This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcuni appunti su scricchiolii e vibrazioni
(21-09-2016, 02:08 )teo46 Ha scritto: Killboy hai provato tutte le concorrenti per 10 anni l'una e hai potuto confermare la tua affermazione riguardo le vibrazioni?

Ma no, ti pare?! Però ti posso riconfermare che guido abbastanza spesso una 308(due mesi piu vecchia della mia, ma con quasi il doppio dei Km) , e ho guidato di recente per qualche giorno una focus del 2014. Sono entrambe decisamente meglio.

PS: e spero di non dover tenere l'auris per piu di 4 anni onestamente...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 02:11 )treep Ha scritto: Se il feedback della clientela dice che il 90% è soddisfatto hai ragione tu. Forse è inutile aumentare i costi.

Se il feedback è positivo, ripeto.

Certo, io che dico al capo officina che la qualità è scarsotta  e lui che risponde "Beh, effettivamente... " - mi fanno scommettere a rischio su quel 90% di soddisfazione.

Eh. Come la mettiamo?

Non lo so. Io un caffè te lo offro più che volentieri se vieni. Sul serio.

Dopo il caffè io ti do le chiavi della mia e tu le chiavi della tua, facciamo lo stesso giretto uno dietro l'altro e alla fine ci prendiamo l'ammazza caffè riportandoci le rispettive impressioni.

Io scommetterei una cosa, ma me la tengo per me!!  Wink_smilie
Io confermo che l'impressione (non troppo velata del capofficina) che mi hanno dato in toyota è: "non rompere anche te con le vibrazioni perchè non possiamo farci niente, sono tutte cosi"
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 02:17 )teo46 Ha scritto: Come ha detto giustamente Bonello77 il caso di treep del contakm è un caso unico il resto siete in pochi per non dire pochissimi che hanno tutti questi evidenti problemi (non giustificabili) sia chiaro, capite bene che sul numero di auris prodotte e vendute come ogni cosa quello che conta sono i numeri se in toyota sparo numeri a caso su 100 auris vendute 2/3% hanno questi difetti capite bene che il problema non è di natura progettuale ma magari partita difettosa ti catena di montaggio di operatore poco attento o quant'altro, quello che è grave è quando come dice giustamente bonello77 se il portaocchiali su 100 auris 100 sono storti evidentemente c'è un problema. 
In entrambi i casi Toyota deve risolvere il problema ma dal punto di vista strettamente industriale e di problemi è più grave il portaocchiali perchè è un errore ripetitivo e presente su tutti gli esemplari e che quindi significa che qualcosa in fase di produzione del pezzo o assemblaggio non va bene.

Mi spiace Teo (non ce l'ho con te - non prenderla sul personale), ma il problema delle palpebre del contaKm l'hanno praticamente tutte le Auris (num. 5 tra 2013/2015/2016) che ho visto e provato...esattamente come il disallineamento del vano portaocchiali (4 anni e non sono riusciti a sistemare lo stampo?? Che vergogna).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Treep guarda ti ho fatto due video prima che sono andato via uguali uguali ai tuoi visto che fino in Sicilia non posso venire però voglio darti prova che non mi invento quello che dico. Purtroppo non so se per me o se per te non scricchiola.

https://youtu.be/omXdzhh6KVs
https://youtu.be/36QxxgxCX8Q

Killboy, ho capito se per te è fatta meglio la 308 ok, non condivido ma rispetto la tua opinione.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 04:21 )killboy Ha scritto: Mi spiace Teo (non ce l'ho con te - non prenderla sul personale), ma il problema delle palpebre del contaKm l'hanno praticamente tutte le Auris (num. 5 tra 2013/2015/2016) che ho visto e provato...esattamente come il disallineamento del vano portaocchiali (4 anni e non sono riusciti a sistemare lo stampo?? Che vergogna).
Killboy non la prendo assolutamente sul personale i forum son belli per questo per confrontarsi, posso dirti che prima del restyling non aveva le palpebre avendo il contakm piatto, ora ha i due binocoli.
Concordo sul portaocchiali però ragazzi ci sono marchi che in 20 anni non sanno ancora fare un ibrido e un diesel da.mettere in strada ok il portaocchiali non perdonabile ma se questo è il metro di misura allora con gli altri?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Teo, a me sembra che il finestrino vibri esattamente come il mio e quello di treep.
Per il rumore del secondo video anche la mia non lo fa costantemente (per fortuna), ma lo fa spessissimo,però non faccio testo..sulla mia scricchiola persino la cromatura del volante...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 04:44 )teo46 Ha scritto: Killboy non la prendo assolutamente sul personale i forum son belli per questo per confrontarsi, posso dirti che prima del restyling non aveva le palpebre avendo il contakm piatto, ora ha i due binocoli.

Io ricordo che li ha anche la 2013 (e mi risulta anche dalle foto sul web), meno pronuciati sicuramente, ma li ha guarda:

Il fatto di averli modificati sulla 2015 sicuramente è l'origine del problema, li avranno appiccicati (ad incastro) in qualche modo...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 04:45 )killboy Ha scritto: Teo, a me sembra che il finestrino vibri esattamente come il mio e quello di treep.
Per il rumore del secondo video anche la mia non lo fa costantemente (per fortuna), ma lo fa spessissimo,però non faccio testo..sulla mia scricchiola persino la cromatura del volante...
Cioè il finestrino vibra? Ma se è il semplice lasco altrimenti si spezza hai visto quello di treep? Se per te son uguali inutile andare avanti.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 04:41 )teo46 Ha scritto: Treep guarda ti ho fatto due video prima che sono andato via uguali uguali ai tuoi visto che fino in Sicilia non posso venire però voglio darti prova che non mi invento quello che dico. 

Mai pensato che ti inventi quello che dici, teo, per carità.

Grazie dei contributi video. Lo apprezzo molto.

Video uno: credo che tu abbia riprodotto più o meno lo stesso difetto della mia. 
Sono dispostissimo a scommettere che in marcia, a tre quarti d'altezza, il finestrino sfarfalla.
(sono chiaramente necessarie piccole disconnessioni-asperità del terreno per riprodurle).

Video due: no non scricchiola niente... silenzio assoluto. Come la mia quando attraverso un tratto di asfalto liscio.

Guarda il mio video... dopo 14 secondi il concerto di scricchiolii (che chiaramente anche tu hai sentito) si placa... tutto tace.

Perchè? Semplicemente perchè l'asfalto sottostante è liscio, non è "rugoso". Non ci sono disconnessioni.

Il mio simpatico invito (sempre valido  Wink_smilie )  valeva per quello.

Ovviamente la macchina deve girare alle stesse condizioni.

Sei comunque stato molto molto gentile  Yes

Ah.... ti sfarfalla il finestrino  Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-09-2016, 04:50 )teo46 Ha scritto: Cioè il finestrino vibra? Ma se è il semplice lasco altrimenti si spezza hai visto quello di treep? Se per te son uguali inutile andare avanti.

Dal video la differenza, per lo meno a livello di rumore, non mi sembra poi cosi eccessiva tra i due ed ad ogni modo la mia vibrazione è piu simile a quella che hai anche tu. Sta di fatto che se viaggi con finestrino leggermente abbassato, lasco o no, il vetro vibra e da fastidio.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: