This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lode al comune di Bologna
Ma quindi se uno abita in provincia di BO ma non a Bologna città non può più entrare in ZTL? O è esteso ai residenti della provincia ? Non riesco a trovare questa informazione
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un grazie a chi riporta notizie interessanti su questo forum ed al forum stesso.
Abito in provincia di MO, se non avessi letto della variazione sugli accessi alla ztl di Bologna, sicuramente sarei stato vittima delle telecamere, accedendovi in buona fede.
Grazie ancora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-10-2017, 11:12 )MarcoTech Ha scritto: ... ma anche per l'azione intrinsecamente "moralizzatrice" -nel senso di scoraggiare la guida aggressiva- che queste auto hanno...

Con l'avvento del full elettrico ci sarà un ritorno importante alla "guida aggressiva"; le auto full EV sono tutta coppia e spunto, delle vere bruciasemafori, volendo.

Quindi non spingerei troppo su questo tasto.

Da non residente in provincia e fruitore (occasionale) della zona T di Bologna, posso dire che non mi mancherà l'accesso in zona ZTL, un dedalo di stradine strettissime dove a tutte le ore è praticamente impossibile parcheggiare; l'ultima volta mi sono talmente stufato di girare che ho lasciato l'auto nel parcheggio a pagamento di piazza VIII Agosto;
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qui c'è il link al Comune di Bologna relativo a questo provvedimento:

http://www.comune.bologna.it/news/qualit...inquinanti
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo, usato il permesso 2 volte: ferragosto 2016 e ferragosto 2017, tutti al mare ed io ho portato la famiglia in centro con la città deserta, altrimenti solo traffico e parcheggio introvabile!!!
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno, quindi per i non residenti non è consentito l'accesso alle ZTL ma è permesso parcheggiare nelle righe blu?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Temo di no, per la sosta si fa cenno alle agevolazioni per le auto a metano e gpl, bisogna controllare sul sito di tper

http://www.comune.bologna.it/trasporti/s...1688/3312/
Hedonism
Thanks given by: alegem
Cita messaggio
http://corrieredibologna.corriere.it/bol...3626.shtml

Nel frattempo ho reperito in rete quest'articolo ed è chiaro che si pagherà anche la sosta, a quanto letto altrove con tariffa agevolata per veicoli gpl e metano.
Per quanto mi riguarda delusissimo, a questo punto cestinerò la vetrofania dal parabrezza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se non interpreto male, mi pare che si sia ancora a livello di proposta e non di ordinanza esecutiva.
Comunque mi piacerebbe anche sapere come hanno calcolato le percentuali del 6% e dell'1%.
Chiaro che se in famiglia hai 3 auto ( e nell'1% le conti tutte e 3 ), nella ZTL ci vai con quella nuova ibrida.

Devo dire che a me, che vivo in provincia, ma sono in centro almeno una volta a settimana per commissioni e impegni di famiglia, peserà parecchio non poter entrare.
Cita messaggio
Io ho usato la vetrofania con successo un anno fa: ho parcheggiato sulle strisce blu.
Mi dispiace di questo cambio di direzione visto che Bologna era uno dei pochi comuni virtuosi su terreno italico.
Tra l'altro un venditore Toyota mi diceva che c'è forte discrezionalità data ai comuni in merito, quindi chissà che altri non facciano altrettanti dietrofront...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: