This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Pneumatici invernali 225/50 R18 per Toyota C-HR Style o Lounge
Per capire l'offerta speciale sulle invernali di Toyota, anche se ormai l'auto arriverá a inverno finito, son passato dal gommista per sapere se aveva dei cerchi da 18 usati adattabili al Chr, tipo Rav4 (nessuna disponibilità) e per un preventivo economico (ma specificando non  da fondo di magazzino, cineserie o simile) cerchi-pneum invernali.
Risultato 1.0 70 € con cerchi a me sconosciuti e gomme Kumo!
Mmmm.. Troppo vicino al prezzo dell'originale Toy (1.200€) per rendermele appetibili. Se in temo richiedo le originali in concessionaria

Si auspica ai nuovi utenti di effettuare un minimo di presentazione nell'apposito sito: http://www.hybrid-synergy.eu/forumdisplay.php?fid=4
Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per quel prezzo, sicuro meglio cerchi e gomme da Toyota.
Anche se l'offerta fosse 900 euro, se dovessi scegliere, le prenderei da Toyota.
Ma per risparmiare a me vanno bene solo gomme.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho acquistato queste: https://www.euroimportpneumatici.com/gom...rnali.html

Inizialmente non mi fidavo, e ammetto che non conoscevo nemmeno bene questo marchio. Mi sono fatto consigliare da un amico che le ha provate sotto rav 4 e si è trovato bene. Anche le mie prime impressioni sono positive, mi hanno sorpreso.

Si auspica ai nuovi utenti di effettuare un minimo di presentazione nell'apposito sito.
Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-11-2016, 04:46 )Gazza75 Ha scritto: Insieme all'auto son riuscito a far saltar dentro 4 pneumatici invernali Yokohama W.Drive (dopo aver girato 5 concessionari che non limavano nulla sul prezzo, il primo che ha ceduto alla richiesta s'e' aggiudicato i miei eurini  Laughing1)
Mai avute questa marca di pneumatico ma un mio caro amico, molto più ferrato di auto rispetto a me, mi ha assicurato che sono una bomba.

Le ho in questo momento sulla 400h: dopo 3 anni (e non so quanti km...) in ingresso curva perdono stabilità e scivolano.
Sarà il loro ultimo inverno Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2016, 04:04 )C-HRAF Ha scritto: Io ho acquistato queste: https://www.euroimportpneumatici.com/gom...rnali.html

Inizialmente non mi fidavo, e ammetto che non conoscevo nemmeno bene questo marchio. Mi sono fatto consigliare da un amico che le ha provate sotto rav 4 e si è trovato bene. Anche le mie prime impressioni sono positive, mi hanno sorpreso.
Senz'altro un buon prezzo, ed essendo coreane, vedrai che andranno bene.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io vorrei percorrere un'altra strada o meglio due :

1) Cerchi e gomme prese in Toy ma versione da 17" ... per l'omologazione devo informarmi, ma il mio gommista dice che ora è molto più facile di una volta ... basta andare in motorizzazione e farsi mettere un timbro più un piccolo obolo in "money" inferiore alle 50 Euro !

2) Compro dei ragni da tenere in auto e appena le gomme sono alla frutta passo alle AllSeason !

L'omologazione dei 17" mi acchiappano per più motivi :

a) Minor Consumo di Benzina
b) Meno rischio di rovinare il cerchio contro i marciapiedi
c) Costo inferiore dei pneumatici

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2016, 09:09 )Marcos11 Ha scritto: Io vorrei percorrere un'altra strada o .........

La mia opinione é che i due treni possono servire se abiti in posti dove può dare freddo d'inverno, nevicare o ghiacciare. Se stai in Nord Italia o al Centro dipende dalle temperature.
Al sud per me le 4 stagioni sono sufficienti per 360/365 di anno.
Te vedo che stai in provincia di Milano.
Se fai km d'inverno o fai scampagnate il week end, prenderei i due treni, ma di sole gomme, senza cerchioni.
Se 4 cerchioni originali costassero ipoteticamente circa 600 euro, a non comprarli mi ripago 12 cambi gomme, pari a 6 anni.
Poi penso che tra 225 e 215 i consumi cambino poco, e che due treni di gomme costano, ma ci fai quasi il doppio di km di un treno.
Poi, ultimo aspetto: nessuna gomma four season potrà per materiali essere migliore sia d'estate che d'inverno di due treni di mescole specifiche per la stagione che si incontra.
Anche se ovviamente tali pneumatici avranno fatto passi da gigante (ma anche quelli estivi e invernali).
Mia opinione.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Forse è meglio che precisi che l'auto verrà usata prevalentemente da mia moglie con un chilometraggio preventivato di "soli" circa 10 K annui.

Quindi il treno di gomme invernali diventerebbero dure dopo pochi anni con ancora un bel po' di battistrada da consumare.

Aggiungiamoci che ad oggi ho un'auto aziendale con gomme termiche sempre fresche e che spesso usiamo quella nei WE per girare e andare in montagna !

Quindi catene, gomme termiche o allseason mi servirebbero prevalentemente (ma non esclusivamente) per essere in regola !

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-11-2016, 09:38 )Marcos11 Ha scritto: Forse è meglio che precisi che l'auto verrà usata prevalentemente da mia moglie con un chilometraggio preventivato di "soli" circa 10 K annui.

Quindi il treno di gomme invernali diventerebbero dure dopo pochi anni con ancora un bel po' di battistrada da consumare.

Aggiungiamoci che ad oggi ho un'auto aziendale con gomme termiche sempre fresche e che spesso usiamo quella nei WE per girare e andare in montagna !

Quindi catene, gomme termiche o allseason mi servirebbero prevalentemente (ma non esclusivamente) per essere in regola !

Ciao Marcos. Smile

Se così, due treni ti durano 10 anni, ed a quel punto hai ragione a puntare alle all season. Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(06-11-2016, 03:57 )MALAYES Ha scritto: Tutta colpa del web:
Una scelta infinita, possibilità di documentarsi e ottimi prezzi, rispetto ai gommisti sotto casa.
Alla fine acquistato Cooper Weather-Master WSC, marca di pneumatici USA, non molto comuni in Italia.

Su E-bay, tra l'altro si puo' usufruire di uno sconto del 10%, non so per quanto.
Chi sta aspettando la CHR, non ci ha pensato ancora ??

Mi sembra abbiano un disegno molto efficace e ci ho guardato anch'io su ebay ma, dimmi, l'indice di velocità V l'hai rispettato oppure hai preso qualcosa di velocità minore?

le nostre dovrebbero essere 225 50 R18 V vero?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: