This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Allianz bonus drive
ciao a tutti,
tra poco scade la mia polizza RCA Allianz, e pensavo di attivare il prodotto Allianz Bonus Drive che prevede l'installazione di una sorta di scatola nera per verificare lo stile di guida. Tale prodotto garantirebbe un sconto per chi frena dolcemente, accelera senza decollare etc etc. Potrebbe quindi essere interessante per chi ha una guida rilassata e attenta all'ambiente, come molti su questo forum. Interessante anche la possibilità di controllare via app molte informazioni sullo stile di guida e sull'eventuale sconto maturato. Il dispositivo da installare è un piccola scatolina che l'utente monta sulla batteria della vettura. Vi allego il video di istruzioni
https://www.youtube.com/watch?v=gdyO87nt89E

Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha installato, e come si trova.
altra domanda più specifica: qualcuno lo ha installato sulla Yaris ibrida, dove la batteria si trova in una posizione un po' strana?
saluti
Lorenzo

-BMW F650GS (2002) "la poderosa": 4.9 L/100 km
-Suzuki Bandit 1200s (2004) "la freccia d'argento": 7.4 L/100 km (argh)
-Ford Mondeo SW 2.0 Benzina (1999): non calcolo il consumo sennò piango
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho la scatolina, ha il biadesivo quindi la appiccichi dove vuoi, non mi ha mai dato nessun problema nonostante per le ferie la macchina sia rimasta intoccata per due settimane.
Ti posso dire come funziona la mia: non è così sofisticata, conta solo i kilometri tramite GPS differenziando quelli percorsi in urbano, extraurbano e autostrada anche in base a fasce orarie diurne o notturne, poi a fine anno ti applicano uno sconto al successivo premio in base a delle fasce di kilometri percorsi che vanno da un minimo del 5% in su fino anche al 30% mi sembra.
Ci sono diversi plus anche legati al GPS tra cui individuazione dell'auto e altre cosette utili...
Thanks given by: lore88
Cita messaggio
Thanks given by: lore88
Grazie Simop! adesso scrivo al mio assicuratore. potrebbe essere una soluzione interessante per chi guida in modo attento e usa poco l'auto in città. da quanto tempo ce l'hai? Hai avuto uno sconto soddisfacente?
tra l'altro vedo che sei della zona di Ancona, dove ho molti parenti tra cui un cugino che fa proprio l'agente per Allianz!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riporto solo che tempo fa un utente aveva riportato una esperienza negativa con un prodotto del genere installato da una assicurazione.
Il problema nasceva dal fatto che se parcheggi l'auto in un posteggio sotterraneo non hai la copertura GPS, e il dispositivo per tentare di collegarsi, fa tentativi a raffica consumando molta più corrente di quanto non consumerebbe parcheggiata in strada... con il risultato di scaricare la batteria per una sosta prolungata.
Premesso che quei dispositivi non sono tutti uguali, quindi non è detto che quello proposto dalla tua assicurazione non sia più "intelligente", ma è un aspetto da valutare. In particolare se abitualmente parcheggi in un posto interrato.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 01:32 )dfecia Ha scritto: Riporto solo che tempo fa un utente aveva riportato una esperienza negativa con un prodotto del genere installato da una assicurazione.
Il problema nasceva dal fatto che se parcheggi l'auto in un posteggio sotterraneo non hai la copertura GPS, e il dispositivo per tentare di collegarsi, fa tentativi a raffica consumando molta più corrente di quanto non consumerebbe parcheggiata in strada... con il risultato di scaricare la batteria per una sosta prolungata.
Premesso che quei dispositivi non sono tutti uguali, quindi non è detto che quello proposto dalla tua assicurazione non sia più "intelligente", ma è un aspetto da valutare. In particolare se abitualmente parcheggi in un posto interrato.

interessante questo aspetto, non ci avevo pensato. In realtà non mi capita praticamente mai di parcheggiare in luoghi interrati. Non ho il box a casa, a lavoro lascio l'auto in un piazzale aperto e vastissimo. Chiederò comunque lumi al mio assicuratore.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Guarda se vuoi saperne di più in realtà io non sono con Allianz ma con unipol, ma ho pensavo fosse utile riportare la mia esperienza riguardo all'uso in generale più che a quel modello specifico. Tra l'altro confrontandomi anche con altri conoscenti assicuratori, in molti mi hanno confermato che la strada perseguita dalle agenzie è quella di puntare sempre più su queste istallazioni per avere una qualche tutela in più riguardo a eventuali truffe e simili.
Ce l'ho su da marzo e il problema del consumo non l'ho riscontrato, sul manuale riporta assorbimento di 1A e nient'altro, ma considerando che in agosto è stata ferma parecchio e sta sempre nel box seminterrato deduco che il consumo ci sia solo ad auto accesa.
20% di sconto mi hanno calcolato per l'istallazione del box, con queste cifre secondo me è da mettere assolutamente anche perché di lati negativi almeno per ora non l'ho trovati Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 02:52 )simop Ha scritto: 20% di sconto mi hanno calcolato per l'istallazione del box, con queste cifre secondo me è da mettere assolutamente anche perché di lati negativi almeno per ora non l'ho trovati Wink_smilie
contando che sono in classe 1 Bersani (per il terzo anno) a Milano, e solo per la RCA il mio assicuratore mi chiederebbe 510€, voglio assolutamente cambiare contratto. A fronte di 0 sinistri, il mio premio è passato da 460 a 487 e adesso 510€. Su Genialloyd (compagnia online di Allianz) la stessa polizza con massimale più alto e qualche garanzia accessoria, mi costerebbe 367€. Ho altri preventivi online a partire da 226€, sebbene con coperture più scarne.
Sono tendenzialmente favorevole all'idea di avere un assicuratore "fisico", che poi nel mio caso è una persona che conosco da molto tempo e con cui mi trovo bene, ma se questo deve farmi raddoppiare il premio, allora ci penserò due volte.
Diciamo che se il mio assicuratore mi proponesse il 20% di sconto installando il dispositivo, non avrei alcun dubbio a mantenere il rapporto con lui.

[-] The following 1 user Likes lore88's post:
  • simop
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 04:47 )lore88 Ha scritto: contando che sono in classe 1 Bersani (per il terzo anno) a Milano, e solo per la RCA il mio assicuratore mi chiederebbe 510€, voglio assolutamente cambiare contratto. A fronte di 0 sinistri, il mio premio è passato da 460 a 487 e adesso 510€. Su Genialloyd (compagnia online di Allianz) la stessa polizza con massimale più alto e qualche garanzia accessoria, mi costerebbe 367€. Ho altri preventivi online a partire da 226€, sebbene con coperture più scarne.
Sono tendenzialmente favorevole all'idea di avere un assicuratore "fisico", che poi nel mio caso è una persona che conosco da molto tempo e con cui mi trovo bene, ma se questo deve farmi raddoppiare il premio, allora ci penserò due volte.
Diciamo che se il mio assicuratore mi proponesse il 20% di sconto installando il dispositivo, non avrei alcun dubbio a mantenere il rapporto con lui.

io avevo i tuoi stessi trattamenti dal mio assicuratore  cioè assicurazione più costosa di altre, ed era un conoscente!!! decisi di cambiare mi ha fatto lo sconto del 40% purchè rimanessi con lui, cambiai ugualmente!!!, anno successivo sconto del 47% e feci l'assicurazione, quindiiiii, in affari e nel commercio non guardare in faccia a nessuno.... Yes
[-] The following 1 user Likes Speank's post:
  • lore88
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 02:52 )simop Ha scritto: Ce l'ho su da marzo e il problema del consumo non l'ho riscontrato, sul manuale riporta assorbimento di 1A e nient'altro, ma considerando che in agosto è stata ferma parecchio e sta sempre nel box seminterrato deduco che il consumo ci sia solo ad auto accesa.

1A ???? Una stufa.... Impossibile che consumi così tanto un aggeggino così Biggrin2 Biggrin2

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-10-2016, 11:02 )recce Ha scritto: 1A ???? Una stufa.... Impossibile che consumi così tanto un aggeggino così Biggrin2 Biggrin2

1 A Sono 12 Watt, non è una stufa ma non è un consumo irrisorio sul lungo periodo.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: