This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Pneumatici invernali 225/50 R18 per Toyota C-HR Style o Lounge
(06-11-2016, 03:57 )MALAYES Ha scritto: Tutta colpa del web:
Una scelta infinita, possibilità di documentarsi e ottimi prezzi, rispetto ai gommisti sotto casa.
Alla fine acquistato Cooper Weather-Master WSC, marca di pneumatici USA, non molto comuni in Italia.

Su E-bay, tra l'altro si puo' usufruire di uno sconto del 10%, non so per quanto.
Chi sta aspettando la CHR, non ci ha pensato ancora ??

Ciao Malayes, ho intenzione di acquistare anch'io questi pneumatici...come li hai trovati?
Ti è già arrivata l'auto ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
vidoppia Ha scritto:Ciao Malayes, ho intenzione di acquistare anch'io questi pneumatici...come li hai trovati?
Ti è già arrivata l'auto ?

Guarda, domani mattina devo fare un centinaio di km per andare a ritirarla e nel pomeriggio dovrei finalmente montarle, dalle mie parti, per cui al momento non posso dire niente, tranne che il battistrada è molto scolpito.
Se questo week end dovesse nevicare in pianura padana, e non è escluso, potrò dirti qualcosa di piu'. Yes
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
[-] The following 2 users Like MALAYES's post:
  • Luca_998, sid-b
Thanks given by: Luca_998
Cita messaggio
Thanks given by: Luca_998
Ciao a tutti, io mi ritrovo (in ritardo) con lo stesso problema. E' possibile che domani mi consegnino la C-HR con cerchi 18....e solo ieri mi sono posto il problema della "non catenabilità". I venditori hanno detto tutti tassativamente "non catenabile", a meno di non usare la catena "a ragno", molto costosa. In realtà poi uno dei meccanici diceva che la catena da 7mm ci stava...insomma una gran confusione. Ho visto i post precedenti e i conti sulla distanza interna, e quei problemi effettivamente si potrebbero risolvere con i 7mm o con quelle a ragno. Però un altro possibile motivo di non catenabilità è la distanza da prafango, così che anche se la catena ci sta quando siamo sul ponte, anche con una buchetta o avvallamento si grattugia la macchina....Sto valutando le gomme che ha visto anche Malayes (anche se sono T e non V) ma resta il problema di guidare nei giorni che intercorrono tra ordine e arrivo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
signori ho questa perplessità; pneumatici 225/50/18 V con indice di carico 95 non riesco a trovarne, ne ho trovati con indice di carico 99, vanno bene uguale?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-01-2017, 11:15 )ABafio Ha scritto: signori ho questa perplessità; pneumatici 225/50/18 V con indice di carico 95 non riesco a trovarne, ne ho trovati con indice di carico 99, vanno bene uguale?

Le T hanno indice di carico 95 le V invece 99
Considerando che:
T velocità fino a 190 km/ora...credo che non ci arrivi neppure con gomme estive...
95 come indice di carico corrisponde a 690 kg a ruota che moltiplicati x 4 fanno 2760 kg. la macchina a vuoto ne pesa 1500...
Thanks given by: ABafio
Cita messaggio
Le ruote con codice 99 hanno un indice di carico che supporta maggior peso.
Ruote con indice di carico maggiore di quello indicato a libretto le puoi mettere tranquillamente.
La lettera (T o V) indica invece il codice di velocità.
Vale lo stesso discorso del codice di carico, ma mi sembra sia previsto che puoi mettere quelle con un codice di velocità inferiore a quello previsto in caso di gomme termiche.
[-] The following 1 user Likes roberto72's post:
  • MALAYES
Cita messaggio
(11-01-2017, 07:41 )easystar Ha scritto: Ciao. La sigla Dot 7G1N non è seguita da altri numeri? Hai guardato da entrambi i lati del pneumatico?
Thanks a lot ... si sprecavano a mettere il Dot completo anche all'esterno... Grazie molto gentile
[-] The following 1 user Likes Dave_CHR's post:
  • easystar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-01-2017, 01:05 )vidoppia Ha scritto: Le T hanno indice di carico 95 le V invece 99
Considerando che:
T velocità fino a 190 km/ora...credo che non ci arrivi neppure con gomme estive...
95 come indice di carico corrisponde a 690 kg a ruota che moltiplicati x 4 fanno 2760 kg. la macchina a vuoto ne pesa 1500...

(12-01-2017, 01:25 )roberto72 Ha scritto: Le ruote con codice 99 hanno un indice di carico che supporta maggior peso.
Ruote con indice di carico maggiore di quello indicato a libretto le puoi mettere tranquillamente.
La  lettera (T o V) indica invece il codice di velocità.
Vale lo stesso discorso del codice di carico, ma mi sembra sia previsto che puoi mettere quelle con un codice di velocità inferiore a quello previsto in caso di gomme termiche.

il concetto degli indici di carico e di velocità li conosco, avevo solo delle perplessità sull'adottare un indice di carico superiore soprattutto per quanto concerne sicurezza ed i termini di legge, dato che con 95 sembra uguale a chiedere oro all'oncia Sneaky2

ricapitolando se ordino degli pneumatici 205/50/18 99V (che preferisco ai 205/50/18 95H) sono a posto, giusto?
grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sì.
Anch'io sulla mia (non ibrida Nono ) ho montato pneumatici con indice di carico e di velocità maggiori di quelli scritti sul libretto.
Cita messaggio
MALAYEEEEEEES!!!!!!!!!
Ho visto nell'altro thread quelle bellissime foto, le Cooper hanno un'aspetto militaresco, fanno paura da tanto sono cattive,
le hai trovate rumorose?
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: