This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale preferite per esterni ed interni?
Toyota C-HR
Kia Niro
Peugeot 3008 nuova
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota CHR vs Kia Niro vs nuova Peugeot 3008
ho avuto una Peugeot 405 Mai più.
Poi sono passato in Toyota, con cui ho percorso circa 500.000 km ( tre auto) senza mai un problema, come faccio a cambiare brand?
ho il terrore di pentirmene amaramente.
unica tentazione la Niro che con 7 anni di garanzia promette affidabilità elevata.
"Qualcuno ci ha mai promesso qualcosa? E allora perché attendiamo?” C. Pavese
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 11:32 )albarca Ha scritto: Ho visto oggi la Peugeot 3008 in versione GT Line turbo benzina 165 HP , automatico 6 marce !
Un vero spettacolo e una dotazione impagabile con finiture all'altezza di Audi e Mercedes.
Peccato con non sia ibrida. Se avesse il motore della Mondeo HYbrid sarebbe perfetta !!!
Ma sarà spettacolare dentro?? E' fotonica, vero??
(23-10-2016, 11:35 )sportyerre Ha scritto: Ho avuto una Renault con tanta elettronica...
È inutile aggiungere altro.
Ai francesi lascio fare il cognac
Roflmao  quindi belle le francesi, ma cagionevoli!!
(23-10-2016, 01:03 )Maxwell61 Ha scritto: Te la dò io una soluzione, Peugeot 3008 Plug-in Hybrid  Biggrin2

http://www.autoexpress.co.uk/peugeot/300...-onslaught

Inoltre ti ricordo di farti un giro con la nuova Prius per testare le particolari reazioni del cambio e-CVT, se non hai mai guidato un'ibrida.
LA Plug-in la mettono fuori nel 2019!! Shock Quando sarà già ora di restiling!! Biggrin2
Quando arriva nei concessionari dalle mie parti, mi piacerebbe provare la C-HR stessa, dato che a parte la Niro (con il doppia frizione), non ho guidato nessuna altra ibrida.
Tra l'altro nessuna con CVT....... Però effettivamente provando la magica Prius, testerei lo stesso motore....
(23-10-2016, 01:16 )montreal Ha scritto: ho avuto una Peugeot 405  Mai più.
Poi sono passato in Toyota, con cui ho percorso circa 500.000 km ( tre auto) senza mai un problema, come faccio a cambiare brand?
ho il terrore di pentirmene amaramente.
unica tentazione la Niro che con 7 anni di garanzia promette affidabilità elevata.
Toyota e Kia, come affidabilità, per quel che ho visto e sentito io, le puoi accomunare. Son fatte con criterio e buona qualità.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 03:08 )MALAYES Ha scritto:  a parte la Niro (con il doppia frizione), non ho guidato nessuna altra ibrida.
Tra l'altro nessuna con CVT....... Però effettivamente provando la magica Prius, testerei lo stesso motore....
Si infatti, Prius ti darebbe un'idea, anche se non sappiamo ancora esattamente che tipo di modifiche possano aver fatto. In ogni caso ti sconsiglio di comprare a scatola chiusa, ma giusto perchè con cambi di tipo diverso da quello a cui sei abituato, potresti avere un elemento, in più o in meno, per decidere. E ovviamente il comportamento dell'e-CVT non è quello del doppia frizione. Magari ti piace di piu l'e-CVT e così rompi gli indugi. O il contrario, finchè non provi non lo saprai.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 03:20 )Maxwell61 Ha scritto: Si infatti, Prius ti darebbe un'idea, anche se non sappiamo ancora esattamente che tipo di modifiche possano aver fatto. In ogni caso ti sconsiglio di comprare a scatola chiusa, ma giusto perchè con cambi di tipo diverso da quello a cui sei abituato, potresti avere un elemento, in più o in meno, per decidere. E ovviamente il comportamento dell'e-CVT non è quello del doppia frizione. Magari ti piace di piu l'e-CVT e così rompi gli indugi. O il contrario, finchè non provi non lo saprai.
Maxwell, hai sicuramente ragione, una idea del CVT, a parte quanto visto e appreso su youtube, non ce l'ho, ma ormai la scelta dell'ibrida l'ho fatta, comprando ad inizio mese C-HR.
Se non mi piacerà guidarla - ma dubito - sarò stato un c o g l i o n e   di dimensioni bibliche a comprarla.
Ma sono fiducioso positivamente. Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oh scusami, pensavo che il thread fosse per decidere che auto comprare, non avevo capito che l'avevi già presa. Vabbé, sicuramente non rischi granchè, bella macchina e moderna tecnologia, auguroni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti per l'audacia, passare ad un cambio CVT senza averlo mai provato è cosa da temerari. Shock
Almeno un giretto su una auris o prius potevi fartelo no, giusto per avere un'idea del comportamento, che bello
o brutto che sia è comunque molto differente da uno tradizionale.
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 03:36 )Maxwell61 Ha scritto: Oh scusami, pensavo che il thread fosse per decidere che auto comprare, non avevo capito che l'avevi già presa. Vabbé, sicuramente non rischi granchè, bella macchina e moderna tecnologia, auguroni!
Sì, il thread è per sentire cosa ne pensate delle 3 auto che mi piacevano/piacciono, con pregi e difetti, secondo voi.
Grazie per gli auguri! Prima o poi arriverà Yes

(23-10-2016, 03:42 )sid-b Ha scritto: Complimenti per l'audacia, passare ad un cambio CVT senza averlo mai provato è cosa da temerari. Shock
Almeno un giretto su una auris o prius potevi fartelo no, giusto per avere un'idea del comportamento, che bello
o brutto che sia è comunque molto differente da uno tradizionale.
Grazie, ho visto decine di video, non ho mai guidato con il CVT, è vero, ma penso che il piu' sia abituarsi al rumore del "frullatore" in accelerazione.
Per quel che riguarda la ripresa/accelerazione, dove abito io e il tragitto casa - lavoro non consentono gare da F1.
Tra tutor, velox e mie ex macchine, tutte da 115 CV ed una sola (Toyota Auris D4D) da 90 CV, non è che sia mai stato scalmanato alla guida  Biggrin2
L'automatico,non CVT, l'ho preso piu' volte in auto affittate in ferie, invece.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
il 3008 è davvero bello sia internamente che esternamente....peccato che costa davvero troppo....e non è ibrido....e non è 4x4(cosa che mi aspettavo almeno da una versione....)...
per ora il mio cuore batte solo per c-hr...manca solo di provarla e poi stacco l'assegno!!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 11:08 )MALAYES Ha scritto: Dici per la velocità massima, o per accelerazione e ripresa ?

Più per accelerazione e ripresa che per la Vmax, per fare sorpassi in sicurezza e per le salite serve qualcosa di più per i miei gusti.
Senza contare che quando la batteria è bassa, le ibride sono proprio molto sedute.

In quanto alle francesi, ho avuto tante di quelle rogne con le auto PSA (e mia sorella con Renault), che non mi viene la tentazione di provare se sono migliorati.
Intelligenti pauca.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Al momento sembra di vedere una cosa: se la 3008 la avessero fatta ibrida in Toyota, venderebbe un bel poco.
Il fatto che sia di marca Peugeot, frena gli entusiasmi.
La Niro ha i suoi aficionados.
E che la fiducia in Toyota prevalga.
Son cuorioso di vedere i risultati, quando anche CHR sarà ben visibile a tutti in concessionario.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: