This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale preferite per esterni ed interni?
Toyota C-HR
Kia Niro
Peugeot 3008 nuova
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota CHR vs Kia Niro vs nuova Peugeot 3008
Visto che non si confrontano solo ibride, io inserirei anche la Honda H-RV, che ho provato di recente .

Buon motore (il diesel 1.6), esterni gradevoli, seppur inferiori a C-HR, ergonomia imbattibile e interni che onestamente mi sono sembrati molto più semplici e piacevoli di quelli Toyota. Molto meno buia di C-HR e con tessuto sulle portiere lateriali al posto della plastichetta della C-HR con effetto 3D. Se non desiderassi l'ibrido punterei questa.
[-] The following 1 user Likes Marcello77's post:
  • NickM
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Peccato per i tempi di consegna: H-RV minimo 6 mesi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me la H-rv piace come interno, ma esternamente non mi colpisce, ma si sa: i gusti son gusti.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io preferisco gli interni agli esterni.
Pare che le spedizioni dal Messico si sian mosse un po'; ordinandolo oggi arriva entro fine gennaio ...Promesse da concessionario-marinaio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 11:08 )MALAYES Ha scritto: Dici per la velocità massima, o per accelerazione e ripresa ?
Eh, quello manca, hai ragione, il feeling di guida è importante, ma per me che non ho mai provato la macchina da comprare, mi fido abbastanza del fatto che se trovo la seduta comoda, accoppiata sedile/bracciolo/cambio/altezza e profondità del volante che mi aggradano, non puo' non piacermi, a meno che la macchina non abbia 80 cavalli, che magari dormono pure  Biggrin2

Sabato sono andato anch'io a vedere dal vivo il 3008. Grande impressione. Macchina imponente, interni favolosi. Però per i  miei gusti il posto guida non mi ha soddisfatto del tutto, non stavo comodo. Troppo dritto nonostante abbia cercato di regolarlo al meglio. (tornato sulla mia Prius3 mi sono sentito in un guscio accogliente in cui tutto è visibile e sotto controllo).

Poi mi sono seduto dietro. C'è spazio è vero, ma la seduta m'è sembrata bassa rispetto ai sedili anteriori che sono molto ingombranti e coprono moltissimo la visuale anteriore dando un senso di isolamento a chi sta dietro.

Per intenderci: provate a salire sui sedili posteriori della BMW Active Tourer... vedete la strada avanti a voi che quasi non vi sembra di stare dietro.

Insomma... aspetto di salire sul C-HR e poi tirerò le somme...
ribobrock, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Che ne penso della C-HR... Animatee  ACQUISTATA!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-10-2016, 10:30 )ribobrock Ha scritto: Sabato sono andato anch'io a vedere dal vivo il 3008. Grande impressione. Macchina imponente, interni favolosi. Però per i  miei gusti il posto guida non mi ha soddisfatto del tutto, non stavo comodo. Troppo dritto nonostante abbia cercato di regolarlo al meglio. (tornato sulla mia Prius3 mi sono sentito in un guscio accogliente in cui tutto è visibile e sotto controllo).

Poi mi sono seduto dietro. C'è spazio è vero, ma la seduta m'è sembrata bassa rispetto ai sedili anteriori che sono molto ingombranti e coprono moltissimo la visuale anteriore dando un senso di isolamento a chi sta dietro.

Per intenderci: provate a salire sui sedili posteriori della BMW Active Tourer... vedete la strada avanti a voi che quasi non vi sembra di stare dietro.

Se ti sono sembrati ingombranti quelli della 3008, ritengo che tu avrai la stessa sensazione con C-HR, che sembrano quasi un pezzo unico. Quindi davanti non si vedrà molto da seduti dietro.
Forse sarò un poco egoista io, ma se una macchina dietro non è il massimo, mi interessa relativamente e non puo' condizionarmi sulla scelta dell'auto da comprare.
Se è davanti, invece eccome che mi condiziona Cool
[-] The following 1 user Likes MALAYES's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-10-2016, 11:48 )MALAYES Ha scritto: Se ti sono sembrati ingombranti quelli della 3008, ritengo che tu avrai la stessa sensazione con C-HR, che sembrano quasi un pezzo unico. Quindi davanti non si vedrà molto da seduti dietro.
Forse sarò un poco egoista io, ma se una macchina dietro non è il massimo, mi interessa relativamente e non puo' condizionarmi sulla scelta dell'auto da comprare.
Se è davanti, invece eccome che mi condiziona Cool

Mi hai fatto ricordare quando presi l'astra gsi...  Non ero sposato... Tutti a dire eh ma una 3p è scomoda devi scendere per far salire gli altri dietro e comunque è scomodo salirci...  Devi scendere?!  Io?!  Semmai scende il passeggero anteriore  Ohyeah

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-10-2016, 11:58 )janka Ha scritto: Mi hai fatto ricordare quando presi l'astra gsi...  Non ero sposato... Tutti a dire eh ma una 3p è scomoda devi scendere per far salire gli altri dietro e comunque è scomodo salirci...  Devi scendere?!  Io?!  Semmai scende il passeggero anteriore  Ohyeah
Roflmao 
Alla fine, è proprio così, io ora ho un figlio di 3 anni, ma un poco la penso ancora così!! Biggrin2
[-] The following 1 user Likes MALAYES's post:
  • sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non esprimo pareri su auto che non ho provato su strada, mi sono seduto nella 3008 in esposizione super top-top e devo dire che era notevole.
A quel prezzo non comprerei mai una Peugeot (parere mio), sull'affidabilità delle francesi io ho esperienze più positive, magari hanno fatto ulteriori progressi.
Magari.
radaneus, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-10-2016, 10:30 )ribobrock Ha scritto: Sabato sono andato anch'io a vedere dal vivo il 3008. Grande impressione. Macchina imponente, interni favolosi. Però per i  miei gusti il posto guida non mi ha soddisfatto del tutto, non stavo comodo. Troppo dritto nonostante abbia cercato di regolarlo al meglio. (tornato sulla mia Prius3 mi sono sentito in un guscio accogliente in cui tutto è visibile e sotto controllo).

Purtroppo la C-HR è difficilmente godibile dietro.
I sedili anteriori sono enormi in larghezza e spessore, appaiono "pieni" a causa dei poggiatesta quasi inglobati. Il soffitto è grigio scuro e le vetrature, anche quando non siano annerite, sono minimali dietro, perciò è difficile non sentirsi rinchiusi in un angolo buio, anche se in realtà lo spazio non è malaccio.

Il trucco usato su molte vetture di rialzare i sedili posteriori rispetto agli anteriori, per dare visuale ai passeggeri, qui non era proprio possibile con una carrozzeria così filante...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: