This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Il valore dell'auto
Beh, ad esempio io sono arrivato "qui" sperando di ottenere informazioni simili a quelle che stava cercando Onion Knight e, mio malgrado, me ne devo tornare via con la coda fra le gambe dopo aver letto risposte che invece di assicurazione argomentano di buona educazione, in questo caso circa l'uso del tasto "cerca".
La penso come Nicholas: molto spesso, seppur armati di buona volontà, le ricerche danno esiti infruttuosi oppure, nei migliori dei casi, restituiscono risultati incompleti e spezzettati portando via molto tempo e molta concentrazione.
Eppure a volte, a chi fosse bene informato sulle questioni trattate e avesse tempo e voglia di usare una cortesia verso il prossimo, basterebbe inserire qualche link al giusto topic oppure suggerire una chiave di ricerca. Ad esempio, io dopo aver digitato "assicurazione" ho trovato cinquanta pagine di topics tra cui questo.
Va beh, non mi resta che continuare a ravanare altrove.
Saluti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-09-2016, 11:00 )Rocco Ha scritto: Ad esempio, io dopo aver digitato "assicurazione" ho trovato cinquanta pagine di topics tra cui questo.

"Assicurazione" è un po' vago, cosa stai cercando?
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-09-2016, 11:00 )Rocco Ha scritto: Ad esempio, io dopo aver digitato "assicurazione" ho trovato cinquanta pagine di topics tra cui questo.
Va beh, non mi resta che continuare a ravanare altrove.
Saluti.

Un consiglio ulteriore: se usi il tasto cerca, dai la spunta a "cerca solo nei Titoli". 
Così  i thread che vi verranno esposti nei risultati della ricerca, inevitabilmente tratteranno dell'argomento cercato. 
Facendo  così,  impossibile che venisse fuori questo thread. 
Il cerca  "nei messaggi" effettivamente è molto molto dispersivo e difficile intercettare il post del thread in questione  con parola chiave.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
Thanks given by: Rocco
Cita messaggio
Thanks given by: Rocco
(24-09-2016, 11:48 )Nicholas Ha scritto: "Assicurazione" è un po' vago, cosa stai cercando?

Ciao Nicholas, come l'autore del thread stavo cercando appunto informazioni circa i KW da inserire nel contratto di assicurazione ed anche circa il valore da denunciare. Mi interessa molto questo ultimo aspetto perché ho acquistato l'auto usufruendo di un forte sconto, quindi non è mia intenzione assicurarla per i valori cui in genere fanno riferimento gli assicuratori.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2016, 12:03 )Dado Ha scritto: Un consiglio ulteriore: se usi il tasto cerca, dai la spunta a "cerca solo nei Titoli". 
Così  i thread che vi verranno esposti nei risultati della ricerca, inevitabilmente tratteranno dell'argomento cercato. 
Facendo  così,  impossibile che venisse fuori questo thread. 
Il cerca  "nei messaggi" effettivamente è molto molto dispersivo e difficile intercettare il post del thread in questione  con parola chiave.

Ecco, questo che mi hai appena suggerito è un consiglio apprezzabilissimo e che mi sarà molto di aiuto nelle prossime ricerche.
Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2016, 12:11 )Rocco Ha scritto: Mi interessa molto questo ultimo aspetto perché ho acquistato l'auto usufruendo di un forte sconto, quindi non è mia intenzione assicurarla per i valori cui in genere fanno riferimento gli assicuratori.

Mi sentirei di dirti che se fosse tua intenzione assicurarla per un valore superiore a quello di riferimento dell'assicurazione, non solo regali dei soldi all'assicurazione stessa (il premio sul furto è proporzionale al valore assicurato), ma in caso malaugurato di furto non prenderesti mai quei soldi, al massimo ti verrà data la cifra che loro usano come riferimento.
Puoi assicurarla per un valore più basso, se vuoi risparmiare qualcosa sulla polizza, ma non credo ti convenga (dato che in casi di furto, in questo caso, ti darebbero il valore per cui l'hai assicurata) data la differenza sul premio abbastanza esigua... almeno credo.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Dfecia, forse mi sono espresso male. Non voglio assicurarla per un valore più alto, bensì per la cifra che ho effettivamente pagato, anzi forse addirittura meglio un tantino di meno visto che un'automobile appena uscita dal concessionario si deprezza istantaneamente.
Ho però notato che alcune compagnie non permettono una libera scelta sul valore da assicurare e propongono la quotazione di "quattroruote" più o meno un 15%.
Tanto per rendere chiara la situazione: ho acquistato la Yaris HSD per 14.500 € mentre per quattroruote la stima è di circa 19.000; ecco, io vorrei assicurarla per 14.500 e non 19.000.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2016, 01:47 )Rocco Ha scritto: Ciao Dfecia, forse mi sono espresso male. Non voglio assicurarla per un valore più alto, bensì per la cifra che ho effettivamente pagato, anzi forse addirittura meglio un tantino di meno visto che un'automobile appena uscita dal concessionario si deprezza istantaneamente.
Ho però notato che alcune compagnie non permettono una libera scelta sul valore da assicurare e propongono la quotazione di "quattroruote" più o meno un 15%.
Tanto per rendere chiara la situazione: ho acquistato la Yaris HSD per 14.500 € mentre per quattroruote la stima è di circa 19.000; ecco, io vorrei assicurarla per 14.500 e non 19.000.

ok, non sei il solo che ha preso l'auto con un offerta particolare, ma se la assicuri per quel valore 14.000 , metti che disgraziatamente ti rubano l'auto l'assicurazione si baserà su quel valore, anche se non ci sarà più l'offerta, in pratica autorizzi l'assicurazione a pagarti meno del valore commerciale dell'auto, fai te..
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 3 users Like LupoEtrusco's post:
  • dfecia, Fabio Garzoni, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Lupo, quando dici che l'assicurazione si baserà sul valore denunciato intendi che, disgraziatamente, rifonderanno 14,500? a me starebbe bene, non vorrei certo guadagnarci.
Invece, caso contrario, se la assicurassi a prezzo pieno non correrei il rischio che poi la compagnia si basi sulla fattura d'acquisto?
Bah, mi gira la testa.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-09-2016, 05:47 )Rocco Ha scritto: Ciao Lupo, quando dici che l'assicurazione si baserà sul valore denunciato intendi che, disgraziatamente, rifonderanno 14,500? a me starebbe bene, non vorrei certo guadagnarci.
Invece, caso contrario, se la assicurassi a prezzo pieno non correrei il rischio che poi la compagnia si basi sulla fattura d'acquisto?
Bah, mi gira la testa.
L'auto potresti anche averla vinta ad un concorso, oppure aver dato dentro un usato, il valore sulla fattura non è significativo.
L'assicurazione si basa sul valore commerciale perché in caso avvenga un fattaccio con il rimborso dovresti essere in grado di comprartene una uguale.
Assicurarla per un valore più basso dei listino quattroruote o similari dipende dall'assicurazione, c'è chi lo lascia fare e chi no.
[-] The following 1 user Likes alesf76's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: