This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD L'inverno si avvicina..
Sulla Yaris di mia moglie vorrei far montare le gomme all seasons ma lei non è tanto d'accordo. Sarebbe interessante montare le Cross Climate e vendere le Bridgestone di primo equipaggiamento.  Ma intanto che il 15 novembre si avvicina comprerei le catene, che possono comunque tornare comode anche con le all seasons in alcune situazioni. Le gomme hanno la misura 195/50/ r16 e sul libretto di uso e manutenzione c'è solo un accenno alle catene: il diametro del tondino che compone la maglia laterale può essere di 3 mm, per quella trasversale 4 mm. Ma quando si legge: catena da 7 o 9 mm a cosa si fa riferimento?  Comunque dovrebbero essere catenabili, non mi sembra di aver letto che non lo siano. Comprerei le Thule a montaggio rapido, a prova di moglie! Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
Se l'auto è usata da chi potrebbe trovarsi in difficoltà, metterei pneumatici invernali o 4 stagioni se il chilometraggio annuale lo permette
ps: se già non lo stai facendo, tieni d'occhio questo post! http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....ht=toscano
Ciao

blackivory, ibrido dal 24 settembre 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Alla fine abbiamo preso le catene Thule easy-fit CU9 gruppo 7 per le gomme 195 50 R16, care ma -con un'offerta internet-
ad un prezzo affrontabile.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Visto il cambio gomme di oggi, vi aggiorno un po'.
Questa mattina mi son presentato dal gommista per il cambio stagionale e gli ho subito posto una domanda trabocchetto: "come ti sembrano le estive?" Dopo averle guardate e toccate un po', ha trovato sufficiente battistrada residuo ma un consumo eccessivo sui bordi e gli sembravano indurite. Mi ha consigliato di buttarle oppure farci al massimo 4-5000km stando molto attento. Le ho buttate Smile Dovete sapere che lo scorso weekend, durante un tragitto extraurbano nelle Langhe, ho fatto un quasi testacoda per fortuna senza conseguenze. Mentre affrontavo un tornantino in leggerissima salita (acceleratore rilasciato) alla folle velocità di circa 25km/h, complice probabilmente un asfalto rovinato e viscido a causa della pioggia del mattino, la macchina ha scodato bruscamente e slittato nell'altra corsia e con fatica sono riuscito a mantenerla sulla strada. Sono comunque finito nell'altra corsia, con due ruote fuori dalla sede stradale, nell'erba. Per fortuna nessuno sopraggiungeva nell'altra direzione. Non c'erano foglie, chiazze di olio, nulla che potesse far presagire una sbandata. Solo un brutto asfalto un po' bagnato.
Sull'impulso di questa piccola disavventura, ho accettato il consiglio e mi sono quindi separato dai miei Dunlop Sweet Spot Fast Response di primo equipaggiamento che mi hanno scarrozzato per tre estati e quasi 49.000 km.
Da oggi ho montato i fidi Michelin Alpin A4 che hanno circa 35.000km all'attivo e con i quali affronto il quarto inverno. Salvo imprevisti, conto di usarli con prudenza finché la legge lo permetterà (15/5/2018) vista la loro omologazione con codice velocità T, per passare poi a dei nuovi pneumatici. Con le attuali percorrenze, a maggio 2018 gli Alpin avranno superato i 50.000km.
...
E a quel punto?
Cross Climate +?

-BMW F650GS (2002) "la poderosa": 4.9 L/100 km
-Suzuki Bandit 1200s (2004) "la freccia d'argento": 7.4 L/100 km (argh)
-Ford Mondeo SW 2.0 Benzina (1999): non calcolo il consumo sennò piango
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-11-2017, 09:18 )lore88 Ha scritto: Visto il cambio gomme di oggi, vi aggiorno un po'.
ha trovato sufficiente battistrada residuo ma un consumo eccessivo sui bordi e gli sembravano indurite.

Motivo in più per non tenere la pressione bassa.. Quando col freddo si abbassa, meglio abbondare un po', mia moglie, se non gli rubassi la macchina per portarla a controllare non ci penserebbe proprio..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Facendo circa 10.000km/anno, sto per montare 4 Kleber Quadraxer 2 195/50 R16 88V (quattro stagioni con simbolo 3 peak mountain snow flake) e terrò nel bagagliaio delle calze per le situazioni di emergenza.

A primavera cercherò di fare una recensione su come vanno sulla neve.
[-] The following 1 user Likes Baldo84's post:
  • lore88
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: