This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Omologazione pneumatici 185/60 R15 84H
Ciao ragazzi, dopo una lunga litigata con Toy (durata più di una settimana se si considerano anche le mail col Cetoc) sono riuscito ad ottenere l'autorizzazione da TMI per gli pneumatici in oggetto. Mi hanno detto che hanno già inviato la documentazione al Cetoc e che quest'ultimo mi contatterà a breve. Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo tengo le dita incrociate sperando che non ci ripensino!

"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
[-] The following 7 users Like Calpietzo's post:
  • aleraga84, IoJoe89, isidoro, janka, Nicholas, Passero, Vegfil
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perché quel formato? Se hai i cerchi da 15", le 175/65 di serie non erano sufficienti? O cerchi gomme particolari non disponibili sulle misure standard?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perché rispetto a quello di serie è un formato standard e si ha molta più scelta a livello di pneumatici. Molte gomme, nella misura a libretto, non esistono. Tutto qua Smile

"...cerca di essere il migliore ma non credere mai di esserlo veramente" - J.M. Fangio
[-] The following 2 users Like Calpietzo's post:
  • janka, Laevus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(26-07-2016, 07:35 )Calpietzo Ha scritto: Perché rispetto a quello di serie è un formato standard e si ha molta più scelta a livello di pneumatici. Molte gomme, nella misura a libretto, non esistono. Tutto qua Smile

Mi spiace fare sempre quello che la pensa al contrario, ma non credo sia una motivazione sufficiente per richiedere altre misure sul libretto. Non so cosa ti abbiano detto Toy e il Cetoc, ma a rigore se il Costruttore sceglie una determinata misura può avere le sue motivazioni e non è tenuto a cambiarla solo perchè c'è poca scelta sul mercato di gomme con quella misura.
La dimostrazione mi dicono che sia il Freemont: dovrebbe esiste una sola marca / modello di gomme per la misura indicata sul libretto...  disperato
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@dfecia la misura di pneumatici da me richiesta è gia omologata per la Yaris Hybrid nel resto d'Europa (ho controllato su toyota-tech, quindi documenti ufficiali); avendo constatato che con quella misura si ha molta più scelta a livello di gomme allora ho fatto la richiesta.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Arrivata la documentazione da parte del Cetoc. Non mi resta che fare il bonifico Smile

[-] The following 1 user Likes Calpietzo's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono anche le Michelin CrossClimate di quella misura Smile

Immagino che la tua autorizzazione non costituisca un precedente, ossia se qualcun'altro volesse fare la stessa cosa dovrebbe ripetere l'intera trafila, corretto?
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(27-07-2016, 06:44 )Calpietzo Ha scritto: Arrivata la documentazione da parte del Cetoc. Non mi resta che fare il bonifico Smile

quindi sarai autorizzato a montare gomme larghe...

avevi in mente qualche tipo- marca in particolare?
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@nicholas Sono le prime gomme a cui ho pensato! XD - Penso proprio che si debba ripetere il tutto...considerando tutto quello che ho dovuto scrivere a Toy con tanto di allegata documentazione tecnica; fortunatamente alla fine hanno ceduto (toyota-tech.eu santo subito!).

@lupoEtrusco be, dai, gomme larghe...sono solo 10mm in più! Poi, come dicevo a @nicholas, sono molto interessato alle CrossClimate. Le Dunlop Winter Response 2 quest'anno sarebbero al quarto inverno ma, onestamente, ho visto che è rimasto giusto 1 o 2mm di gomma rispetto al segno del limite di usura. Le Dunlop di primo equipaggiamento non stanno messe male ma non sono neanche nuove; le ho sempre ruotate ma hanno su circa 35000km...quindi penso che passerò al singolo treno di gomme.
[-] The following 1 user Likes Calpietzo's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Treno unico... In autunno mi sa che farò la stessa cosa.  Avevo anche io le winter response e dopo 3 inverni e circa 15.000km a maggio le ho smontate e vendute al mio gommista  Ohyeah

Mi spiace solo togliere le ecopia ep001s,  mi ci sono trovato benissimo in particolare come tenuta sul bagnato. Boh vedremo anche perché anche perché altri 10k potrei farceli (ora ne hanno circa 32.000)

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 1 user Likes janka's post:
  • Calpietzo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: