This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Paraurti posteriore sganciato (?)
Buongiorno a tutti!
Come da titolo, causa stanchezza, nel mettere l'auto in garage ho preso contro allo scooter e me lo sono, praticamente, trascinato per buona parte della fiancata della piccolina, il paraurti mi sembra solo sganciato, infatti la parte del passaruota sono riuscito a metterlo a posto ma la zona alta ( quella sotto al fanale posteriore per intenderci ) non ne vuole sapere neanche a spingere.
Non ho insistito perché non vorrei creare danni maggiori chiedo a voi, sapendo che c'è anche qualche carrozziere nel forum, se mi potete consigliare il da farsi, ammesso che sia un lavoro che posso fare anch'io.
Ringrazio anticipatamente.

Andrea

P.S. Provo a mettere delle foto ma non sono sicuro di riuscirci perché imgur è cambiato un po dalle istruzioni scritte da The Tramp

http://imgur.com/a/DMV5h
Chi non sorride non è una persona seria. ( Frederic Chopin)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me è capitato che qualcuno facendo manovra mi ha toccato il paraurti e me lo sono trovato "sganciato" nella parte superiore quasi come nella foto che hai postato (il lato era lo stesso ma la fessura però era un poco più piccola); per riallinearlo ho preso la parte inferiore del paraurti e l'ho spinta verso di me e verso l'alto, così le clips si sono allineate e richiuse. Ciao.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo.

Se però non riesci a farlo rientrare in posizione si potrebbe essere rotta qualche clip o piegato qualche supporto.
Un carrozziere onesto non ti chiederà più di 50/60 euro per sistemarlo. Se vuoi farlo da solo aspetta che qualcuno posti le istruzioni. Il mio è stato smontato e rimontato 3 volte  Ranting2 poi l'ho dovuto cambiare  Ranting2 Ranting2 Ranting2 grazie Roma. Ma non l'ho mai visto fare, immagino che sia fissato sotto i passaruota.
LG
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-08-2016, 04:43 )Gupi67 Ha scritto:  per riallinearlo ho preso la parte inferiore del paraurti e l'ho spinta verso di me e verso l'alto, così le clips si sono allineate e richiuse. Ciao.

Proverò a fargli fare il verso che hai fatto tu, il fatto è che spingendo non si muove affatto, bisogna spingerlo dentro (non pensate male) e mandare la parte orizzontale completamente sotto al fanale.
Leggendo le vostre risposte mi è venuto in mente che potrei provare a smontare la copertura del fanale (rossa) e vedere, se rimane scoperto l'incastro posso sapere come intervenire adeguatamente.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La mia Yaris ha un problema (più un difetto, in realtà) simile: il paraurti sembra leggermente staccato (direi la metà di quanto mostrato nella foto di Peer Gynt). La prima volta che l'ho notato e l'ho segnalato al conce il carrozziere ha cambiato i ganci, ma il risultato finale rimane lo stesso. Mi ha proposto di fissarlo con della colla, ma non mi pareva il caso.

A livello statistico, sarebbe da capire se altri possessori di Yaris HSD (anche l'ultimo MY) riscontrano lo stesso difetto.
Serservel

Toyota Yaris HSD Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-08-2016, 07:09 )serservel Ha scritto: A livello statistico, sarebbe da capire se altri possessori di Yaris HSD (anche l'ultimo MY) riscontrano lo stesso difetto.

tranquillamente anche la mia, al posteriore su entrambe i lati  mentre l'anteriore lato dx,
dopo che qualcuno mi ha strusciato sia paraurti che faro , si è sganciato, basta un colpetto e ritorna a posto, ma dura poco ... Rolleyes2

purtroppo sono fissati con una serie di incastri e quindi basta poco perché si sgancino..
sono tutto fuorché para-urti Rm_shifty
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Serservel anche la mia non ha mai avuto un assemblaggio impeccabile, al di là del mio inconveniente, la parte opposta sul passa ruota è ok poi man mano che si avvicina al fanale si apre... diciamo che ci saranno un paio di millimetri?
Però ne ho notate altre più recenti della mia (MY15) ed era perfetto, forse hanno cambiato lo stampo  Huh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
O, più semplicemente, sono così nuove che l'"apertura" non si è fatta notare: ho visto Yaris ultimo modello mostrare lo stesso difetto.
Serservel

Toyota Yaris HSD Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi ho fatto il secondo tagliando e fatto notare il paraurti, adesso è come l'altra parte (sempre aperto però), la persona dell'accettazione mi ha detto che è la placchetta sotto il paraurti stampata male è pure al corrente che molte altre presentano lo stesso difetto, lui stesso mi ha detto che deve restare chiusa perché deve andare a filo come normale che sia: morale della favola con la manodopera sarebbe una spesa che si aggira tra le 70/80 €, gli ho detto che ne riparliamo quando vado a fare il richiamo degli airbag.
Adesso che ci penso mi viene da pensare se non si possa fare passare in garanzia...  Hmm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La placchetta di blocco è un ricambio che può essere ordinato e sostituito in proprio. È soggetto a rompersi appositamente nei piccoli urti.
Smontare i paraurti delle Toyota è abbastanza semplice se si ha un po di manualità
Ciao Gigi
Biggrin2 Biggrin2 Biggrin2
Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: