This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale preferite per esterni ed interni?
Toyota C-HR
Kia Niro
Peugeot 3008 nuova
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota CHR vs Kia Niro vs nuova Peugeot 3008
La mia precedente era anche peggio, una renault Megane Coupé ( prima serie) piu che 4 posti era una 2 +2... la abitabilità ed la accessibilità ai due posti posteriori era piuttosto sacrificata...
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho una megane II CC, ti capisco bene. Eppure dietro è più luminosa, grazie al tetto in cristallo. Anche se più angusta e infossata risulta meno claustrofobica.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-10-2016, 01:01 )sidew Ha scritto: La mia precedente era anche peggio, una renault Megane Coupé ( prima serie) piu che 4 posti era  una 2 +2... la abitabilità ed la accessibilità ai due posti posteriori era piuttosto sacrificata...

Però immagino che non per questo la avrai venduta. 
Non bisogna dimenticarsi che botte piena e moglie ubriaca non è possibile, se vogliamo la linea figa a qualcosa bisogna rinunciare.
Non pensiamo che dietro, nella Evoque (e con quello che costa.....) se si è 1,85 si stia meglio.
Se prediligiamo la comodità, allora prendiamo un bel cassone con 4 ruote o un SUV di 4,50 metri alta 1,70, oppure una station wagon dove i sedili sono a 30 cm da terra, e con la vista non ci perdiamo neppure un marciapiede  Biggrin2

C-HR, Juke, Evoque, c3 Cactus hanno linea originale e stravagante, ma di sicuro non verranno ricordate per l'abitabilità.
Si amano/odiano per l'estetica, imho.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
[-] The following 1 user Likes MALAYES's post:
  • Marcello77
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-10-2016, 01:05 )Marcello77 Ha scritto: Io ho una megane II CC, ti capisco bene. Eppure dietro è più luminosa, grazie al tetto in cristallo. Anche se più angusta e infossata risulta meno claustrofobica.

L'avevo provata e rispetto alla mia che era la serie precedente, era un pelino piu spazioso, specie se apri il tetto...

L'avevo sognata quella, insieme alla mazda mx5...
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo la concessionaria Toyota la versione più accessoriata del 2008 della megane II CC, con aggiunta di sensori, impianto Gpl, pelle bicolor ovunque (sedili, plancia, portiere), tetto e carrozzeria bicor, ingresso e accensione senza chiave, luci/tergi. autom., ESP ecc non vale nulla!
90300 Km senza mai un problema, giusto per ricordare che se si compra una vettura a fine serie, seppur francese (!) si evitano i problemi di gioventù. Constatazione questa che mi fa molto riflettere sull'acquisto di una C-HR...

Cervello e cuore spingon in direzioni opposte purtroppo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dopo tanta attesa per il CHR, un pò alla volta l'entusiasmo si sta smorzando (anche alla luce dei vari difettucci e mancanze, elencati da chi già la vista dal vivo).
Se avessi qualche migliaio (ed oltre) di € in più da investire nell'auto, non mi dispiacerebbe aspettare l'arrivo della nuova Mini Countryman ibrida 4wd, e verificarne pregi e difetti. Probabilmente è una macchina più completa della Toyota, e sarebbe più congeniale per chi tiene la macchina oltre i 10 anni.
Vengo da una banalissima quanto robusta Golf Variant H.line 1.9 Tdi, che malgrado tutto, ha svolto il suo onestissimo ruolo in tutti questi anni, in economia e senza gravi difetti intrinsechi, tanto che solo ultimamente sento affacciarsi il bisogno di sostituirla per "raggiunti limiti di età".
Non vorrei che invece tra 10-15 anni il CHR sembrasse un giocattolino obsoleto, ma credo che, maggiore è la tecnologia e maggior è la difficoltà nello stare a passo coi tempi e cambiamenti ... ma questo varrà un pò per tutte i produttori
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-10-2016, 10:24 )dario Ha scritto: Dopo tanta attesa per il CHR, un pò alla volta l'entusiasmo si sta smorzando (anche alla luce dei vari difettucci e mancanze, elencati da chi già la vista dal vivo).
Se avessi qualche migliaio (ed oltre) di € in più da investire nell'auto, non mi dispiacerebbe aspettare l'arrivo della nuova Mini Countryman ibrida 4wd, e verificarne pregi e difetti. Probabilmente è una macchina più completa della Toyota, e sarebbe più congeniale per chi tiene la macchina oltre i 10 anni.
Vengo da una banalissima quanto robusta Golf Variant H.line 1.9 Tdi, che malgrado tutto, ha svolto il suo onestissimo ruolo in tutti questi anni, in economia e senza gravi difetti intrinsechi, tanto che solo ultimamente sento affacciarsi il bisogno di sostituirla per "raggiunti limiti di età".
Non vorrei che invece tra 10-15 anni il CHR sembrasse un giocattolino obsoleto, ma credo che, maggiore è la tecnologia e maggior è la difficoltà nello stare a passo coi tempi e cambiamenti ... ma questo varrà un pò per tutte i produttori

Da quello che leggo e sento dire, la Mini non è un gran che affidabile, vive sul fatto che produce auto giovani e dalla linea bella, alla moda e fresca. Per cui tenerla 10 anni porta a rischiare un bel poco, specie se fai almeno 20.000 km all'anno.
Ma bella è bella.
Tra 15 anni quasi ogni auto in produzione risulterà obsoleta, sia per la tecnologia che avanza, sia perchè saremo stanchi di vederla in giro.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-10-2016, 10:24 )dario Ha scritto: Dopo tanta attesa per il CHR, un pò alla volta l'entusiasmo si sta smorzando (anche alla luce dei vari difettucci e mancanze, elencati da chi già la vista dal vivo).

il problema che state giudicando dei pre produzione e foto fatti da altri.

aspettate di vedere e provare il prodotto finito..manca poco! inutile farsi tutte queste menate
Auris Hybrid 2013 Lounge
Pearl White
Bixenon
Battitacco Hybrid
Rifiniture laterali cromate
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avrei qualcosa da ridire che la mini sia bella,  in tutte le sue declinazioni...  A me sinceramente fa  Mf_pain sia come design degli interni che come linea esterna.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 2 users Like janka's post:
  • dfecia, nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non sono d'accordo.

Sarà preproduzione, ma di certo quello che hanno portato negli outlet e che ho visto/toccato era verificatissimo (che pubblicità sarebbe sennò) con assemblaggi PERFETTI. Era un modello style top di gamma e dove aveva della plastica (3D e non) l'avrà certamente anche la produzione di massa.

Inoltre anch'io ho riconosciuto le plastichette nere tipiche di Yaris, per questo ho fatto la prova con le unghie; son plastiche sottili e resistenti ai segni come il burro al sole!

Non sono un estimatore delle auto da fighetti, per questo la versione Style non fa per me, tanto quanto non mi è mai stata adatta la Mini Countryman   BUT 
ho visto proprio stamattina le foto della countryman 2017, che uscirà anche in versione plug-in. Ripeto, non mi è mai piaciuta, ma dopo aver toccato e visto i difetti di C-HR, nel veder le foto della Mini il primo pensiero è stato "bella luminosa, quanto sembra ariosa, chissà che bei materiali morbidi, che bel bagagliaio capiente in appena 4,3 m e sarà pure 4WD senza trasmissione!".
Costerà sicuramente un botto la plug-in, quindi non ci penserò nemmeno, però è emblematico che abbia notato proprio le cose in cui è deficitaria la C-HR, segno che anche se l'ho attesa sin dai primi prototipi, qualcosa non va.
Guardate come hanno intelligentemente scavato i sedili anteriori sulla Mini, oltre a rendere scorrevoli i posteriori
http://www.alvolante.it/news/mini-countr...2017_35_38
e confrontateli con quelli di C-HR, enormi gli anteriori, fissi i posteriori (intendo per scorrimento e inclinazione)
http://anoivivi.blogspot.it/2016/10/nuov....html#more

Il primo compromesso l'ho accettato alla notizia che non si poteva avere ibrida 4WD (io vado spessissimo in montagna),
il secondo sulla dimensione del bagagliaio, piccolo per le dimensioni esterne,
il terzo sul ridotto comfort per i figli (poca luce dietro, niente prese e assenza delle bocchette...2 frustate no? Biggrin2 )
il quarto sulla rinuncia ai fari a LED: puntavo la Active e dover passare a una Lounge + tech pack costerebbe 3800 euro (follia!)
il quinto sul salto di qualità degli interni che non c'è stato.

Basta, acquisto rimandato; sarà il caso di attendere altri modelli, o fra 3 anni il restyling (dato che non ho urgenza di cambiare).
Peccato davvero, ero anche in lista nel GAI...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: