This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lode al comune di Bologna
mah.. questione spinosa e forse OT.. dato che riguarda aspetti principalmente di "politica"...
Ancora non mi è chiaro girando l'Italia se le ZTL sono state introdotte per:
- ridurre l'emissione di specifici inquinanti in certe aree
- ridurre il traffico veicolare privato in certe aree
- creare zona semi-pedonali
- privilegiare i residenti
- privilegiare alcune fasce sociali
- fare cassa..
- etc..
[-] The following 1 user Likes iw4blg's post:
  • gpsambe
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
SCUSATE MA LE agevolazioni di bologna, valgono anche a san Lazzaro?
intendo i parcheggi sulle strisce blu gratis?
o è proprio solo il comune di bologna?
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-09-2016, 07:51 )Triple Point Ha scritto: SCUSATE MA LE agevolazioni di bologna, valgono anche a san Lazzaro?

credo al 99% sia solo x il comune di bologna
per esempio castel san pietro terme imola ed altri comuni limitrofi non hanno nessuna agevolazione per le ibrdie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Confermo.. ogni comuna fa storia a sè.. purtroppo è il male italic dei 100mila campanili.. sigh..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-09-2016, 07:51 )Triple Point Ha scritto: SCUSATE MA LE agevolazioni di bologna, valgono anche a san Lazzaro?

Secondo il mio concessionario vale anche per San Lazzaro e Casalecchio, ma meglio verificare...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non mi risultano agevolazioni a san lazzaro.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Solo Bologna, gli altri comuni non hanno agevolazioni, ho sempre saputo questo... Per il resto è una bella comodità, sinceramente mi sembra una bella pensata...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
[-] The following 1 user Likes mat2k9's post:
  • ZeK
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-09-2016, 07:29 )mat2k9 Ha scritto: Solo Bologna, gli altri comuni non hanno agevolazioni, ho sempre saputo questo... Per il resto è una bella comodità, sinceramente mi sembra una bella pensata...

L ilItalia è sempre ultima su queste cose... Sono al stato all estero e anche nei comuni microscopici arroccati sulle montagne ho trovato centraline per il plug in e posti liberi per le ibride ... Qui voglio farci pagare tutto e oltre sempre!

one
Bumble Bee gira già anche a 3.7 l % Km
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-09-2016, 08:20 )iw4blg Ha scritto: Questo modus operandi è una delle tante "droghe" del mercato auto.. per cui se abiti o vai spesso a Bologna sei spinto a prendere un veicolo ibrido.. se solo abiti a Modena, reggio, Mantova, Ferrara.. il tuo ibrido è supersvalutato peggio che un vecchio diesel e quindi indotto a sterne alla larga..

Veramente a Mantova accesso ZTL e parcheggio su strisce blu gratuito anche ai non residenti, c'è da chiedere l'apposito pass.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bah, io sono bolognese e sono d'accordo con Sid-B, l'accesso alla zona ZTL è francamente discutibile per un'ibrida, io per esempio se devo accedere in zona ZTL vado in autobus, anche io la limiterei alle sole elettriche.
Per quanto riguarda il parcheggio gratuito nelle strisce blu la vedo una cosa sicuramente positiva, anche perchè qui le strisce blu sono praticamente dappertutto non rispettando le percentuali tra parcheggi "liberi" "a pagamento" e per "residenti".

Per il rovescio della medaglia invece devo dire che la "politica" bolognese ha portato solo ai fortunati acquirenti di auto ibride per l'anno 2016 l'esenzione del bollo a tre anni, ma non rinnovandola (al momento) per i veicoli acquistati nel 2017.
Questo mi porta a pensare visto il boom delle auto ibride in questi anni che per il futuro piano piano i vantaggi purtroppo scemeranno.

La cosa del pass o della vetrofania o del contrassegno non la sopporto, alla fine ci saranno metodi più automatici per capire se un dato veicolo ha una alimentazione o un accesso particolare in una data zona o può parcheggiare? Perchè bisogna occupare uffici comunali fare file compilare moduli quando per esempio al momento dell'acquisto del veicolo ti potrebbe magari essere già dato nelle operazioni di immatricolazione del veicolo alla consegna dello stesso? E magari usarlo per tutta Italia, o almeno ove le politiche siano le medesime?
http://images.spritmonitor.de/809894_35.png

Toyota C-HR 1.8 Style HSD 122 cv 2017- ? Thums up
ex Peugeot 207 1.6  Hdi  90cv 2007 - 2017 -  179533 volte grazie.
ex Peugeot 208 2.0  Hdi  90cv 2000 - 2007 -  191201 volte grazie.
ex Renault Clio   1.4 12v  78cv 1998 - 2000 -

[-] The following 1 user Likes alexhubner's post:
  • Triple Point
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: