This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD First in the World: Yaris HSD Plug-in!!!
Bentornato :D
I test fatti finora che percorrenza hanno fatto registrare in puramente elettrico? E come consumo nell'uso ibrido?

Chi ci sarebbe di realmente interessato?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-10-2016, 09:31 )siperusi Ha scritto: Novità o aggiornamenti su come sta rendendo il vostro grandissimo lavoro???

A parte un contattore di potenza difettoso, la Yaris PHEV ha totalizzato 120 cicli di ricarica.
Quindi circa 1Mwh di energia utilizzata e 430 litri di benzina risparmiati.
Mr.Toty, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2010.
[-] The following 2 users Like Mr.Toty's post:
  • blackivory, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-05-2017, 01:17 )luctun Ha scritto: Bentornato :D
I test fatti finora che percorrenza hanno fatto registrare in puramente elettrico? E come consumo nell'uso ibrido?

Chi ci sarebbe di realmente interessato?

La Yaris plug-in non è mia, e chi la utilizza purtroppo non è iscritta al Forum.
Quello che ti posso dire è che riesce a fare 70/80 km con una ricarica completa, tutto in EV.
Nell'uso ibrido, mi ha riferito, che non è cambiato nulla a livello di consumi (ci credo poco). 
Però trova l'auto più pronta nelle riprese e accelerazioni in genere (certo, il SOC Oem è sempre >65%)
[-] The following 2 users Like Mr.Toty's post:
  • blackivory, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ma che fi***a!  Biggrin2

leggevo nella discussione che il passaggio a 3/4 del pacco batterie non si può fare per via delle celle "sigillate" tra di loro, ma fare un pacco ridotto del 50% sarebbe possibile?

in modo da garantire, non so, 40/50km in EV e abbassare i costi?  Hmm

ultima domanda, in caso la ricarica può avvenire anche presso le colonnine pubbliche o solo tramite presa domestica?  Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-09-2016, 12:58 )Mr.Toty Ha scritto: ho a disposizione 42kW di potenza proveniente dalla batteria e solo 19,3kW di potenza erogabile dall'inverter Toyota.
Conti alla mano, la Yaris in modalità OOG, dovrebbe erogare circa 25HP, ma in realtà non è cosi.... Nono
Ho messo alla prova la Yaris in salita con il pedale dell'acceleratore a fondo scala, la macchina eroga inizialmente tutta la sua potenza in elettrico, ma dopo pochi secondi riduce a circa 16Kw (sul display leggo 100A continui).

(11-09-2016, 03:04 )Nicholas Ha scritto: Una cosa non ho capito: in modalità puramente elettrica (che sarebbe la "OOG" giusto?) che potenza hai? 16 kW (21 cv) o 42 kW (56 cv)? Capisci che fa una bella differenza...

(11-09-2016, 03:24 )Mr.Toty Ha scritto: 42kW è la potenza erogabile della batteria.
Purtroppo il sistema ibrido se ne prende solo 16kW con picco max di 19kW.

Stavo pensando una cosa.
A differenza dei 1.8 dei Gen3, la Yaris ha bisogno della rotazione del termico per raffreddare i motori elettrici, perche usa l'olio del PSD e non ha un circuito dedicato.
E se non fosse l'inverter a limitare la potenza di MG 2 in modalità OOG ma fosse il surriscaldamento dello stesso?
Ho visto un video di Yaris dove si vede che la temperatura di MG 2 sale più rapidamente quando il termico é fermo e scende appena il termico si riavvia.
Credo che anche la Prius Gen4 ha lo stesso sistema, ho sentito dire in un video che la Prius Prime ha un sistema dedicato per raffreddare i motori senza bisogno della rotazione del termico.
Se fosse vero, credo che non sarà facile fare un retrofit plugin della Gen4..
Ho una curiosità da chiedere, ma in modalità OOG, con la B in discesa, il termico gira?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-09-2016, 12:58 )Mr.Toty Ha scritto: Un'altra nota a sfavore di Toyota e la mancanza del limitatore di MG 1. Sia la Prius2 che la Prius3 in OOG solo limitate rispettivamente  a 89 e 99 km/h, mentre la Yaris in OOG spinge sempre. Sono arrivato in autostrada a 110km/h con MG 1 a -7000rpm e ancora spingeva se pressavo il pedale dell'acceleratore.....mah! 

La Yaris, specialmente rispetto ad Auris, ha un rapporto bello lungo dal PSD alle ruote, mi ha sempre stupito che avesse ancora il termico trascinato sopra i 75 km/h.
La Prius Gen1 aveva un rapporto lungo ma i motori erano limitati entrambi a 6000 giri, e sopra i 75 doveva trascinare il termico.

La Gen2 aveva il rapporto corto ma MG 1 poteva arrivare a 11000 giri, anche lei trascina il termico.

La Yaris ha MG 1 che va tranquillamente a 11500 giri ed un rapporto più lungo della Gen1, non ha senso che abbia il limite a 75 per non trascinare.

La Gen4 ha anche lei il rapporto lungo tra PSD e ruote, batte anche la Yaris, e guarda caso può arrivare a 110 senza trascinare.

Io sono convinto che il limite della Yaris non c'entra con il fuorigiri di MG 1, ma piuttosto col raffreddamento, le potenze che MG 2 deve gestire frenando a 80 km/h o mantenendoli, lo farebbero scaldare troppo se il termico fosse fermo.

Che ne pensate?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2017, 06:49 )MauroneRelax Ha scritto: Ho una curiosità da chiedere, ma in modalità OOG, con la B in discesa, il termico gira?

No, non gira.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: