This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasm. BT OBDLINK LX - alta velocità
secondo quanto mi dice priusfan, la Prius V4 risponde normalmente alle richieste sulla ECU 7E0 (quella di ICE)
quindi velocità, RPM, coolant, engine load, ignition timing dovrebbero essere ok
si riconoscono dal fatto che in torque, l'header è impostato a 7E0
ma la ECU del sistema ibrido (che era 7E2 o 7E4 sulle prius precedenti) è differente: 7D2 con risposte su 7DA
questo è differente dal range 7E0-7E7 che viene gestito automaticamente dal ELM327

provate a creare un profilo di torque, togliendo tutti i pid che non siano 7E0
anche dalle opzioni, togliete "enhanced fuel calculation", "fuel level" e quelle cose che possono pollare sensori aggiuntivi
vediamo come si comporta
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-07-2016, 08:01 )Alessandro71 Ha scritto: provate a creare un profilo di torque, togliendo tutti i pid che non siano 7E0
anche dalle opzioni, togliete "enhanced fuel calculation", "fuel level" e quelle cose che possono pollare sensori aggiuntivi
vediamo come si comporta
Dal profilo che ho fatto per la Prius4 ho disabilitato le opzioni che dicevi che potrebbero accedere a dispositivi terzi.
Ho difficoltà coi PID. Ho a che fare solo con quelli standard, avendo cancellato i custom della PriusC. Non trovo una opzione di setting per limitare l'accesso al solo indirizzo 7E0 né sono in grado di identificare con certezza i PID, non avendo visibilità sulla definizione di quelli standard. A meno di ricerche Internet. Quello che posso fare è limitare nel dashboard la visualizzazione ai soli PID evidentemente connessi alla ECU del termico.

Circa la velocità di risposta degli adattatori, al di là del responso Torque sulle letture/sec di PID, un ritardo di risposta si nota anche nella visualizzazione di informazioni ICE come gli RPM. Questo anche in Scangauge che, normalmente, aveva risposte immediate.
Thanks given by: salvape
Cita messaggio
Thanks given by: salvape
Per limitare i pid 7E0 devi partire da un csv con i pid HSD, togli tutti quelli che nella colonna header non hanno 7E0 e poi carichi quel file in Torque
Sei dubbioso sull'acquisto? Leggi perchè guidare ibrido
Sei nuovo dell'ibrido? Leggi la Mini-guida per principianti
Sei curioso dell'ibrido? Guarda cosa c'è sotto il cofano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ah, non ci eravamo capiti. Io i custom PiD li ho cancellati tutti. Sto usando solo quelli predefiniti che, se non ho frainteso, corrispondono in buona parte a quelli delle specifiche SAE J1979 - Mode 01

Tu ora mi suggerisci di recuperare, dalle liste dei Custom della Gen3, quelli relativi all'indirizzo 7E0, cioè la ECU del termico. Lo farò.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Buongiorno a tutti, ho acquistato anch'io questo OBD (anche se per adesso lo uso sulla Touran TDI e metano) che sto usando con la sua app OBDLink. Ora mi è arrivato il messaggio di aggiornamento del firmware (da 4.0.0 a 4.2.1) ma non lo scarica in alcun modo ne in Wi-Fi ne in 4G, ne a casa ne in auto con bluetooth attivo... E' successo anche a voi? Come potrei risolvere? Grazie.
Oggi VW Touran 2.0 Ecofuel 18 km/kg - domani... Ibrido Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vorrei provare a installare questo trasmettitore, ma ho paura che poi si generino degli errori sul CdB (ho letto da qualche parte che alcuni dopo l'installazione gli si accende la spia motore o errori vari...). Esiste un tutorial passo passo, ed eventualmente qualche soluzione se dovesse accadere che il CdB cominci a dare di matto??? Tra le altre cose, io nella presa OBD, ho già installato l'antifurto satellitare, e quindi dovrei staccarlo, e mettere una presa doppia. Secondo voi c'è anche la possibilità che l'antifurto vada in conflitto con il trasmettitore??? Grazieeee
Auris my 2016 active
Comfort pack Style pack, antifurto satellitare toyota whit go plus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non c'e' nessuna procedura particolare per installare un OBD. Attaccalo a macchina spenta e lui viene alimentato dalla 12V sempre presente sul connettore.
Gli errori indotti dal OBD sul resto della elettronica e riportati come un "albero di natale" ovvero l'accensione multipla di spie di segnalazione è un evento che succede in particolare con gli OBD di bassa qualità
Per questa ragione si suggerisce sempre di non prendere gli adattatori di poco prezzo ma di guardare soprattutto alla qualità dell'oggetto che si acquista in quanto andrà a dialogare con la elettronica della macchina.
[-] The following 1 user Likes flavio.ferrari's post:
  • Simone L
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-01-2017, 11:06 )flavio.ferrari Ha scritto: Non c'e' nessuna procedura particolare per installare un OBD. Attaccalo a macchina spenta e lui viene alimentato dalla 12V sempre presente sul connettore.
Gli errori indotti dal OBD sul resto della elettronica e riportati come un "albero di natale" ovvero l'accensione multipla di spie di segnalazione è un evento che succede in particolare con gli OBD di bassa qualità
Per questa ragione si suggerisce sempre di non prendere gli adattatori di poco prezzo ma di guardare soprattutto alla qualità dell'oggetto che si acquista in quanto andrà a dialogare con la elettronica della macchina.

Ti ringrazio per la risposta. E invece per quanto riguarda l'antifurto satellitare? Posso tranquillamente staccarlo sempre a macchina spenta per inserire lo sdoppiatore? Nessun problema di conflitto con l'OBD? Grazie
Auris my 2016 active
Comfort pack Style pack, antifurto satellitare toyota whit go plus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per quanto riguarda l'antifurto non saprei dirti. L'avevi chiesto nell'altra conversazione di questo stesso sotto forum ed anche allora nessuno ti aveva risposto per mancanza di informazioni. Posso solo suggerirti di contattare chi ti ha fornito l'antifurto.

Considera comunque che ad ogni intervento sulla macchina (tagliando / revisione) lo staccheranno in ogni caso, in quanto è necessario l'accesso alla presa OBD, quindi è meglio che tu sappia prima se serve prendere qualche precauzione.
[-] The following 1 user Likes flavio.ferrari's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Record per OBDlink LX su Amazon.it: 190 euro!!! Errore?
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: