This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passat Variant GTE
Interessante la disposizione....

Curiosità com'e' tornare a un normale robotizzato dopo anni di PSD ?
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2016, 11:21 )sidew Ha scritto: Interessante la disposizione....

Curiosità com'e' tornare a un normale robotizzato dopo anni di PSD ?

All'inizio ho fatto una figuraccia col meccanico VW Animatee Animatee Animatee perché gli ho chiesto cos'erano quei leggeri colpetti che si sentivano (non rumori ma scatti di cambio marcia) andando in elettrico, e ricevendo di tutta risposta un'occhiata tra il dubbioso e lo stupito!

Poi ho capito che aveva il cambio a 6 marce anche in elettrico... Biggrin2

Volendo si possono usare anche le levette sul volante e usarlo come cambio manuale, ma è completamente inutile perché non si capisce quando sia ora di cambiare. Per il resto basta farci l'abitudine e si comporta come il PSD

Coltrina, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since May 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Una curiosità, magari il Tramp lo sa, ma per infilare sotto il panale quel pacco di batterie cosa hanno fatto?

Io immagino che per forza abbiano alzato l'auto, aggiunto "minigonne abbassate" rifatto parafanghi e lamierati vari per farla sembrare "non alzata", per evitare l'efetto Fiat Punto/Panda a Metano che sembrano levitare (non LIevitare) a 20 cm da terra.

Ho maturato l'idea che mentre le nostre TOY "nascono ibdride" gli altri "le facciano diventare ibride" e per questo si vengono a creare situazini di
compromesso; bagagliai che spariscono (Serie 3 BMW) , pneumatici e sospensioni riviste profondamente per portare pesi extra eccc..

Qualcuno mi illumina?
Sull Passat potrebbero aver modificato la soglia di carico limando centimetri qua e la?

Carlo.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rinnovo complimenti per l'acquisto,
ti auguro tanti km di soddisfazione.
Il serbatoio della benzina quanti litri tiene? (Golf 40)

Flavio
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
[-] The following 1 user Likes GTE-luif's post:
  • Coltrina
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
54.000 € sono proprio tanti per il tipo di vettura, aldilà del fatto che potresti averla farcita di 15.000 € di optional........ spero vivamente che in un futuro non troppo lontano si possano acquistare vetture plug in (con 40-50 km di autonomia in elettrico) a cifre sensibilmente più basse.

Ciao
Francesco
...il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...
Test Prius Plus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-06-2016, 02:24 )GTE-luif Ha scritto: Rinnovo complimenti per l'acquisto,
ti auguro tanti km di soddisfazione.
Il serbatoio della benzina quanti litri tiene? (Golf 40)

Flavio

Ciao Flavio. Grazie!

Dovrebbe essere 50 lt. Non ne sono sicuro e oggi non l'ho usata, quindi non ho avuto occasione di guardare il libretto. Comunque a serbatoio e batterie piene mi da 900 km di autonomia  Ohyeah

Svuotare il serbatoio di quest'auto è veramente un'impresa. Ho fatto il pieno per inserire i dati in Spritmonitor ma non so se farò altri pieni. Con il tipo di percorsi che faccio io ci vogliono mesi per consumare tutto quel carburante...oppure non ricarico le batterie per qualche tempo...grosso dilemma  Hmm

[-] The following 1 user Likes Coltrina's post:
  • GTE-luif
Thanks given by: GTE-luif
Cita messaggio
Thanks given by: GTE-luif
Bel mezzo. Ma data la mia precedente esperienza coi cambi Getrag che usa Vw,non mi vedono più. Mai visto niente di più fragile.
[-] The following 1 user Likes HJMarseille's post:
  • albarca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi associo... infelice ex possessore di dsg7...

Ma questo dovrebbe essere il ben piu affidabile dsg 6...

L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io avevo il 6.....kaputt  dopo 90000km,cambio olio eseguito come da programma 1000km prima dei 60000
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi ho scoperto una differenza sostanziale da Prius plug-in . Ho percorso circa 100 km di cui 50 a batteria. Quando questa si è esaurita, passando a benzina, le decelerazioni continuavano a rigenerare la batteria senza sfruttarla. 
Quindi dopo 45 km a benzina mi sono ritrovato 4 km di batteria ricaricata e con quelli, passando a elettrico puro, ho concluso il viaggio. 
Con Prius plug-in quando la batteria era scarica, tale rimaneva salvo un lungo  tratto di discesa dalla montagna. Con VW bastano pochi chilometri in pianura per ricaricare un pochino... 
Qual'è il sistema migliore tra i due? Non lo so ancora, soprattutto perché non ho ancora ben chiaro il consumo di benzina di quest'auto.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)