This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diario di Bordo - Silenzioso ed ecologico
Grazie mille dei consigli :D

Aggiungo qualche info economica:
Totale costo 20.800€ con Style Pack e navi GoPlus dando dentro la mia Fiat Bravo 198 del 2010 1.4 GPL (165.000km)

L'unic cosa che mi dispiace è che non ne avevano più disponibili con il Safety Sense... ma sono sicuro che c'è modo di installarlo aftermarket
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Eccomi!

Ieri alle 16.30 finalmente l'ho ritirata. Emozione bellissima, mi sembrava di essere tornato ai tempi della prima auto.

Tra commissioni varie e il viaggio Torino -> colline di Genova per passare 4 giorni dai miei suoceri abbiamo macinato già oltre 250km.

In totale circa 100km di autostrada, 70/80 di extraurbano, 20 di urbano e i rimanenti 50/60 di colline genovesi (quasi tutto in salita), il responso del centro è stato 21.2km/l, nonostante l'auto carica con bagagli, due cani e 2 persone... calcolando che qualche allungo un po' più audace non sono riuscito a trattenerlo non posso dire altro che sono davvero super soddisfatto
[-] The following 2 users Like Ricky85's post:
  • sid-b, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buon divertimento Ricky yeah yeah yeah yeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Felicitazioni,io l'ho ritirata venerdì scorso con il pieno fatto ad oggi ho fatto 589km e sono arrivato all'ultima tacca; vediamo dove arriva.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi voglio fare un breve post "critico" per così dire... solo per sottolineare ciò che secondo me "manca" e mi sarebbe piaciuto avere... ma anche di ciò che c'è e non pensavo ci fosse stato...

Le "mancanze":
- Accensione delle luci esterne quando l'auto viene aperta con il telecomando
- Possibilità di aprire/chiudere i finestrini con il telecomando (sulla Bravo lo avevo ed era davvero comodissimo)
- Fari cornering (i fendinebbia che si accendono sterzando in extraurbano e in strade poco illuminate era una manna, sulla Bravo c'era e mi manca davvero tanto)
- Bocchetta dell'aria del clima per i passeggeri sui sedili posteriori (anche questo sulla Bravo c'era, non indispensabile ma era una cosa davvero apprezzata... anche dai miei cagnoloni ^^)

Invece le note positive:
- Illuminazione del cambio con led dalla plafoniera
- Bracciolo posteriore (durante i "sopralluoghi" e i test drive non ci avevo proprio fatto caso)
- La possibilità di bloccare la cappelliera del baule nella predisposizione verticale dietro i sedili posteriori (finalmente... non ne potevo più di non sapere dove cacciarlo quando la toglievo).
- Il doppiofondo del baule (cavolo, ci sta di tutto ed è veramente comodissimo)
- La presa 12V per i sedili posteriori (così la gente smetterà di rifilarmi cavi chilometrici per caricare i cellulari)

Per ora... non mi viene in mente più nulla...
  • MauroneRelax, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il discorso fari ti posso assicurare che se avevi la lounge con i bi led non lo avresti, sul resto condivido. Anzi aggiungo il follow me home non automatico ma che se si ha bisogno lo si aziona manualmente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per il follow me home non è un grosso problema in quanto sono abituato a quello di Bravo e Grande Punto che erano comunque 'manuali'

Invece per il discorso finestrini con il telecomando girovagando ho scoperto l'esistenza di un modulino che permette di farlo...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi grande doppia soddisfazione...

Resetto il CdB prima di affrontare a/r 40+40km dei quali metà collinare ligure e metà urbano a Genova... guida tranquilla in eco (con clima acceso), a bordo io e la mia donna, è particolare attenzione ai consumi pur non guidando da 'nonno' e al ritorno il CdB visualizzava un 24,9km/l... impressionante!

Seconda grande soddisfazione invece è riguardo all'assetto... rigido al punto giusto, ma morbido sullo sconnesso e nelle curve strette e veloci seppur con i 17 pollici; confort pazzesco seppur con una tenuta ottima; anche facendo un po' il 'somaro' salendo e scendendo dalla collina segue molto bene l'asfalto senza mai imbarcarsi neanche un minimo...

Grandissime soddisfazioni!
  • Dado, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io dopo il primo pieno da quando l'ho presa settimana scorsa,percorrenza 750 km ho imbarcato 35 litri di benzina quindi 21,4km/l percorso misti metà città metà extraurbano massimo confort e fluidità
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Weekend dedicato alla nuova arrivata...

Ieri ho sostituito tutta l'illuminazione interna con led bianchi (5000K), e anche e luci targa.

Questo pomeriggio (visto che il tempo ci ha graziato senza donarci pioggia) con l'aiuto di un mio amico detailer abbiamo tirato a lucido la bambina... così ho imparato un po di trucchetti...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: