This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Outlander PHEV Outlander: 18 mesi dopo
La mia esperienza e tutto quello che volete chiedere
Io invece sono a 17 mesi di utilizzo, ma molti più km.
Non concordo sull'assistente di corsia, funziona bene se la strada è fatta bene, ma se le linee sono sbiadite o assenti, la colpa non è del sistema.
Il cruise control adattivo non è invadente, o meglio, sono gli altri automobilisti invadenti che non rispettano le distanze e se ti si pianta davanti uno, il cruise frena in maniera potente in base alla distanza di sicurezza scelta.
Concordo sull'autonomia e sui consumi, infatti sui 130 si attesta a 10 km al litro, a 115 12,8 km al litro, infatti non vado più oltre, pochi minuti in più, ma tanto risparmio.
Come detto, il CdB non tiene conto dei dati di viaggio totali del veicolo fra elettrico e benzina, ma lo fa sui viaggi parziali, ci sono due accorgimenti da fare: partire dopo una ricarica completa al 100% e azzerare il CdB.
Nel mio ultimo viaggio di 1386 km, ho fatto con una sola ricarica a un rabbocco di 3 kWh un totali del 31% in solo elettrico.
Il navigatore in effetti è un po' scarso, ma lo sono tutti quelli di serie, infatti uso il cell con tom tom.
Noto solo che rispetto alla mia precedente lexus, ha le sospensioni più rigide.
Il sedile del guidatore cigola in maniera quasi fastidiosa.

Una goduria adesso a milano con 13 ricarica fast con soli 5 euro al mese.

Lo stato della mia batteria dopo 2 anni e 45.000 km è del 88,95%

Il totale della mia guida, fatto empiricamente proprio perché il CdB non da questo dato è di circa l'80% in elettrico.

Ricomprerei la stessa auto? Si. Con tutti gli stessi optional? SI. Lo farei veramente? NO, perché ho prenotato la Model 3 ma se potrò passero alla Model X
Grazie RX400h Gpl, sei stata impeccabile.
Ora un nuovo capitolo :
Mitsubishi Outlander PHEV Instile Diamond Premium Pack
[-] The following 3 users Like Schillo's post:
  • i-gino, Maxwell61, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusami, come fai a determinare lo stato delle batterie? Segnalo poi questa cosa, mi hanno rubato i badge PHEV, immagino che qualcuno così si può vantare di essere PHEV con le mie placche Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
C'è un app android da utilizzare insieme ad un odb bluethooth
Ora un nuovo capitolo :
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Volevo sapere da voi possessori quanti km riesce a fare con un kwh guidando in maniera tranquilla.

Grazie.
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
6 km più o meno
Ora un nuovo capitolo :
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Volevo sapere quando caricate con il sistema Chademo quanto ci vuole a batteria esaurita per arrivare all' 80%

Inoltre a quanti kwh viene ricaricata la batteria durante questa fase.

Grazie .
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
23 minuti, per i kWh non ricordo, ma a calcoli, sono circa 6 kWh, visto che in realtà carichi dal 30 al 80%
Ora un nuovo capitolo :
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiedevo questo perché mi sembra di aver capito che se ricarichi con E-GO   e non superi i 22kwh la tariffa resta a 0,025€ al minuto, altrimenti superati i 22kwh si andrebbe a pagare 0,35€ al min.
Almeno è quello che mi sembra di aver capito leggendo l'informativa............ Hmm Hmm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Con E-go paghi a tempo. Il costo è differente per la potenza disponibile della presa utilizzata.
Entro i 22kw 0,025€ al minuto (1,5€) l'ora.
Oltre i 22, quindi CHAdeMO, CCSCombo2 e Fast AC da 43kw pagheresti circa 22€ l'ora (0,366€ al minuto). Fino al 15 gennaio, e su queste ultime, paghi ridotto del 40%, quindi circa 13€ l'ora (0,217€ al minuto).

Con tessera Enel drive, su qualsiasi colonnina di qualsiasi potenza paghi 0,4€ a kWh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Allora con la mia non è molto conveniente, se con la Chademo carico 7kwh in circa 20 minuti spendo una fortuna.

Avevo capito che la tariffa maggiorata veniva pagata solo se in fase di ricarica si superavano i 22kwh.

Peccato, con quei prezzi è veramente  poco conveniente la ricarica. Sad Sad
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: