bolt da 60 chilowattora questo problema non sia più(per non parlare delle Tesla che non hanno mai avuto problemi di questo tipo)
Penso anche che con la diffusione sempre maggiore delle auto elettriche l'infrastruttura di ricarica migliorerà Fiat come numero come quantità di colonnine che come possibilità di avere punti di ricarica ad alta potenza in corrente continua diciamo

Sim

Speriamo che nei prossimi anni si diano una mossa con la diffusione delle colonnine perche´attualmente
la gente quando pensa ad un´auto elettrica la associa giustamente a questa considerazione
-- non hai ancora la liberta´di muoverti dove vuoi e quando vuoi --
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: