This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus NX Installare scatola nera
fai da te o fare in concessionaria
la compagnia ass. mi  ha proposto di installare la c.d. scatola nera ... e mi sono domandato che su un'auto tradizionale montarla è semplice ma ... nel caso di auto ibrida ??? .... non so gli altri modelli ma sotto il cofano di nx ci sono diverse cose  Wacko  .
Visto che l'auto è nuova, mi sono domandato come fare e se tale operazione (soprattutto FAI DA TE) potrebbe influire sulla garanzia. Di per se la procedura è semplice ma credo che sia meglio rivolgersi in concessionaria ....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In genere la installano in abitacolo e ha bisogno al massimo di 3 fili: positivo fisso (batteria), massa (negativo batteria), segnale del quadro
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No, è collegata solo alla batteria, anzi la fissano proprio sulla batteria con del biadesivo, è uno scatolino di 3x5x1cm, di problemi di spazio non ce ne possono essere. È sempre alimentata, altrimenti non potrebbe fungere anche da rilevatore di posizione antifurto. Io l'ho installata e ho risparmiato tanto sulla rc quanto sulla polizza furto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dipende dal produttore della scatola nera Wink_smilie
... E soprattutto si trovano diversi punti in abitacolo da cui prendere un positivo fisso che arriva dalla batteria
[-] The following 1 user Likes maulattu's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche perché,  sulla batteria,  magari è il primo posto in cui vanno a vedere i mariuoli  Mf_gap

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • isidoro
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Diciamo che alcuni produttori di scatole nere, data la natura del prodotto, pongono in secondo piano l'aspetto del furto (vedi chi le mette sulla batteria o sul parabrezza).
Nondimeno, dipende anche da chi la installa: puoi avere il prodotto più piccolo, più fico, "il più meglio" di tutti, ma se chi lo installa non è esperto in materia o è un cappone, allora te lo sgamano subito e lo buttano fuori dal finestrino mentre si portano via la tua auto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Basta un jammer da 30 euro per neutralizzare qualsiasi scatola nera, non serve nemmeno cercarla, quindi tanto vale metterla dove è più semplice, serve per ottenere uno sconto. Nel mio caso la batteria è sotto il pianale del bagagliaio, proprio sotto al lunotto: ottima posizione. Considerate che le compagnie pagano pochissimi euro per l'installazione, non aspettatevi un'installazione 'personalizzata'.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
giusto, hai citato un altro punto importante: i costi di installazione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ok grazie a tutti voi ... ma il mio problema è installarla sull NX in quanto sotto il cofano è un pò tutto più complicato rispetto ad un auto normale ... se dovevo farlo sulla mia ex xtrail sapevo dove mettere le mani su questo non sono così sicuro

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Wil, non pensare che la RX sia una Ford T : come ti ho scritto, a me l'hanno installata in 5minuti di orologio, direttamente sulla batteria 12V.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: