This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passat Variant GTE
(25-07-2017, 06:53 )derblume Ha scritto: Miki, ho letto tuo intervento e mi sono chiesto una cosa sul consumo dove tu dici che per arrivare ai consumi della Auris devi andare un pelo (5km/h) piu lento. Se tu parli di 100km e di questi 90% autostrada, mi chiedevo se con la Passat parti con la batteria complettamente carica ? E quanto era la tua media con la Auris in quel tragitto? A che media di velocità?

un caro saluto da un Priusista V3- futuro V4

Ciao derblume, scusami se rispondo solo ora ma ultimamente ho letto poco il forum...

Diciamo che la media non cambia in base alla carica della batteria alla partenza, l'importante e che ce ne sia sufficiente per farmi arrivare all'autostrada al mattino e rientrare alla sera...
Come dicevo tengo una media leggermente più bassa rispetto che con l'Auris, con la quale sullo stesso tragitto avevo una media di circa 18 km/l.
Ho notato però un comportamento particolare dell'auto; infatti quando l'autonomia in elettrico arriva a circa 17/18 km, in autostrada il motore inizia a ricaricare e la porta a 23. Questo succedo solo a quel livello di carica, se di più o di meno il motore non carica mai (tenendo sempre la modalità Hybrid).
A presto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-07-2017, 07:42 )Merlinweb Ha scritto: E
Effettivamente hai ragione....
Partito e arrivato in hybrid mode, settato uscito dal box
Percorso 350 km di autostrada e superstrada. Autostrada a 140 km/h circa, 50 km superstrada a 90/100.

Iniziato con 30 km elettrici, giunto a destinazione carico, mai messa in E-mode, giusto per provare
Eravamo in due con nipote e figlia al seguito (8 e 13), con le valige e clima acceso fisso
Guida In modalità confort, mai toccata in questo mese, non ho ancora ben capito cosa implica il cambio di modo, non ho studiato per mancanza di tempo, sto facendo solo pratica senza teoria, mea culpa Smile

In giornata tipo lavorativa invece, dove percorro 6/7 km in Brianza solo andata, sono solo in E-mode con il consumo medio di 5/5.2 km/Kw. Riesco a fare due-tre gg con una carica piena, a seconda delle deviazioni che allungano il percorso. Carico sempre a 5A, il minimo, ho letto che stressa meno la batteria, non mi costa nulla perché l'auto sta in azienda ferma per 10-11 ore, con le colonnine a disposizione dei dipendenti. 

Ultima cosa, viaggio FISSO con il cambio in B mode, rigenerativo, praticamente non uso il freno....
Ormai è automatico, le marce in D non le uso mai.

Non uso la benzina da 16 giorni, ultimo viaggio al mare....
Scusa la prolissità 

Merlinweb

Ciao Merlinweb, quando dici che sei partito con 30 km elettrici e giunto a destinazione carica, vuoi dire che durante il percorso la batteria si è caricata completamente? oppure che è rimasta con 30 km di autonomia?
Hai usato modalità "hybrid" oppure "ricarica"?

Hai più capito la differenza tra le modalità di guida? nelle istruzioni io non ho trovato nulla in merito ma secondo me si riferisce al tipo di guida con ACC inserito, quindi in modalità sport, dopo un rallentamento accelera in maniera più aggressiva rispetto alla modalità eco... può avere un senso?
miki
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Miki, ma anche tu hai una Passat GTE ???

Purtroppo il forum non mi avvisa dei nuovi post, peccato...

Ne sono passati di KW sotto i ponti da quel post, ora ne so un po' di piu':

Avevo usato la normale Hybrid, ma in autostrada un po' me la ricaricava comunque, in charge ricarica di piu', quella volta ha guadagnato qualche KM

Non ho trovato nulla nemmeno io, ma credo che sia come intendi, da piu' o meno gas a seconda di cosa scegli

Ho cambiato la modalita' di utilizzo del cambio, ora sono sempre in D, grazie ai consigli del forum di SpeakEV  sono riuscito ad aumentare la percorrenza, in quanto la GTE si presta molto bene a fare "coasting"; praticamente viaggia di inerzia con pochissima resistenza all'avanzamento, che consente di mantenere la velocita' consumando meno, dati alla mano fai piu' chilometri

se ti interessano altri test e prove guarda qui, ne sto facendo un po', ora sto trafficando con la modalita GTE e tra un po' mettero' un articolo:

Passat GTE Italia

Ciao

Merlinweb
[-] The following 1 user Likes Merlinweb's post:
  • GTE-luif
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-09-2017, 03:53 )Merlinweb Ha scritto: Ciao Miki, ma anche tu hai una Passat GTE ???

Purtroppo il forum non mi avvisa dei nuovi post, peccato...

Ciao
con tapatalk se sottoscrivi la descrizione e attivi le notifiche.....ti arriva una mail quando qualcuno quota un tuo messaggio.
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie,

io leggo il forum da pc con Chrome,

ho fatto cosi' 

ma non arrivano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa la domanda scontata....hai spuntato che vuoi le notificeh via mail o PM?
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Via email
il tuo post mi è stato segnalato infatti
ma il precedente di miki non c'e' traccia, nemmeno in spam o posta indesiserata
Strano, come se a volte ciccasse...

Merlinweb
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto esperienza con gli pneumatici invernali da montare su Passat GTE ???

Vorrei acquistarli per l'inverno, come ho sempre fatto per le passate autovetture

Prenderei Cerchio e gomma visto che preferirei i 215/55 R17 in sostituzione agli attuali estivi  235/45 R18

Ogni consiglio o esperienza mi sara' di grande aiuto

Grazie in anticipo

Merlinweb
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che siate maledetti Merlinweb e soci...
avendo una passat ecofuel vado alla ricerca di una vettura ecologica omologata autocarro, l'auris è un pò piccola, l'astra a metano troppo "standard", e ora mi state facendo venire la scimmia della PAssat GTE, che sarebbe l'unica degna erede della mia ecofuel... e tra l'altro in Germania la danno nuova a 29.500€ se dai una diesel euro 1-4!!
un paio di domande:
quale è la portata riportata sul libretto? o anche tara e massa a pieno carico
sotto il bagagliaio c'è un doppio fondo per l'eventuale conversione a gas (si, non sono normale...voglio ridurre al minimo l'impatto ambientale...)
junp, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Junp,

Anche io ho scelto Passat GTE in quanto avevo bisogno di capienza, spazio per i passeggeri (famiglia piu' eventuali nonni o amici o squadra dell figlia) e, avendo la mia azienda messo a disposizione le stazioni di ricarica gratuite, ho pensato fosse la scelta migliore tra le plug in. Prius era troppo estrema, solo 4 posti e bagagliaio inesistente, è un'ottima seconda auto a mio parere.
Restavano solo Passat e Outlander, ma non amando i SUV come vetture, alla fine ho preferito questa.

Ti do un po' di dati rilevati dal libretto:

Massa a vuoto : 1660 Kg
Massa a pieno carico F.2: 2250 Kg
Massa a pieno carico F.3 : 3875 Kg
Massa Massima a rimorchio Frenato O.1: 1600 Kg

Per quanto riguarda la conversione, so che sono stati fatte metanizzazioni delle prius, quindi a livello tecnico penso sia fattibile, anche se andrebbe capito come il computer di bordo/centraline interpretino i dati per autonomia consumo ecc.

Lo spazio è un altro paio di maniche... il doppio fondo c'e', ma è abbastanza esiguo per dare spazio alle batterie di trazione. 

Il toroidale è escluso, temo che serva una bombola cilindrica nel bagagliaio, inficiandone pero' la disponibilta'

Per info ti linko una discussione sul forum inglese di SpeakEV dove un utente lamentava la non corretta informazione riguardo lo spazio nel baule.
La Passat variant Standard ha un volume di 650L, mentre la GTE scende a 485L, proprio sacrificando il grande doppio fondo 

Forum SpeakEV Link

HO fatto anche un piccolo post sulla pagina che ho in firma, in modo che qualche possessore possa magari dire la sua

Articolo su Facebook Passat GTE

Bottom Line, io ne sono entusiasta,  come utilizzo, comodita', prestazioni (volendo), dotazioni ma anche costi (200 Euro di Benzina in 6000 km, compresi viaggi al mare e in montagna, dove l'ibrido non copre l'intera distanza e l'autostrada tende a farti consumare di piu', specialmente "schiacciando")

Ciao !
[-] The following 3 users Like Merlinweb's post:
  • aleraga84, Zaier, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)