This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plus Bianco perla, un colore impossibile?
Solo perché loro tendono al risparmio ma, anche io precisino, opterei e lotterei per una carrozzeria autorizzata toyota che applica correttamente la procedura per la vernice perlata

Auris TS Lounge MY15 con TSS   Spritmonitor.de
[-] The following 1 user Likes AleC's post:
  • giuliosteva
Thanks given by: alegem
Cita messaggio
Thanks given by: alegem
Anche la mia è bianca perla, il vecchio proprietario ha fatto riverniciare il paraurti anteriore, paraurti posteriore e le portiere DX, tutti rovinati dai parcheggi.
Non vi dico cosa ha combinato il carrozziere, con il sole non si noto tanta differenza ma appena parcheggio in una zona ombrata o sotto la luce dei neon si nota tantissimo la differenza di colore.

Quelli verniciati sono più giallognoli.

Per adesso mi accontento di questo anche perché non so se una nuova riverniciata migliori la situazione.

Probabilmente la soluzione e rifarla tutta.
In auto: Prius V3
In moto: Moto Guzzi T3
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il bianco perlato sarebbe il mio colore preferito, ma sentendo tutte queste problematiche,
mi sa che dovrò farmi piacere qualche altro colore Ermm

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Proprio per questo motivo io ho preso il bianco pastello. E adesso quando un sassolino scheggia la vernice in autostrada una puntina di vernice per ritocco e non si vede più nulla

Auris TS Lounge MY15 con TSS   Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fortunatamente la vicenda si è conclusa positivamente. Al terzo tentativo mi è stata consegnata la vettura con una verniciatura ben fatta. Sono dovuti arrivare a filo con la portiera posteriore per nascondere quella porcheria di sfumatura che avevano fatto. Con occhio attento a determinate angolature, volendocisi mettere, si scorge una lievissima differenza nella tonalità del bianco, ma quasi nulla rispetto a prima. Il colore del paraurti è finalmente armonizzato al baule dell'auto. Posso dire di avere recuperato il giusto feeling con la mia Plus Smile
L'assicurazione quanto prima mi chiamerà per firmare un nuovo contratto che escluderà vincoli di scelta del carrozziere. Li ho convinti subito subito, chissà come eheh.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti per la "solidarietà" e comprensione dimostrata.
Buona giornata!
[-] The following 2 users Like alegem's post:
  • janka, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottimo.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi aggancio a questa discussione chiedendo se qualcuno conosce prodotti anche ufficiali Toyota per il "ritocco fai da te" (tipo piccole scheggiature, micro graffietti, e altro) nei vari colori Toyota. Un qualcosa tipo flaconcini di colore con pennello, o pennarelli, o qualcosa di simile che ho visto vendere per altre marche.

Grazie.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'officine toyota con magazzino ricambi hanno i kit per piccole riparazioni di colore, costo pochi €.
L'ho trvato alla concessionaria FI sud.
       andrea54
Smile neo hybrid Smile  
      Auris MY15
Thanks given by: tommyover , tommyover
Cita messaggio
Thanks given by: tommyover , tommyover
Fantastisco, è anche la mia quella concessionaria!! Grazie mille.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi mia moglie, nel parcheggiare in retro nel cortile, ha graffiato tutto il parafango posteriore, nel muro di casa(domani gli stacco la telecamera)! Cosa mi conviene , andare direttamente dal mio carrozziere o passare in toyota a chiedere?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: