This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2014 Primo tagliando prima sorpresa
Primo tagliando Auris a 15000km. Vedo il bel cartello in officina con tutti i relativi costi dei vari tagliandi diviso x modello....è la trasparenza Toyota senza dubbio. Per la mia Auris sono 150 €.
Peccato che al ritiro dell'auto il costo è passato a 220 €....e perché mai?
Risposta, abbiamo sostituito anche filtro aria e abitacolo....abitando a milano erano da cambiare. Ma allora i 150 € cosa erano? Solo olio e filtro olio. A questo punto il tagliando come lo intende la Toyota andrò a farlo altrove...a molto meno.

[-] The following 1 user Likes gian_dil's post:
  • ZenZero
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Solitamente in un officina ufficiale Toyota viene fatto firmare al cliente un preventivo prima di iniziare il lavoro. 
Se ci sono lavori extra da fare il cliente viene avvisato, non possono fare come gli pare ?
Toyota Yaris HSD 1.5 Lounge+ Dark Grey con Touch&Go - Cruise Control - Xenovision® 5000K
[-] The following 2 users Like Aygo1985's post:
  • AnCan, janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-06-2016, 09:07 )gian_dil Ha scritto: Vedo il bel cartello in officina con tutti i relativi costi dei vari tagliandi diviso x modello. Per la mia Auris sono 150 €.
Peccato che al ritiro dell'auto il costo è passato a 220 €.... sostituito anche filtro aria e abitacolo....abitando a milano erano da cambiare.
Ciao Gian, mi spiace. Qui nella mia città sono stati più corretti, ho chiamato, mi hanno detto il prezzo, mi hanno detto che era compreso anche hybrid check, poi hanno proposto un trattamento con un piccolo extra che potevo accettare o rifiutare.
Ma scusa, non hai chiesto un preventivo di cosa cambiare e a che costo prima?
Il cartello coi prezzi di che anno era?
Io ho imparato a chiedere perché se no con l'auto precedente mi prendevo sempre stangate e anche a stare attento riuscivano sempre ad alzare qualcosa..
Ma con la tua auto precedente andavi in concessionaria? Come ti trovavi?
Prova a fare così per il prossimo tagliando.. Buona Giornata!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-06-2016, 09:54 )Aygo1985 Ha scritto: Solitamente in un officina ufficiale Toyota viene fatto firmare al cliente un preventivo prima di iniziare il lavoro. 
Se ci sono lavori extra da fare il cliente viene avvisato, non possono fare come gli pare ?

Amico, siamo in ItaGlia.
I tagliandi che ho fatto sino a oggi
sono costati ben più del prezzo "chiaro" Toyota.
Non vedo l'ora di uscire dal periodo di garanzia per farli
eseguire in futuro da un meccanico che conosco da anni.
Drive1Yaris HSD Style 2014  

e-bike pieghevole  Bicycle 
Vrum Piega Zehus® 

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Pensavo che il tagliando contenesse come minimo anche cambio filtro abitacolo....dopo 15000km anche vivendo in montagna lo cambierei.
Si sono scusati di non avermi chiamato x dirmi il costo finale....

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si ma 70 euro in più per soli 2 filtri è comunque esagerato!  D'accordo per il cambio dell'antipolline ogni 15k, ma per quello dell'aria toy prevede 60k, 30 è il giusto compromesso, imho (a meno che uno non frequenti cave).

P. S.  È vero che siamo in Italia,  così come è vero che non sono/siamo tutti uguali!  Io ho fatto 3 tagliandi ed ho sempre pagato il giusto o addirittura meno del prezzo "chiaro" (tagliandi eseguiti davanti ai miei occhi...)

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

[-] The following 4 users Like janka's post:
  • AnCan, gpsambe, Nicholas, salomogi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Janka il tuo è un caso più unico che raro. 
Sarai poi uns persona simpaticissima e che ispira senso di correttezza, chissà  Wink_smilie

Dovessimo fare un censimento, una statistica dei primi (ma anche successivi) tagliandi e capire quanti hanno visti rispettati i prezzi DI DEFAULT, quindi senza aprire bocca... Beh immagino sarebbe una percentuale deludente. 

Mio esempio : "bene devi fare il primo tagliando, quindi :questo  quello, quest'altro ecc..." 
Io: beh fate quello che dovete fare nel primo tagliando. 

Risultato 30€ in più. Non che siano un esagerazione, ma solo dopo mi è stato spiegato, anche un po' goffamente, il perchè. 
Soprattutto quando mi dissero in relazione si prezzi chiari : "ma non guardare troppo quelli... Adesso hai speso un po' di più, vedrai che al secondo si media, perché spenderai un po' di meno"  Shocking

Gli chiesi poi se la letterina per Babbo Natale andava imbucata direttamente lì oppure sapevano l'indirizzo.  Tongue3

Mi è piaciuta molto di più, sul finale, la spiegazione che mi diceva che i filtri, mediamente di cambiano ogni tot, quindi non sono citati, poi in base al caso, per esempio città trafficata come Milano, viene consigliato. 
Peccato che ugualmente prima non è stato visionato nulla. 

Diciamo che è giusto parlarne  per capire come porsi, magari dovendo ugualmente spendere un pelo più, ma con cognizione di causa e correttezza. Cosa che dovrebbero avere loro e manifestare  per primi.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • janka
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono i miei mecca ad essere simpatici,  non io  Ohyeah certo... Lo so che nella maggior parte dei casi non accade come nel mio caso, anche per questo ci sono interi thread per i tagliandi dei 15k,30,45 ecc. Bisogna andare preparati ed accettare solo gli extra desiderati.  

Bufala anche quella che i filtri non vengono menzionati... 30k antipolline (meglio 15, imho)  e 60k quello dell'aria (meglio 30/45)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qui a Bg ti fanno firmare il preventivo, e se non vuoi gli extra te li tolgono dal preventivo
io al ultimo tagliando gli ho chiesto di cambiare il filtro aria motore
al rituro del auto il capo officina mi ha detto che era pulito e non lo ha cambiato, se voleva fare il furbo lo cambiava e basta !!!!!
Berghèm, de hura o de hòta? Questo è il dilemma !!

Chi sono ? http://tinyurl.com/qzbd68q

KIT Cruise Control http://tinyurl.com/o4n6sxf

[-] The following 2 users Like isidoro's post:
  • janka, LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche a me fanno firmare il preventivo,  deve essere prassi...e se cambiassero qualcosa extra senza chiedere ci si potrebbe tranquillamente rifiutare di pagare.

P. S.  Si vede che sei simpatico anche tu Isi  Rofl

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: