This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD L'inverno si avvicina..
(29-04-2017, 05:28 )nrgjack Ha scritto: Sarebbe una soluzione interessante è molto comoda

ma le 4 gomme nuove che mi mi danno con la macchina poi che fine fanno?

Le metti in vendita! Mio padre a giugno 2016 ha acquistato una yaris da cui sono subito state smontate le gomme in dotazione per montare i Pirelli all season. Le estive le ho vendute due mesi fa ad un privato. Se leggi la discussione dall'inizio vedrai la storia. Ti consiglio di leggere anche la discussione sui pneumatici 4s.

-BMW F650GS (2002) "la poderosa": 4.9 L/100 km
-Suzuki Bandit 1200s (2004) "la freccia d'argento": 7.4 L/100 km (argh)
-Ford Mondeo SW 2.0 Benzina (1999): non calcolo il consumo sennò piango
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
4 seasons può essere una buona idea.
le monti subito e vendi le estive come nuove
Paulein118, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma l'all season a livelli di consumo di benzina come è?
Toyota Yaris HDS Active My17   Animatee
Audi A4 Avant SW 2.0 TDI Multitronic 2009  Ranting2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-05-2017, 08:38 )nrgjack Ha scritto: Ma l'all season a livelli di consumo di benzina come è?

ho chiesto al mio gommista se mi compra le estive e mi ha detto di si 

vedevo che come all season le nokian sono valutate molto bene

https://www.gomme-auto.it/pneumatici/all...tags=3pmsf

qualcuno mi puo dire che codice velocità hanno le vostre yaris (non mè ancora arrivata...) ?

va bene il T (190kmhh) ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No bisogna mettere H se vuoi le all seasons! T va bene solo in inverno. Le buone nokian sono quindi escluse. Se cerchi la discussione sui 4 stagioni puoi leggere qualcosa in merito. Come novità posso segnalarti la recente disponibilità dei goodyear vector 4seasons anche in codice H, gomma da molti giudicata buona, ma finora preclusa a chi guida Yaris perché omologata con codice T. Come nokian, se non ci sono novità...

-BMW F650GS (2002) "la poderosa": 4.9 L/100 km
-Suzuki Bandit 1200s (2004) "la freccia d'argento": 7.4 L/100 km (argh)
-Ford Mondeo SW 2.0 Benzina (1999): non calcolo il consumo sennò piango
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-05-2017, 09:42 )lore88 Ha scritto: No bisogna mettere H se vuoi le all seasons! T va bene solo in inverno. Le buone nokian sono quindi escluse. Se cerchi la discussione sui 4 stagioni puoi leggere qualcosa in merito. Come novità posso segnalarti la recente disponibilità dei goodyear vector 4seasons anche in codice H, gomma da molti giudicata buona, ma finora preclusa a chi guida Yaris perché omologata con codice T. Come nokian, se non ci sono novità...

visto grazie mille, 

sembra che le goodyear costino sui 95 € 

secondo te se gli do dentro le mie (non so quanto possa valutarle visto che non so nemmeno il modello  Laughing1)

ci sto dentro con altri 150 - 200€?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi per le catene da neve per la mia Yaris '17 vanno bene le 175/65R15 da 9 mm?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai la cool o la Active senza cerchi in lega o con quelli da 15' ? In caso affermativo si.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti,

ho controllato la pressione dei pneumatici e l'ho trovata a 2.15

stavo pensando di portarla a 2.7 anche perchè ora come ora a volte su certi dossi anche a 20kmh tocco il fondo dell'anteriore, ho paura proprio per la sotto-pressione.

Secondo voi è un valore adeguato ?

Per resettare i sensori di pressione come devo fare?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
2,7 è un buon compromesso, io le tengo a 2,9-3,0
comunque la pressione meglio un po più alta che più bassa, se bassa infatti specie nei  tragitti più lunghi si surriscaldano le gomme oltre ad esser poco precisa nella guida l'auto, al contrario se più alta anche su percorsi lunghi e veloci le gomme scaldano molto meno e la guida è molto più precisa.

Per il reset, la mia my12 non ha i sensori, ma ci dovrebbe essere un tasto nella zona sotto al volante da premere quando hai portato le gomme a pressione che ritieni corretta.

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

[-] The following 2 users Like LupoEtrusco's post:
  • aleraga84, lore88
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: