This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lode al comune di Bologna
A Ravenna il contrassegno infatti è a pagamento, non gratuito come era Bologna, e valido per un anno da rinnovare. Non so se limitato ai soli residenti o meno.
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-10-2017, 08:48 )Hedonism Ha scritto: Con l'avvento del full elettrico ci sarà un ritorno importante alla "guida aggressiva"; le auto full EV sono tutta coppia e spunto, delle vere bruciasemafori, volendo.

Probabilmente hai ragione, ma non ne sono proprio sicuro. I pochi che conosco a guida elettrica attuali non sono aggressivi, ma potrebbe essere che al momento l'elettrico è ancora una scelta "etica", quindi non necessariamente di convenienza e sicuramente non obbligata (quindi non è la scelta dell'elettrico non è la causa ma l'effetto di una personalità).

Però, un paio di considerazioni -anche se forse rischiamo di andare un pelino OT, quindi qui mi taccio-
1) non è che le ibride siano poi così scarse di coppia, o almeno non tutte; quindi non è detto che aver coppia sia un'istigazione alla guida nervosa. Ricordo un 3D che parlava di "ignoranza ibrida", qualcosa che ho provato anch'io e sicuramente molti altri (ricordo anche molti possessori di C-HR) ovvero provare a staccare il deficiente di turno che si attacca al posteriore convinto che ibrido=guida da nonno; ed anche con la mia modesta Auris ho staccato bei macchinoni turbo-diesel.
Almeno nel mio caso, la guida meno stressata deriva da molteplici fattori, come l'e-CVT (niente frizione e niente colpi da cambiata di alcuni cambi automatici), il silenzio, il piacere di guida o il fatto che se stai bloccato nel traffico a passo d'uomo, l'auto ti lascia chiacchierare o ascoltare la musica nel silenzio (non sei portato a far qualunque cosa pur di venirne fuori)

2) anche con l'elettrica se giochi a fare la guida a cavolo, l'autonomia ne risente, e con le scarse possibilità di ricarica penso che uno si limiti a farlo solo per stupire gli amici
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma avevo capito fosse una proposta, non già operativa?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono anche io decisamente in disaccordo con la scelta retrograda del comune di Bologna. Forse vogliono fare conocorrenza a Milano che sul punto è ancora più indecente?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A Trieste solo la prima ora è gratis ( anche per non residenti) sulle strisce blue.
Lexus NX 2.5H ECVT 4WD MY18... what else?!?!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per sapere se una vettura è ibrida o meno, a parte che per ora i modelli sono pochi e chiaramente individuabili, è sufficiente leggere i dati del libretto, che sono disponibili tranquillamente on line.
Prima avevo una vettura a GPL e siccome a Roma sulle strisce blu i residenti parcheggiano gratuitamente, avevo richiesto la vetrofania che mi permetteva di farlo nel mio quartiere.
Arrivata l'ibrida (a Roma parcheggiano gratis, per ora, in tutta la città), ho domandato se dovevo richiedere un permesso, mi hanno risposto che se vedono una ibrida non fanno la multa, ma se pure l'ausiliario dovesse sbagliarsi, al momento di fare il verbale, leggendo i dati lo bloccano.
Leonardo
[-] The following 1 user Likes fileo's post:
  • cannibal
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A Varese le ibride parcheggiano gratis nelle strisce blu, l'unica accortezza richiesta, è quella di metter una fotocopia del libretto dove legga che è ibrida, sul cruscotto.
 Athos, fiero di essere membro del HSF da Agosto 2007! 
Il mio impianto fotovoltaico 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualche giorno fa ho guardato il sito del comune di Bologna e li ancora nulla è cambiato.
Io ho il bollino attaccato al parabrezza, ricevuto via posta raccomandata, se cambiano le regole credo debbano avvisare tutti quelli che lo hanno.
Speriamo di poterlo mantenere, lo uso solamente 3-4 volte l'anno (solo per il parcheggio e non per l'accesso ZTL) ma è veramente utile.
A Pesaro dove vivo, invece hanno fatto da poco un ordinanza di sosta gratuita, ma solamente per le elettriche pure, rendendolo praticamente inutile per la stragrande maggioranza dei cittadini (penso non siano più di 5, le elttriche pure private qui a Pesaro).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Novità su Bologna?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-10-2017, 05:44 )Hedonism Ha scritto: Considera che tra residenti, operatori, disabili, moto e scooter la ztl di Bologna non è propriamente sgombra.
Spero che moto e scooter siano Euro tuttoquellochesipuò, altrimenti tanti saluti alla riduzione dell'inquinamento visto che basta un'unica moto a olio di fegato di merluzzo per appestare un intero quartiere Scooter
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: