This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ignoranza in assicurazione
Ciao Ragazzi, oggi mi è successo una cosa strana.

Pochi giorni fa mi ha richiamato l'assicurazione perché secondo loro c'era un problema con il n° di KW sul mio contratto, quindi dovevo ritirare il nuovo con i valore aggiornati.

Questa mattina vado in agenzia e mi dicono che la mia Prius 1.8 dell 2009 non ha 100 KW, ma bensì 133 KW la somma dei 73 KW del termico e 60 KW del motore elettrico come riportato sul libretto.

Faccio notare all'assicuratore che l'auto ha 136 CV e non può avere 133 KW altrimenti dovevo avere ben 180 CV sotto il cofano.

Faccio anche leggere su internet i valori giusti che sono 100 KW, ma dopo un 10 min di discussione mi viene detto che il libretto riporta la potenza dei 2 motori e loro devono riportare quel valore sul contratto.

Inoltre mi viene detto che sul libretto non c'è nessun valore che dimostri i 100 KW dell'auto.

Alla fine ho mollato perché non sapevo più come dimostrare il reale valore dei KW.

Voi che valore avete sul contratto dell'assicurazione?

Grazie.
In auto: Prius V3
In moto: Moto Guzzi T3
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2016, 11:54 )giuapau Ha scritto: Ciao Ragazzi, oggi mi è successo una cosa strana.

Pochi giorni fa mi ha richiamato l'assicurazione perché secondo loro c'era un problema con il n° di KW sul mio contratto, quindi dovevo ritirare il nuovo con i valore aggiornati.

Questa mattina vado in agenzia e mi dicono che la mia Prius 1.8 dell 2009 non ha 100 KW, ma bensì 133 KW la somma dei 73 KW del termico e 60 KW del motore elettrico come riportato sul libretto.

Faccio notare all'assicuratore che l'auto ha 136 CV e non può avere 133 KW altrimenti dovevo avere ben 180 CV sotto il cofano.

Faccio anche leggere su internet i valori giusti che sono 100 KW, ma dopo un 10 min di discussione mi viene detto che il libretto riporta la potenza dei 2 motori e loro devono riportare quel valore sul contratto.

Inoltre mi viene detto che sul libretto non c'è nessun valore che dimostri i 100 KW dell'auto.

Alla fine ho mollato perché non sapevo più come dimostrare il reale valore dei KW.

Voi che valore avete sul contratto dell'assicurazione?

Grazie.

La mia cosi.

http://imgur.com/a/mlxHL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2016, 11:54 )giuapau Ha scritto: Faccio anche leggere su internet i valori giusti che sono 100 KW, ma dopo un 10 min di discussione mi viene detto che il libretto riporta la potenza dei 2 motori e loro devono riportare quel valore sul contratto.

strano..
mi sa che c'è stata confusione, dovresti pagare la sola potenza del termico 100cv  (non 100kw) l'elettrico non paga anche perchè non può dare potenza continuativa a lungo
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si pagano solo i kw del termico!!!!!
“Facta, non verba / Fatti, non pugnette”
Detto latino - traduzione libera  Ohyeah

[-] The following 1 user Likes sfrenato's post:
  • Reynolds
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No dai gente, non facciamo confusione, i kW del termico servono per il pagamento del bollo, le assicurazioni ragionano sulle loro tabelle legate ai cavalli fiscali (che dipendono anche dalla potenza del mezzo); se così non fosse una auto elettrica pagherebbe nulla.
.
.
.
Lexus GS300h MY2014
ver. Luxury - Night security pack - tetto apr.
[-] The following 1 user Likes Zotto's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2016, 03:06 )Zotto Ha scritto: No dai gente, non facciamo confusione, i kW del termico servono per il pagamento del bollo, le assicurazioni ragionano sulle loro tabelle legate ai cavalli fiscali (che dipendono anche dalla potenza del mezzo); se così non fosse una auto elettrica pagherebbe nulla.
Le fai troppo evolute. Ragionano su libretto e cavalli fiscali, come da 60anni.
La Potenza a libretto è la voce P.2: "Potenza netta massima in KW".
Il mio libretto riporta 72. E tanti sono i Kw che ho dichiarato alla assicurazione, così come in tutte le altre circostanze in cui mi sia stata richiesta la Potenza.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2016, 03:06 )Zotto Ha scritto: No dai gente, non facciamo confusione, i kW del termico servono per il pagamento del bollo, le assicurazioni ragionano sulle loro tabelle legate ai cavalli fiscali (che dipendono anche dalla potenza del mezzo); se così non fosse una auto elettrica pagherebbe nulla.

Alla fine il prezzo dell'assicurazione è aumentato di 2 € considerando che ho scadenza ad ottobre, probabilmente perché i cavalli fiscali rimangono 19.

Comunque mi hanno fatto un ragionamento di mancato pagamento in caso di tamponamento perché i KW dell'auto erano diversi tra libretto e contratto assicurativo.

A questo punto credo che il problema sia rimasto, sul libretto ho 73 KW e sulla polizza 73+60 = 133 KW.

Si sono appellati alla seguente dicitura presente nella parte 3 del libretto

"autoveicolo ibrido dotato di motori termico ed elettrico con potenza MAX rispettivamente di 73 KW e 60 KW"

Mentre alla voce P.2 come scritto da Laevus ho come valore 073.00.

Ad ottobre faccio fare la modifica sperando che non si inventino una nuova scusa.

Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Penso che sarà sufficiente cambiare compagnia per risolvere ogni problema
[-] The following 7 users Like Top's post:
  • lele61, mike73rn, Nicholas, nox1111-52, Reynolds, sydney1963, Zotto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2016, 04:45 )Top Ha scritto: Penso che sarà sufficiente cambiare compagnia per risolvere ogni problema

credo che sia un dovere cambiare questa compagnia

come consiglio posso dire di farla online, inserendo la targa esce già tutto compilato, a parte la versione Active od altro, quindi non ci sono problemi nemmeno futuri dato che è l'assicurazione stessa che dà i dati
. . . . . . . . . . . 
Un pò di sana ironia non guasta mai 
A frenum of ironia non nocet  Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-08-2016, 05:01 )spugna Ha scritto: credo che sia un dovere cambiare questa compagnia

come consiglio posso dire di farla online, inserendo la targa esce già tutto compilato, a parte la versione Active od altro, quindi non ci sono problemi nemmeno futuri dato che è l'assicurazione stessa che dà i dati

In provincia di Napoli trovare una compagnia con un prezzo competitivo è quasi impossibile...  Ranting

Quindi questa opzione è da scartare...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: