This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2014 Primo tagliando prima sorpresa
(25-03-2017, 05:54 )pepo154 Ha scritto:  se mi rivolgessi a un meccanico generico è capace o fa danni?

Tecnicamente, cambiare olio e filtro è un'operazione che qualunque meccanico generico saprebbe fare.
Tuttavia io non mi fiderei mai a lasciare l'auto a un meccanico generico, a meno di avere la certezza che conosca le ibride Toyota, ci abbia già lavorato e sappia tutte le caratteristiche a contorno. Per esempio: non devo essere io ad insegnargli come si accende l'auto, come si fa a spostarla, che si muove in elettrico, che non la deve lasciare ferma in N, ecc... voglio patire dal presupposto che sia un professionista e tutte queste cose le sappia già (anche perchè queste sono informazioni "da utente", ma un meccanico deve avere anche altre informazioni "da officina", e se un meccanico non sa le prime, figuriamoci le seconde!). Tuttavia sappiamo tutti che il 90% delle officine generiche, se gli portiamo una ibrida, cascano dalle nuvole peggio che gli portassimo una navicella spaziale, quindi francamente preferisco spendere qualcosa in più ed essere tranquillo, portando l'auto presso la rete ufficiale dove si spera ci siano meccanici che, oltre ad avere già visto auto ibride, hanno anche seguito dei corsi di aggiornamento specifici (e verificano -tramite la strumentazione che le officine generiche non hanno- la presenza di aggiornamenti o richiami).
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
[-] The following 1 user Likes dfecia's post:
  • ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: