This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2014 Primo tagliando prima sorpresa
(18-06-2016, 12:23 )janka Ha scritto: P. S.  È vero che siamo in Italia,  così come è vero che non sono/siamo tutti uguali!  Io ho fatto 3 tagliandi ed ho sempre pagato il giusto o addirittura meno del prezzo "chiaro" (tagliandi eseguiti davanti ai miei occhi...)

Quoto.
Io ho i tagliandi prepagati, quindi ho sempre pagato 0... tranne al secondo quando mi hanno addebitato 20 euro per la riparazione di una gomma forata, scusandosi per non essere riusciti a chiedermi l'autorizzazione per telefono perché il numero risultava irraggiungibile (l'avevo cambiato da poco), e restituendomi la vite "colpevole" come prova...
Mentre tornavo a casa immaginavo una surreale telefonata del tipo "salve, abbiamo trovato una vite conficcata nella gomma, che facciamo, la sistemiamo o vuole fare anche i prossimi 15 mila km con una gomma bucata??"

Anche secondo me bisogna andare preparati, del tipo "buongiorno, sono qui per il tagliando, leggo sul tabellone che costa 150, ecco qui, passo tra un'ora va bene?".
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 3 users Like Nicholas's post:
  • filelfa, janka, salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi conforta sapere che non tutte le officine italiche Toyota applicano le tariffe uguali
a quella dove per necessità mi rivolgo io.
Fatto sta che i primi tre tagliandi, tra una scusa e/o furbata e l'altra,
mi sono costati complessivamente quasi il doppio dei cosiddetti prezzi chiari.
Drive1Yaris HSD Style 2014  

e-bike pieghevole  Bicycle 
Vrum Piega Zehus® 

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il filtro abitacolo lo fanno pagare come l'oro... ogni 15000km comunque è meglio cambiarlo, io che faccio poca città e sopratutto extraurbano in campagna e montagna lo ritrovo da bianco a completamente nero... all'ultimo tagliando me lo sono cambiato io pagandolo 19€... altra cosa le pastiglie dei freni: la prima volta dovevo fare massimo 5000km e ne ho fatti 15000, all'ultimo tagliando max 1000km scritto sulla ricevuta che ho firmato... sono a 10000 e non fanno il minimo rumore... vedrò se farle cambiare in toyota o da un meccanico che conosco bene...
mat2k9, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi per il 2 tagliando olio, filtro olio e filtro abitacolo (11.200km )...197 euro....non è caro? Sono ancora nel periodo della garanzia... ed è il punto toyota più vicino..certo che a me sembra caro...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche a me era capitato col primo tagliando. Ho firmato il preventivo di fretta e, in tal modo, ho accettato anche i lavori "consigliati" da Toyota. Tra cui filtro abitacolo e persino un additivo carburante dal costo di ben €22.
Ho mandato una mail a Toyota per informarli. Ok che sul preventivo è scritto che si tratta di lavori consigliati e non obbligatori ma l'accettatore dovrebbe farlo presente in ogni caso e non solo dire "firmi qui".
Da allora ho cambiato concessionaria (stesso gruppo ma sede diversa) e spendo quanto indicato dal sito. Anzi è l'accettatore stesso che mi fa il preventivo dal sito.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
chiedo scusa, sapete se per le Lexus i tagliandi sono più cari?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chiedo scusa, volevo chiedere se per Lexus (ho una ct200) i tagliandi sono molto più cari oppure in linea coi prezzi Toyota
Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(03-01-2017, 10:53 )Andre-84 Ha scritto: Ragazzi per il 2 tagliando olio, filtro olio e filtro abitacolo (11.200km )...197 euro....non è caro? Sono ancora nel periodo della garanzia... ed è il punto toyota più vicino..certo che a me sembra caro...

Questo è il prezzo del secondo tagliando Toyota con gli interventi da effettuare:

Quindi direi che ti hanno fatto anche lo sconto...... Thums up

Saluti.
Microbo
===============================================
in arrivo........
Auris TS Lounge Grey Met.+tetto Skyview+TSS+T&G 2 Plus; presa con NLT.
[-] The following 1 user Likes Microbo's post:
  • Andre-84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie mille...ma il filtro depurazione sarebbe il filtro abitacolo? Guarnizione?Liquido freni non me lo cambiano a quanto pare...hybrid urban pack nemmeno...ho 11.200 km e sono al 2 tagliando....forse per questo sono 164 euro solo per olio e filtro.....che dici il filtro abitacolo lo cambio ? E stato fatto a 6.000km...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: