This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Quale preferite per esterni ed interni?
Toyota C-HR
Kia Niro
Peugeot 3008 nuova
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota CHR vs Kia Niro vs nuova Peugeot 3008
5/6 mesi fa, quando ero già entrato  nella fase di NON ritorno di scimmia da sostituzione della fedele Kia Sportage, mi ero ripromesso di attendere l'uscita di tre auto, che mi facevano dormire poco la notte:
Toyota C-HR
Kia Niro
Peugeot 3008 nuovo modello.

Come sapete, quando si entra nella modalità "cambierò l'auto", il fedele scudiero posseduto in quel momento inizia ad essere guardato con un'aria un po' di indifferenza, un po' come quando stai programmando di mollare la tua ragazza attuale, che ha raggiunto la scadenza, come le mozzarelle  Biggrin2  , ma ancora non hai mangiato "del leone" e non hai il coraggio di comunicarglielo Roflmao .

La prima delle tre pretendenti che è arrivata in concessionario è la ibrida Niro, bella ma non originale fuori, equilibrata nelle forme, piuttosto spaziosa dentro, strumentazione originale molto piacevole, moderna e giovanile  e ben rifinita.
Ho fatto fare 3 preventivi e senz'altro poteva diventare la mia prossima auto.... Tra l'altro sarei rimasto in Kia, casa automobilistica che conosco bene......

Poi è arrivata Lei, a distanza di due settimane, la C-HR.
Esternamente la piu' sensuale, controversa, originale, moderna auto che il mio occhio in questo periodo possa vedere. 
Tutto il fantastico intreccio di linee, curve ed altro che vedo esternamente penso possa bastarmi.
Divoro video di youtube e con dispiacere nei mesi precedenti vedo interni un poco cupi, strumentazione analogica (quando invece mi aspettavo qualcosa tipo Prius 2016, che avrei amato), consolle centrale poco illuminata, seppure con taglio volutamente originale, orientato verso il guidatore.
Insomma esterno, per me voto 10..... interni voto 7.  
Faccio 3 giorni di preventivi, poi il fatto che abbia il motore ibrido di Prius, la bellezza esterna dell'auto, e la possibilità di impianto JBL mi fa fare il colpo di coda e siglo il contratto per una C-HR Lounge grigio chiarissimo, con navi plus e impianto JBL.
Messo il cuore in pace: esterno auto vince su interno  disperato

Poi nuova Peugeot 3008.
Non ho aspettato l'uscita di questa, principalmente per due motivi: auto delle stesse dimensioni di quella in mio possesso ora e notevole "vicinanza nelle forme", sportelli alti uguali, davanti non molto diverso, tranne il baffo nei fanali, altezza e tetto simile, solo i fanali dietro sono davvero diversi.
Il secondo motivo è la marca Peugeot e spiego perchè: ho avuto solo auto coreane e giapponesi, tranne una Renault, che mi ha fatto letteralmente conoscere tutti quelli della officina e della loro famiglia  Biggrin2 per un periodo tragico..... e da allora sono prevenuto su auto francesi, tra l'altro piene di tecnologia.
Insomma, la vedevo come una auto troppo simile fuori alla mia di adesso, con il rischio della poca affidabilità.....
Ma allora questa 3008 cosa cacchio centra??
Centra eccome: ieri sono andato a vederla..... e mi ha letteralmente destabilizzato.
Ragazzi, è di una bellezza ed eleganza fuori, veramente notevole.
La parte della mascherina davanti è notevole.
Degli interni, che te lo dico a fa'?
Chi siede al volante, si puo' sentire su un caccia da guerra appena costruito, dal cruscotto, ai pulsanti in alluminio, al bracciolo centrale ed alla consolle, da rimanere senza parole.
Tecnologia, eleganza e lusso sprizzato da tutti i pori.
Se Toyota avesse copiato questi interni, avrei pagato CHR anche qualche millino in piu' Wink_smilie
Il piu' bell'interno auto in cui mi sia mai seduto.
Ho solo notato alcune cose: non ho trovato la leva per regolare il piccolo volante in su ed avanti, di forma sportiva (non sarà mica elettrica la regolazione??), nè il pulsante per arretrare il sedile guidatore (in avanti sì, in dietro non andava, mah).
Dietro tocco con capelli il tetto, sarà mezzo cm piu' alto di C-HR.
Baule che si apriva elettronicamente, cagatine inutili che si fanno pagare, e soprattutto si possono guastare.....
Di tre auto in concessionario, una scontata da 44.000 euro veniva circa a 41.000 euro circa  Fear2   , una scontata veniva sui 35.000 euro, e la Allure sui 29.000 circa, invece di 31.000 euro circa di listino (con pack vari, che ovviamente non ricordo).

I miei  voti personali:
Auto                                                        interni                       cruscotto                  esterno

Kia Niro                                                      8                                 8                              7 
Toyota C-HR                                              7                                 6                             10
Peugeot 3008                                            10                              10                            8,5

La Niro è come una ragazza carina, dal bel carattere (begli interni) ed in salute (affidabilità alta)
La C-HR è il figone bello, aggressivo, non con un gran carattere ed in salute.
La 3008 è la modella, di classe, con un bel carattere, ma di salute cagionevole  Roflmao

Cosa ne pensate??
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono abbastanza scontato e voto Toyota. Prima di tutto per l affidabilità del motore. Di conseguenza anche per le linee. Se dovessi cambiare auto e avessi quella cifra andrei su quel modello.
Prius V3 con GPL  yeah
Thanks given by: MALAYES
Cita messaggio
Se fosse stata ibrida non avrei avuto dubbi : Peugeot 3008
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Cita messaggio
(23-10-2016, 07:52 )albarca Ha scritto: Se fosse stata ibrida non avrei avuto dubbi : Peugeot 3008

Con le francesi ho brutte esperienze... Sia peugeot che Citroën... Quindi quei soldi mai.. Anche se la 3008 è davvero meravigliosa... 
Toyota affidabilità e esterni... 
Kia niro interni,  multimedia ma dubbi sul sistema ibrido kia.. 

Morale.... Ora voto Kia Niro... Ma aspetterò a cambiare la mia auris 2013 ibrida per vedere un po' come va la Niro (consumi e problemi di gioventù)  nella speranza che rendano disponibili nel frattempo alcuni optional che in altri paesi ci sono già.
kaesar, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
[-] The following 1 user Likes kaesar's post:
  • albarca
Thanks given by: MALAYES , MALAYES
Cita messaggio
Nessuna delle 3, troppo lente.
Intelligenti pauca.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai fatto considerazioni del tutto condivisibili riguardo esterni ed interni, ad ora manca il confronto
sulla godibità delle auto in ordine di marcia che potrebbe cambiare i giudizi su una macchina.

[-] The following 1 user Likes sid-b's post:
  • Nicholas
Cita messaggio
(23-10-2016, 09:03 )Claudio53 Ha scritto: Nessuna delle 3, troppo lente.
Dici per la velocità massima, o per accelerazione e ripresa ?
(23-10-2016, 09:14 )sid-b Ha scritto: Hai fatto considerazioni del tutto condivisibili riguardo esterni ed interni, ad ora manca del tutto il confronto
sulla godibità delle auto in ordine di marcia che potrebbe cambiare del tutto i giudizi su una macchina.
Eh, quello manca, hai ragione, il feeling di guida è importante, ma per me che non ho mai provato la macchina da comprare, mi fido abbastanza del fatto che se trovo la seduta comoda, accoppiata sedile/bracciolo/cambio/altezza e profondità del volante che mi aggradano, non puo' non piacermi, a meno che la macchina non abbia 80 cavalli, che magari dormono pure  Biggrin2
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho visto oggi la Peugeot 3008 in versione GT Line turbo benzina 165 HP , automatico 6 marce !
Un vero spettacolo e una dotazione impagabile con finiture all'altezza di Audi e Mercedes.
Peccato con non sia ibrida. Se avesse il motore della Mondeo HYbrid sarebbe perfetta !!!
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho avuto una Renault con tanta elettronica...
È inutile aggiungere altro.
Ai francesi lascio fare il cognac
sportyerre, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
[-] The following 1 user Likes sportyerre's post:
  • Sadman*
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Te la dò io una soluzione, Peugeot 3008 Plug-in Hybrid  Biggrin2

http://www.autoexpress.co.uk/peugeot/300...-onslaught

Inoltre ti ricordo di farti un giro con la nuova Prius per testare le particolari reazioni del cambio e-CVT, se non hai mai guidato un'ibrida.
Cita messaggio