This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Il valore dell'auto
Cercavo un po' di informazioni in quanto sto aspettando dei preventivi per la yaris nuova che mi deve arrivare. Quello che ho capito è che i kW a cui fare riferimento sono quello del solo motore termico giusto? Ma per quanto riguarda il valore dell'auto che mi è stato chiesto dall'assicuratore, cosa gli devo dire? Io so il prezzo di listino e il prezzo a cui la compro, ma il valore dell'auto per l'assicurazione qua è?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-09-2016, 02:53 )Sir Onion Knight Ha scritto: Cercavo un po' di informazioni in quanto sto aspettando dei preventivi per la yaris nuova che mi deve arrivare. Quello che ho capito è che i kW a cui fare riferimento sono quello del solo motore termico giusto? Ma per quanto riguarda il valore dell'auto che mi è stato chiesto dall'assicuratore, cosa gli devo dire? Io so il prezzo di listino e il prezzo a cui la compro, ma il valore dell'auto per l'assicurazione qua è?

-1) Ciao, se cercherai queste informazioni con il tasto "cerca" ne troverai a bizzeffe.

-2) L'assicuratore non ti deve chiedere nulla, troverà tutto nel database della sua compagnia, l'auto la puoi assicurare anche al doppio ma quando sarà il momento di pagare, per loro, te le pagheranno per quanto vale.

-3) Non mi stanco nel ripetere ce il forum non è un'ufficio informazioni, un call center; il forum si basa sulla condivisione delle informazioni, la yaris è in vendita da anni, info su potenza fiscale, assicurazioni e valore residuo credo tu le possa trovare nell'apposita sezione del forum.

Pazientate se sono un poco scontroso ma di domande con questo tenore ne vedo un po troppe negli ultimi tempi sul forum.

Crlo.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
[-] The following 3 users Like carlo74's post:
  • Fabio Garzoni, janka, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non c'è bisogno di essere scontrosi Smile

Il valore assicurativo te lo dà l'assicurazione, anche perché se la valuti più di quanto la valuterebbero loro ti rimborserebbero al massimo il valore stabilito da loro, e se la valuti di meno ti rimborserebbero proporzionalmente di meno qualsiasi danno subito.
Se poi usino il listino Eurotax o altro francamente non lo so e temo dipenda dalla compagnia.

I kW sono quelli riportati nel campo P.2 della carta di circolazione, ma anche qui sembra che qualche compagnia faccia a modo suo.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • carlo74, Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pardon, non intendevo innervosire nessuno. Per il discorso dei kW infatti ero abbastanza certo (anche se da quanto ho capito pure le assicurazione la massima chiarezza non ce l'hanno), per il secondo discorso invece avevo usato il tasto cerca ma non avevo trovato nulla. Portate pazienza, sono appena arrivato, non ci metterò tanto ad ambientarmi Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-09-2016, 04:41 )Nicholas Ha scritto: Non c'è bisogno di essere scontrosi Smile

Hai ragione!  Ha ragione anche carlo...  Il tasto cerca viene troppo spesso ignorato....più che altro (qualcuno che risponde si trova sempre)  perché creare tutta sta ridondanza?  

Esempio di pochissimi giorni fa...  Post con richiesta ampiamente trattata... Aripost per dire che tanti hanno letto e nessuno ha risposto (non si fa!   Nono ) risposta di un utente che ha fatto la ricerca (al posto del richiedente) ed ha dato la soluzione. 

Senza far nomi e senza colpevolizzare nessuno,  eh  Yes vuole essere solo un invito a cercare... cercare...

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 4 users Like janka's post:
  • carlo74, Dado, LupoEtrusco, salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-09-2016, 07:12 )janka Ha scritto: [/size]

Senza far nomi e senza colpevolizzare nessuno,  eh  Yes vuole essere solo un invito a cercare... cercare...

infatti anche Carlo non ha torto, forse un po brusco il suo post, ma si nota come ci siano diversi che non usano il tasto cerca e/o leggono solo gli ultimi post , e magari la risposta è nella pagina precedente..  Mf_gap  

il consiglio all'inizio è leggere le discussioni dall'inizio, poi vabbeh il forum è sempre più vasto, ma tante richieste uguali disperse in altrettante discussioni , in seguito si perdono.. se raccolte per tema in una solo discussione rimangono utili
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Butto giù una specie di soluzione che potrebbe aiutare nella ricerca di eventuali notizie che riguardano campi generali che toccano tutte le auto: essa si potrebbe raccogliere sotto la sezione WIKI  ed i campi potrebbero riguardare appunto, assicurazioni, bolli, ZTL, conversione in Plug in, copertura radiatore, pressione gomme, vademecum della guida ibrida, ecc.

È vero che sul forum c'è scritto di tutto, ma tali informazioni sono seminate qua e la ed, a volte, è veramente difficile trovarle, anche mettendoci tutta la buona volontà.

È un lavoro veramente arduo e da certosino, ma una volta iniziato esso aiuta tutta la comunità forumistica.

È solamente un mio pensiero, eeh!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-09-2016, 03:42 )angeija Ha scritto: Butto giù una specie di soluzione che potrebbe aiutare nella ricerca di eventuali notizie che riguardano campi generali che toccano tutte le auto: essa si potrebbe raccogliere sotto la sezione WIKI  ed i campi potrebbero riguardare appunto, assicurazioni, bolli, ZTL, conversione in Plug in, copertura radiatore, pressione gomme, vademecum della guida ibrida, ecc.

È vero che sul forum c'è scritto di tutto, ma tali informazioni sono seminate qua e la ed, a volte, è veramente difficile trovarle, anche mettendoci tutta la buona volontà.

È un lavoro veramente arduo e da certosino, ma una volta iniziato esso aiuta tutta la comunità forumistica.

È solamente un mio pensiero, eeh!

può essere un idea, ma sei sicuro che poi lo consultino? Hmm

un piccolo wiki c'è già come pure il glossario, ma da certe domande non mi sembra consultato
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • carlo74
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho sempre trovato tutto col tasto cerca.. Quindi non cerchiamo sempre di difendere i pigri... Che poi sono pigri quando vogliono loro.. Il tempo di sollecitare l'hanno trovato!! Wink_smilie FINE OT.
[-] The following 3 users Like caluz78's post:
  • carlo74, janka, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel forum c'è un po' di tutto, il problema (soprattutto per gente che passa di qua in cerca di informazioni e non per venire ad abitarci, e magari non è avvezzo di forum) è sapere COSA cercare e COME cercare.
Nel caso, una risposta con un link ad altri topic o con indicazioni tipo "cerca le discussioni con titolo XYZ" o "cerca i termini XYZ", senza ripetere cose già viste, mi sembra assolutamente accettabile, e senza essere "scontrosi" Smile
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 2 users Like Nicholas's post:
  • carlo74, dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: