This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Auto elettrica SI/NO
SI
NO
[Mostra risultato]
Questo sondaggio verrà chiuso il: 06-11-2017

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto Elettriche SI/NO vostri parei e motivazioni.
auto elettrica NI ! ! 
nel senso che non ci sono le infrastrutture necessarie , almeno per il momento ,quindi sarebbe un po come darsi la zappa sui piedi . 
troppo castrata farsi una vettura puramente elettrica oggi , magari per usi specifici e limitati ok , ma per la quotidianità credo che i tempi non siano maturi
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by: George
Cita messaggio
Io voto sì, come speranza per il futuro. Ovvero una volta risolte tutte le problematiche che avete già evidenziato voi... tempi di ricarica e autonomia su tutti.
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Cita messaggio
Io intanto mi sono ordinato una prius...con la speranza che duri tanto da permettermi, la prossima auto, di comprarla elettrica Wink_smilie
Cita messaggio
Io voto si come seconda auto per i tragitti brevi. I casi in cui per un solo membro della famiglia é necessaria un auto per recarsi al lavoro poco lontano e senza possibilità di mezzi pubblici, con un auto normale si farebbe a malapena in tempo a scaldare il motore, per i pochi km annui per mantenere la garanzia si é costretti a cambiare olio e filtro ogni anno per poche migliaia di km, non si riesce nemmeno a scaldare l'abitacolo durante il breve tragitto. Nel weekend la tieni ferma e per i lunghi viaggi in famiglia usi una non elettrica. Ogni tanto vai a fare la spesa dove ci sono colonnine di ricarica, o magari hai la fortuna che lavori per una grande azienda che la da la ricarica a disposizione dei dipendenti.. Sarebbe fantastico, magari anche le tasse di possesso sarebbero più basse.. Al di là del conto economico, sarebbe un minor spreco, una minore usura e un minor inquinamento chimico ed acustico in generale..
[-] The following 3 users Like MauroneRelax's post:
  • Microbo, pietromr2, valium64
Cita messaggio
Poi penso anche alla svalutazione delle auto tradizionali, una piccola utilitaria usata poco e bene dopo pochi anni perderebbe tutto il suo valore, in caso di sinistro senza colpa, non verrebbe riconosciuto un gran valore, forse con auto elettriche l'obsolescenza potrebbe essere meno marcata..
Cita messaggio
(06-11-2016, 07:14 )MauroneRelax Ha scritto: ... forse con auto elettriche l'obsolescenza potrebbe essere meno marcata..

L'obsolescenza tecnologica certamente, ma se parliamo di svalutazione pura e semplice... non è affatto detto. Pesa sempre l'incognita delle batterie, immagina di essere interessato ad acquistare una elettrica usata... quali sono le domande che ti poni per prime? In che stato sono le batterie, e quanto costano. In base alle risposte e alle garanzie che ti vengono fornite, valuti la cifra massima che sei disposto a spendere...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • Nicholas, tamerlano
Cita messaggio
uno dei vantaggi del full electric potrebbe essere infatti quello della longevità della vettura escluso l'unica parte importante di usura che sarebbe la batteria. motore elettrico ed elettronica di controllo avrebbero vita lunga per buona pace dei meccanici che non la prenderanno molto bene per questo "salto di qualità" tecnologico
[-] The following 1 user Likes tamerlano's post:
  • dfecia
Cita messaggio
Voto sì incondizionatamente, ma mi/vi faccio due domande:

1-le lobby del petrolio permetteranno una diffusione ampia delle auto elettriche?
2-i nostri esemplari politici come e quanto "mungeranno"? Superbollo?
radaneus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Cita messaggio
(06-11-2016, 11:27 )radaneus Ha scritto: Voto sì incondizionatamente, ma mi/vi faccio due domande:

1-le lobby del petrolio permetteranno una diffusione ampia delle auto elettriche?
2-i nostri esemplari politici come e quanto "mungeranno"? Superbollo?

1) assolutamente si !  

con cosa produci elettricità per i veicoli ?  anzi venderanno più carburante perché mentre la macchina a benzina /diesel la spegni quando non ti serve , una centrale elettrica no quindi è vero che l'efficienza di una centrale è maggiore ma è pur vero che spreca di più in assenza di utenti che non usano   questa energia in eccesso . 

2)magari metteranno un accisa sul consumo di elettricità per trazione ed il gioco è fatto . 
considera che oggi un kw ora di corrente la paghi 0,05€ più tasse tassette quindi di margini per mettere accise c'è n'è in abbondanza !  
I nostri politici o chi per loro dormiranno sonni tranquilli
Cita messaggio
Fin ora il sondaggio da 50 50 non male anche se solo su 8 votanti vuol dire che l' auto elettrica intriga
se solo non fosse cosi costosa............
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: