This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Pneumatici invernali 225/50 R18 per Toyota C-HR Style o Lounge
(01-12-2016, 03:40 )MarcoM Ha scritto: Mi sembra abbiano un disegno molto efficace e ci ho guardato anch'io su ebay ma, dimmi, l'indice di velocità V l'hai rispettato oppure hai preso qualcosa di velocità minore?

le nostre dovrebbero essere 225 50 R18 V vero?

ANZI PER LA PRECISIONE   225 50 R18 95V
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
MarcoM Ha scritto:Mi sembra abbiano un disegno molto efficace e ci ho guardato anch'io su ebay ma, dimmi, l'indice di velocità V l'hai rispettato oppure hai preso qualcosa di velocità minore?

le nostre dovrebbero essere 225 50 R18 V vero?

MarcoM Ha scritto:ANZI PER LA PRECISIONE   225 50 R18 95V
Sì, quelle del CHR Style e Lounge sono 225/50 R18 95V, come hai già detto te.
Per le Cooper invernali, NON ho rispettato il codice V, sono 95T, se ricordo bene.
Quindi da tenere su solo nel periodo invernale.
Con codice V c'era molta meno scelta, Hankook, Nokian e poco altro, se ricordo bene.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-12-2016, 05:03 )MALAYES Ha scritto: Sì, quelle del CHR Style e Lounge sono 225/50 R18 95V, come hai già detto te.
Per le Cooper invernali, NON ho rispettato il codice V, sono 95T, se ricordo bene.
Quindi da tenere su solo nel periodo invernale.
Con codice V c'era molta meno scelta, Hankook, Nokian e poco altro, se ricordo bene.

Ma ho letto in giro che puoi scendere solo di una lettera per le termiche...... la T è sotto di 3 posizioni rispetto alla V..... cosa ti risulta a te?

Inoltre, una volta acquistati i pneumatici su internet, poi vai tranquillamente dal tuo gommista? Non ti scoccia un pò? E quanto ti prende per il montaggio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-12-2016, 06:33 )MarcoM Ha scritto: Ma ho letto in giro che puoi scendere solo di una lettera per le termiche...... la T è sotto di 3 posizioni rispetto alla V..... cosa ti risulta a te?

Inoltre, una volta acquistati i pneumatici su internet, poi vai tranquillamente dal tuo gommista? Non ti scoccia un pò? E quanto ti prende per il montaggio?
Da quello che ho letto io, basta che il codice sia almeno quello dei 160 km/h, ora non ricordo la lettera.
Quando le monteró io, a gennaio, i gommisti non saranno oberati di lavoro, e sono convinto che qualcuno me le monterà. Una cinquantina di euro non fa schifo a nessuno
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una curiosità.
Nella lista accessori c-hr ci sono cerchi in lega da 18 ma anche da 17".Sul libretto vengono riportate le due misure,o solo quella effettivamente presente sulla vettura? (in pratica posso montare le 17,se in origine ho le 18?).
Ho letto che la c-hr non è catenabile,quindi o coperture termiche o catene tipo "ragno",giusto? Il "non catenabile" è riportato sulla carta di circolazione?
grazie
Toyota CH-R Lounge silver met dal 01-02-2017
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sul libretto dovrebbe esserci solo la misura che ha su quell'allestimento. O 18 o 17.
Da quello che é scritto sul libretto uso e manutenzione, solo il 18 non é catenabile. Per i ragni, che non comprerei, non so se sono omologati.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti. Leggo leggo ma ho le idee confuse. Se sono fortunato e la mia dovesse arrivare entro il termine del periodo d'obbligo, dovrò inventarmi qualcosa anch'io. Ma non mi va proprio di iniziare con la C HR un togli le normali, metti le invernali ecc ecc. più che altro per non rovinare i cerchi, oltre al fatto che non so cosa può succedere ai sensori di pressione (scusate se dico castronerie). Viste le scarse precipitazioni nevose degli ultimi anni, l'alternativa sarebbero le catene o meglio le calze, ma non ho ancora capito se le 225/50 R18 sono catenabili e/o calzabili (nè se esistono calze per quella misura). Mi date un consiglio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Facciamo un po' di chiarezza sulla situazione gomme C-HR :

- Sul libretto di circolazione "sembra" che Toyota riporti solo la misura con cui esce l'auto dalla fabbrica, in pratica se viene consegnata con i 17" (versione Active) sul libretto viene riportata la misura 17" che è catenabile, sulle versioni Louge e Style sul libretto viene riportata solo la versione 18" che non è catenabile (il non catenabile non viene scritto sul libretto) !

Fatta questa premessa il problema sussiste solo sui modelli che montano le 18" e le soluzioni possono essere le seguenti (se uno non vuole mettere oviamente le Invernali o le FourSeason da 18") :

1) Farsi omologare le gomme da 17" ... la procedura è molto più semplice che in passato ... e poi comprare cerchi e gomme da 17" con pneumatici invernali.
2) Comprare delle calze da neve omologate ... mi risulta che le uniche siano le Michelin Easy Grip ... bisogna controllare che esistano per quella misura e comunque qualcuno sostiene che sono comunque difficili/scomode da mettere.
3) Comprare i Ragni che sono omologati (a differenza delle calze) ... per contro il prezzo è impegnativo.

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie delle risposte.Il problema principale,rimane la misura 225 50 18 che non offre molta scelta per quanto riguarda le all season.
Toyota CH-R Lounge silver met dal 01-02-2017
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
claude Ha scritto:Grazie delle risposte.Il problema principale,rimane la misura 225 50 18 che non offre molta scelta per quanto riguarda le all season.

Ho visto solo le Goodyear Eagle Sport All-Season runflat euro 188
e le Pirelli Cinturato P7 A/S runflat euro 217

che quindi non  costano neppure poco.......
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: